Wellness retreat nel mondo: 5 location per un viaggio di relax a 360°

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/04/2023

Viaggio in giro per il mondo alla ricerca di luoghi in cui il benessere è il filo conduttore di ogni cosa. Wellness retreat immersi in location da sogno, per vivere una vacanza 2023 unica e viaggiare verso mete eccezionali all'insegna del relax.

Wellness retreat nel mondo: 5 location per un viaggio di relax a 360°

Primavera fa rima con rinascita. E cosa c’è di meglio che ricaricarsi di energia con un bel wellness retreat da fare in una delle location più belle del mondo? Appena lo scoprirete potrete dire con certezza che niente, non c’è nulla di meglio, e organizzare un viaggio in una di questa incantevoli mete dedicate al benessere di corpo e mente è la cosa migliore che possiate fare durante questa bellissima stagione (e non solo).

Mete dal fascino unico e wellness retreat pensati unicamente al vostro benessere psicofisico, dotati di ogni comfort, servizio, trattamento sia per il corpo che per la mente e inseriti in contesti paesaggistici e naturali che, anche solo guardandoli, sanno come infondere relax e pace profonda a chi deciderà di visitarli e di concedersi questa piccola vacanza di Primavera, interamente dedicata al proprio benessere e alla cura di sé, sotto ogni unto di vista. Ecco, allora, alcuni dei wellness retreat da provare per vivere un viaggio nel mondo dal carattere esclusivo e tornare più energici e vitali che mai.

Viaggio in Sicilia all’Adler Spa Resort

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADLER Spa Resorts & Lodges (@adlersparesorts)

Magari partendo proprio dal nostro Paese, meraviglioso e in cui non manca davvero niente, tra mare, montagna, colline, laghi, fiumi e si, anche la possibilità di fare un wellness retreat da capogiro. Come quello di Adler Spa Resort in Sicilia. Una struttura che è una vera e propria opera d’arte, immersa nella natura e che sa incantare fin dal primo momento in cui vi ci metterete piede, dotata di un’area wellness di 3200 mq affacciata su un panorama che toglie il fiato, tra mare, pinete e tutta la bellezza della natura.

E ancora saune, bagno turco, biosauna e aree panoramiche che sanno come eliminare ogni pensiero e/o preoccupazione donandovi massimo benessere, positività e un pieno di energia davvero eccezionale. Come dire, organizzare un viaggio in Italia è sempre una garanzia ma farlo in questo wellness retreat nel cuore della Sicilia lo è a un livello superiore.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Terme della Sicilia. Ecco dove trascorrere un weekend isolano di puro Relax;

Wellness retreat al Royal Champagne Hotel e Spa, une perla francese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Champagne Hotel & Spa (@royalchampagne)

Spostandoci in Francia eccoci a un boutique hotel sito a Champillon, esattamente nel cuore della regione dello Champagne. Si tratta del Royal Champagne Hotel e Spa, una perla immersa tra i vigneti, tra i profumi dell’uva e gli incantevoli colori di questa zona esclusiva della Francia.

Qui, tra questi paesaggi meravigliosi, è possibile godere di tutti  i servizi di un luogo da sogno, pensato unicamente per il vostro wellness retreat e per infondere benessere a ogni singola cellula del vostro corpo e della vostra mente. Una struttura che sa come coccolare i suoi ospiti, circondati da panorami mozzafiato e da servizi realizzati su misura per i fortunati viaggiatori che decideranno di organizzare un viaggio in Francia alla volta di questa magica location e della possibilità di godere di attimi di benessere profondo.

Viaggiare in Svizzera verso il Chenot Palace Weggis

Anche la Svizzera ha la sua location da sogno, un wellness retreat davvero esclusivo in cui vengono uniti i principi della medicina cinese e a quelli occidentali, dando vita a dei pacchetti di benessere che uniscono tradizioni e culture diverse e che abbracciano la persona a 360°, sia fuori che dentro. Parliamo del Chenot Palace Weggis, sito ai piedi del monti Rigi e che si vanta di un accesso privato direttamente dal Lago di Lucerna.

Una meta eccezionale, in cui rilassarsi completamente e in cui godere di uno dei programmi di detox migliori al mondo. Un wellness retreat che mette al centro la persona, tra trattamenti volti al benessere e alla bellezza e piccole perle taylor made dedicate agli esclusivi ospiti che decideranno di passare del tempo in questa meta da sogno nel cuore della Svizzera e delle sue meraviglie.

LEGGI ANCHE: Svizzera da sogno: 6 borghi suggestivi da scoprire assolutamente!

Milaidho, un wellness retreat che è un vero patrimonio di benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milaidhoo Maldives (@milaidhoo)

Sito sull’atollo di Baa, in una Riserva della Biosfera UNESCO, eccoci in un wellness retreat che sembra uscito da un sogno, una location paradisiaca nel cuore delle Maldive. Si tratta di Milaidhoo, una struttura dal fascino insuperabile immersa nel mare cristallino e capace di unire corpo e anima in un tutt’uno di profondo benessere e gioia.

Qui, tra questi paesaggi mozzafiato le diverse tipologie di trattamenti olistici a base di erbe realizzati appositamente per coccolare gli ospiti desiderosi di un pieno di energia e relax, e tutta la sapienza  e l’abilità di chi sarà li ad accogliervi, potrete davvero godere di un wellness retreat da capogiro e di sensazioni che non saprete ne vorrete dimenticare mai più.

Montenegro da sogno al One&Only Portonovi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da One&Only Portonovi (@ooportonovi)

Infine, organizzando un viaggio in Montenegro e più precisamente nella baia di Boka, eccoci arrivare all’One&Only Portonovi, un wellness retreat da sogno, immerso in un paesaggio pittoresco carico di fascino e che si caratterizza per l’eleganza della sua struttura.

Una meta inserita ai primissimi posti delle migliori destinazione europee volte al benessere e che merita di essere scoperta con un viaggio dedicato a voi stessi e anche a questo luogo di immensa bellezza. Ben 4000 mq di vera pace, tra terapie esclusive, come l’idroterapia e la crioterapia, saune, bagno turco e piscine in cui rilassarsi. Un luogo che permette di resettare mente e corpo, riavviandoli di nuova energia e di una sferzata di benessere e pace profonda.

Che dire, valigia alla mano, non vi resta che scegliere il vostro wellness retreat del cuore e partire per un viaggio indimenticabile che vorrete ripetere al più presto, ovunque decidiate di viverlo.