Weekend low cost: ecco dove fare un break di due giorni nel 2024

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/01/2024

Voglia di staccare la spina e godersi un weekend low cost in una delle mete più gettonate del 2024? Ecco dove andare!

Weekend low cost: ecco dove fare un break di due giorni nel 2024

L’anno nuovo è appena iniziato ma la voglia di staccare la spina e di viversi una gita fuori porta lontano dalla routine quotidiana non è mai passata, ma anzi sembra essere sempre più forte. E cosa c’è di meglio per ricaricarsi che trascorrere un weekend low cost in una delle mete più gettonate del 2024?

Destinazioni uniche sotto ogni punto di vista, ricchissime di attrazioni e di luoghi in cui rilassarsi, di bellezze da scoprire e di posti in cui fermarsi per entrare nel vivo di queste location e assaporarne ogni minima sfaccettatura, entrando a pieno nelle cultura e nelle tradizioni del posto. Insomma mete che vale davvero la pena di scoprire, organizzando un weekend low cost e dedicandosi un break di due giorni in questo nuovissimo 2024.

Weekend low cost a Valencia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit València (@visit_valencia)

Per esempio optando per una destinazione perfetta per staccare la spina in ogni momento dell’anno, la bellissima Valencia, in Spagna. Una città piena di energia, vitalità e tutto il fascino della cultura e delle tradizioni spagnole. Una meta che gode di temperature sempre piacevoli e che la rendono perfetta per essere inserita tra le destinazioni ideali per un weekend low costa in ogni momento del vostro 2024. La terza città più importante della Spagna e meta che spicca per fascino, cultura, bellezza e per le tante attrazioni che potrete scoprire organizzando un viaggio a Valencia carico di esperienze e di magia.

Un luogo in cui si può davvero staccare la spina, godendosi la città in ogni sua più piccola sfaccettatura, tra i paesaggi straordinari e immagini uniche del posto, scorci da cartolina e le tante bellezze che caratterizzano la città, vivendo un weekend low costa ma ricchissimi di meraviglie e atmosfere calienti.

LEGGI ANCHE: Weekend a Valencia: 5 cose da fare e vedere assolutamente nell’incantevole città spagnola

Gita fuori porta nella bellissima Lisbona

Altra destinazione da inserire nel vostro itinerario di viaggio per trascorrere un weekend low cost davvero indimenticabile, poi, è la stupenda città di Lisbona, la capitale del Portogallo e una città tra le più colorate ed energiche di tutto il continente europeo. Un concentrato di bellezza che si snoda tra le case e i palazzi storici del luogo e di cui godere passeggiando a piedi o a bordo dei caratteristici tram che attraversano la città, fino a raggiungere le stupende sfumature del mare su cui si affaccia Lisbona in tutta la sua straordinaria bellezza.

Una città che merita di essere vissuta con una mini vacanza che saprà lasciare tutti senza fiato. E che vi farà venire voglia di tornare, alla scoperta di tutto ciò che il Portogallo può offrire per regalarvi dei momenti di svago e relax e un weekend low cost assolutamente indimenticabile.

Tallinn, la meta ideale per un weekend low cost

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Tallinn (@visittallinn)

Ed eccoci raggiungere anche un’altra meta imperdibile se state organizzando un weekend low costa che vi faccia battere il cuore e che vi sappia stupire in ogni istante. Parliamo di Tallinn, la capitale, dell’Estonia, una perla che si affaccia direttamente sul Mar Baltico e che racchiude in sé infinite meraviglie da scoprire una ad una. Un viaggio che vi saprà conquistare e che vi permetterà di conoscere questa meravigliosa città tre le più belle e particolari del mondo.

Un tour dedicato lungo le vie e le tante attrazioni della capitale estone, toccando alcuni punti focali delle città, come la collina Toompea, dove è nata la città,  il suo centro storico e le sue architetture uniche, costruendo il vostro personalissimo itinerario di viaggio e raggiungendo le bellezze uniche di Tallinn durante il vostro weekend low cost dalla bellezza indescrivibile.

LEGGI ANCHE: Tallinn, 5 attrazioni uniche della splendida capitale Estone

Viaggio a Malta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitMalta (@visitmalta)

Infine, se si parla di weekend low cost da viversi durante questo 2024, non si po’ non parlare anche delle infinte bellezze di Malta, una terra eccezionale, che gode di un clima mite tutto l’anno e che, tra location naturali che lasciano senza fiato, architetture stravaganti o che richiamano a tempi passati, la sua energia, la storia e la cultura di cui è pregno ogni singolo angolo di questa isola da sogno, vi farà vivere un viaggio e un weekend low cost carico di fascino e di emozioni eccezionali.

Una meta che non è solo una buona idea come destinazione del vostro mini viaggio, ma è la cosa migliore che potrete fare nel vostro 2024 per garantirvi un break di due o più giorni assolutamente eccezionale sotto ogni punto di vista, godendo delle incredibile bellezze di questo piccolo angolo di paradiso sulla Terra e delle sue infinite meraviglie.