Moda Autunno/Inverno 2018-2019: 7 tendenze da seguire

Chi vuole apparire sempre e comunque all’ultima moda non potrà fare a meno di conoscere le nuove 7 tendenze moda dell’autunno inverno 2018 2019.

da , il

    tendenze moda autunno inverno 2018 2019

    La moda, si sa, cambia velocemente, per questo è importante conoscere tutte le nuove tendenze dell’autunno inverno 2018 2019, così da poter combattere con stile le temperature più basse. A volte è solo una questione di piccoli dettagli, altre volte di colori e di fantasie e altre volte ancora di forme e volumi. Anche in questa fredda stagione troverete tantissimi must have da acquistare per poter realizzare look trendy e all’ultimo grido. Per poter scegliere quelli giusti, dunque, è doveroso conoscere con esattezza le tendenze moda dell’autunno inverno 2018 2019 per non farsi cogliere impreparate.

    Il ritorno dello spacco

    abito con spacco
    Collezione Jacquemus autunno inverno 2018 2019

    Li abbiamo visti in passerella e non siamo riuscite a trattenere l’entusiasmo. Per l’inverno gli stilisti ci vogliono con look più intriganti e femminili e per riuscire nell’impresa ci propongono (di nuovo) gli spacchi. Queste aperture sono profondissime e decorano con stile le lunghe gonne e gli abiti più cool della stagione fredda. Lo spacco è un dettaglio che non passa inosservato, che sia profondo, magari per un’occasione o per un look da sera o mini su una gonna a tubino ad esempio, è un simbolo di femminilità e sensualità. Va portato con eleganza, senza esagerare e usato in base alle occasioni senza strafare.

    I total look di pelle

    total look pelle tods
    Abito in pelle Collezione Tod’s autunno inverno 2018 2019

    Giacca di palle? Pantalone in leather? O che altro? Ci sono tanti capi di abbigliamento realizzati in questo materiale da indossare durante i mesi più freddi dell’anno. Ecco perché una delle tendenze del momento è quella di indossare dei total look di pelle. Certo il rischio è sembrare di essere uscita da una sequenza del film Mad Max, per cui anche qui, usare con cautela. Abbinate quindi alla giacca e gonna, oppure pantalone di pelle un tessuto morbido per la t-shirt o la camicia. Oppure optate per un dolcevita in colore pendant.

    Lo stile tappezzeria

    look total tapestry gucci
    Look tapestry by Gucci collezione autunno inverno 2018 2019

    Gli abiti in jacquard spesso ricordano la vecchia tappezzeria dei divani della nonna. Proprio questi tessuti tapestry saranno tra i protagonisti della fredda stagione. Lasciatevi conquistare dalle trame vintage anni 70 e soprattutto dai disegni floreali proposti in colori scuri e decisi. Bellissimi i capi spalla come questa mantella Gucci, magari da abbinare nella vita di tutti i giorni con un total look in black. In caso di gonna o pantalone in tessuto tapestry potrete osare con una fantasia a contrasto come la riga, il pois o l’animalier. Solo per le più coraggiose.

    I vestiti in maglia

    abito in maglia missoni
    Vestito in magia di Missoni, collezione autunno inverno 2018 2019

    Tra le tendenze moda dell’autunno inverno 2018 2019 tornano gli abiti in maglia, così caldi e scivolati, che seguono perfettamente le linee del corpo. Questo fa degli abiti in maglia un’arma a doppio taglio: perfetti per chi ha silhouette definite, non necessariamente magre, ma armoniose; invece potrebbero trasformarsi in un epic fail per chi ha magari qualche kg di troppo. In questo caso optiamo per uno spezzato: una maglia o un pantalone in maglia e non un vestito. La moda e le tendenze si seguono, ma si reinterpretano anche in base alle proprie esigenze.

    Look gioiello e scintillanti

    gonna gioiello erdem

    Brillare è il vostro obiettivo? Allora non fatevi scappare i tantissimi must have gioiello! Gli stilisti per questa fredda stagione ci hanno proposto diversi capi di abbigliamento impreziositi da cristalli e perle ma anche tanti vestiti con elementi a specchio e altri impreziositi da paillettes e trame lurex. La parola d’ordine è scintillare, anche in pieno giorno. Non relegate le paillettes alla sera, ma osate anche di mattina, magari abbinando la gonna gioiello con un semplicissimo pullover nero.

    Il principe di Galles

    completo in principe di galles CK

    Qual è la fantasia must have dell’inverno 2019? Sicuramente il principe di Galles, un’antica e sofisticata trama, caratterizzata da una serie di quadretti piccoli e medi, che creano un pattern ripetitivo ed elegante. Di solito il principe di Galles è proposto su base grigia con disegno nero. Non lasciatevelo scappare, vi tornerà utile per look da lavoro ma anche per occasioni serali.

    Piume-mania

    piume dries van noten
    Gonna Dries Van Noten con piume collezione autunno inverno 2018 2019

    Tra le applicazioni che segnano le tendenze moda dell’inverno 2019 ci sono le piume che abbiamo già visto applicate su vestiti e accessori durante l’estate. Gli abiti risulteranno più svolazzanti e leggeri: le piume decorano le gonne invernali, il fondo dei vestiti e anche qualche maglia. Très chic.

    Scoprite qui i colori moda dell’autunno inverno 2018 2019.