Gonne Autunno/Inverno 2018-2019: tutte le tendenze da seguire [FOTO]

Dalle gonne lunghe invernali in lana e in maglia a quelle tartan, dalle minigonne a vita alta ai modelli animalier, dalle gonne con spacchi alle novità con paillettes in stile anni ’70, dalle forme e tubino a quelle plissettate più ariose, ecco le gonne da avere per l’Autunno/Inverno 2018-2019

da , il

    In vista dell’Autunno/Inverno 2018-2019, le gonne presentate sulle passerelle più belle del mondo si fanno sempre più glamour e originali. Tantissime le Maison di lusso pronte a lanciare tendenze molto caratteristiche per i mesi freddi, dal ritorno in grande stile delle gonne lunghe invernali in maglia e in lana alle creazioni in velluto, dalle gonne corte e longuette con fantasie animalier e tartan ai modelli a vita alta che continuano a spopolare tra le fashioniste e non solo. Scopriamo quali sono i must have di moda Autunno/Inverno 2018-2019 da tenere d’occhio.

    Gonne corte inverno 2019: tartan, quadri, velluto e non solo

    Gonna corta a quadri Zara
    Gonna corta a quadri Zara

    E parlando di tendenze Autunno/Inverno 2018-2019, non si possono non menzionare tra le gonne corte più cool del momento i modelli tartan e a quadri, dalle minigonne a portafoglio nel classicissimo rosso alle versioni in sfumature più accese di verde smeraldo e blu proposte in passerella anche da Versace.

    Gonna corta a vita alta in velluto H&M
    Gonna corta a vita alta in velluto H&M

    Tante le griffe che premiano le gonne di jeans corte a vita alta e con bottoni anche per l’inverno, oltre a versioni in velluto o a tubino in maglia.

    Gonne lunghe invernali: animalier, paillettes e tocchi anni ‘70

    Gonna lunga animalier Max Mara
    Gonna lunga animalier Max Mara. Foto: Facebook

    Nella collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di Elisabetta Franchi le gonne lunghe invernali si rivestono di paillettes multicolor in pieno stile anni ’70, mentre griffe come Max Mara si allineano al trend dell’animalier per l’inverno 2019, uno dei diktat che dominano tutte le collezioni delle griffe più amate.

    Gonna a vita alta Elisabetta Franchi con paillettes
    Gonna a vita alta Elisabetta Franchi con paillettes

    Le gonne con spacco da avere per i mesi freddi

    Gonna lunga invernale con spacco Zara
    Gonna lunga invernale con spacco Zara

    Altro must have imprescindibile quest’anno, gli spacchi sono la tendenza più hot dell’inverno 2019 e non potevano di certo mancare lungo le gonne longuette e a tubino più belle del momento, dai modelli in maglia a quelli in velluto, dalle creazioni satinate da sera a quelle patchwork multicolor.

    Gonna invernale lunga con spacco Bonprix
    Gonna invernale lunga con spacco Bonprix

    Gonne a vita alta: la tendenza per l’inverno da non perdere

    Gonna corta a vita alta Dolce & Gabbana
    Gonna corta a vita alta Dolce & Gabbana. Foto: Facebook

    E continuano a mietere successi le gonne a vita alta, già grandi protagoniste delle collezioni estive. Gonne lunghe a tubino, forme svasate a trapezio, gonne plissettate o a portafoglio, il punto vita in vista dell’inverno 2019 si fa sempre più alto.

    Gonna corta tartan a vita alta Versace
    Gonna corta tartan a vita alta Versace. Foto: Facebook

    Gonne in maglia e in lana per l’inverno

    Gonna lunga invernale in maglia Liu Jo
    Gonna lunga invernale in maglia Liu Jo

    Ultime ma non meno trendy le gonne in maglia e in lana, le più calde e avvolgenti per i mesi freddi. Diverse le griffe che propongono modelli di questo tipo nelle loro linee, come ci dimostra la collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di Liu Jo, ma ne troverete anche da Zara, H&M, Gucci e in tutte le collezioni più amate.

    Gonna in lana jacquard Weekend Max Mara
    Gonna in lana jacquard Weekend Max Mara