Le 5 migliori Terme della Sicilia. Ecco dove trascorrere un weekend isolano di puro Relax…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/03/2023

Viaggio in Italia alla scoperta di alcune delle terme della Sicilia in cui vale la pena andare. Per trascorrere attimi di puro relax e benessere circondati da location uniche.

Le 5 migliori Terme della Sicilia. Ecco dove trascorrere un weekend isolano di puro Relax…

Chi l’ha detto che la Sicilia sia “solo” mare, gastronomia e paesaggi mozzafiato? Probabilmente solo chi non ha provato anche a vivere un’esperienza unica nelle più belle terme della Sicilia. Location da sogno, in cui trascorre un magico weekend all’insegna del relax e in cui godere di un pieno di coccole e benessere per il corpo e per la mente. Il tutto circondati dalla sempre bellissima e mai scontata meraviglia del paesaggio siciliano e dei suoi scorci da cartolina.

Mete eccezionali e un vero e proprio must se si vuole passare una giornata diversa, in cui la cura di sé è messa al primo posto e in cui il relax è l’unico vero obiettivo da raggiungere anche grazie ai tanti trattamenti e alle infinite abilità di chi sarà li pronto a dedicarsi interamente a voi. Insomma, se state cercando di dare quel tocco in più al vostro viaggio in Sicilia e l’idea vi stuzzica la fantasia, la soluzione è solo una: organizzare una tappa speciale nelle più belle terme della Sicilia e nel loro stupendo mondo di relax.

Viaggio in Sicilia alle terme di Sclafani Bagni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Porta Soprana (@portasoprana_sclafani)

Magari partendo da una zona meravigliosa di questa già di per sé bellissima regione italiana, Sclafani Bagni, in provincia di Palermo. Un borgo celebre per tantissime ragioni tra cui spicca anche il suo tesoro termale, una perla nascosta in mezzo alla natura.

Una delle terme della Sicilia più belle, un tempo conosciuto come un importante stabilimento termale e le cui acque solfo-bromo-iodiche,  raggiungono una temperatura di 37°. Un vero gioiello incastonato nel parco delle Madonie, e di cui si può godere soggiornando in uno degli hotel che sfruttano la magia di queste acque per farvi provare un’esperienza unica nel cuore della Sicilia.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi Siciliani da visitare d’Inverno, resterete incantati!

Acqua Pia, tra le terme della Sicilia più belle

Non lontano da Sciacca, poi, eccoci arrivare alle incantevoli terme della Sicilia di Acqua Pia, un complesso sito nel territorio di Montevago, in cui godere della bellezza del paesaggio circostante, tra passeggiate, momenti di puro benessere e la meraviglia del suo centro termale.

Un complesso in cui provare l’esperienza unica della balneoterapia, o dei fanghi, delle saune  o dell’Humage ma anche un luogo in cui sostare e in cui fare piacevoli pic-nic all’aria aperta, ecc. Una location adatta sia ai grandi che ai più piccoli, per vivere un viaggio in Sicilia con la famiglia e una tappa in uno dei suoi complessi termali più belli e assolutamente da vedere.

Tour alle terme Gorga

Tra le più belle terme della Sicilia, poi, non si può non citare anche quelle site a Calatafimi Segesta, un luogo incantevole in provincia di Trapani e che, oltre alla bellezza del suo centro, offre anche la possibilità ai viaggiatori che vi si recano di provare la magica esperienza delle sue terme Gorga.

Una location affascinante, sita in aperta campagna, a pochi chilometri dal sito archeologico di Segesta e una location unica per regalare benessere e relax a chiunque vi si immerga. Qui, tra trattamenti volti al benessere e piacevoli atmosfere di pace e tranquillità, potrete godere davvero di una delle terme della Sicilia più rinomate e di tutti i motivi per cui sono così amate e frequentate.

Alì Terme, un pieno di benessere nel cuore della Sicilia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Terme Marino (@termemarino)

In provincia di Messina, terra di pura meraviglia da scoprire in ogni stagione dell’anno, eccoci ad Alì Terme, una zona conosciuta per le sue due fonti, quella di Granata-Cassibile che raggiunge una temperatura 46°, e la Sorgente Marino che arriva a 39°.

Acque ricche di proprietà e che, una volta che vi lascerete cullare dalle atmosfere di questa stupenda location, dalle sue possibilità di trattamento e dalle coccole delle persone che sono lì apposta per infondervi benessere, sapranno togliervi qualsiasi  tensione o pensiero in virtù dell’infinita bellezza di questo luogo fuori dal tempo e tra le terme della Sicilia più belle.

LEGGI ANCHE: Messina e dintorni, 5 bellissimi Borghi della provincia siciliana da visitare assolutamente

Terme da provare? Eccoci alle terme Segestane di Castellammare del Golfo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco de Luca (@francesco.deluca1982)

Infine, come non citare le terme di Castellammare del Golfo, anche note come terme Segestane. Una delle terme della Sicilia in cui potersi immergere nella natura incontaminata circostante che fa da padrona in questa zona e che aumenta la sensazione di benessere che si può vivere sostando in questa location esclusiva della regione.

Una meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio e che, tra acque termali, idromassaggi, piscine calde e trattamenti unici, vi permetterà di staccare la spina dalla routine e vivere un viaggio in Sicilia che non potrete più dimenticare. Tra bellezze paesaggistiche di eccezionale rarità e tutto il relax che solo le terme della Sicilia sanno donare a chi vorrà visitarle e goderne a 360°.