Le fantasie must have per affrontare l’inverno con stile [FOTO]

Affinché sia una stagione fredda ricca di stile ed estremamente ricercata, è bene puntare su fantasie raffinate e glamour. Dall’animalier al quadrettato, non lasciatevi scappare le stampe must have dell’autunno inverno 2018 2019.

da , il

    Quali sono le fantasie dell’autunno inverno 2018 2019 che bisogna indossare ad ogni costo? Ce ne sono, effettivamente, diverse e ognuna è pronta a conquistarvi. Da quelle perfette per il giorno alle proposte migliori per la sera, da quelle che possono essere caratterizzate da colori vivaci a quelle più classiche, sono tante le stampe che faranno la loro comparsa sugli abiti e gli accessori in questa fredda stagione. Sta solamente a voi scegliere qual è quella che più vi ispira.

    Il trionfo dell’animalier

    Tendenza stampe autunno inverno 2018 2019 aniyeby
    Blazer maculato di Aniye By autunno inverno 2018 2019

    Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più? Eppure la stampa animalier è tornata di moda e in tante si sono già lasciate coinvolgere da questo motivo, che va dal maculato allo zebrato, passando per il pitonato. Difficile non lasciarsi conquistare da questi disegni così graffianti, che ci rendono più selvagge e forti al tempo stesso. Il nostro consiglio è quello di acquistare un abito scivolato e longuette, possibilmente realizzato in un tessuto leggero, come lo chiffon, per poi abbinare degli accessori a contrasto dalle tinte delicate e neutre. Le proposte più interessanti di questa stagione le firmano brand come Dixie, Aniye By, Twin Set e Luisa Spagnoli.

    I look quadrettati

    Tendenza stampe autunno inverno 2018 2019 hm
    Abito corto a quadri di H&M

    Una delle stampe must have dell’inverno è quella quadrettata, dal tartan al principe di Galles. Si tratta di una trama che continua a ricevere grandi consensi, per cui vi consigliamo di lasciarvi conquistare da questo motivo, proposto in moltissimi colori fashion e brillanti. In tal caso vi piaceranno i cappotti della collezione Pennyblack autunno inverno 2018 2019 così come i vestiti di H&M e Zara.

    Il ritorno delle righe

    Tendenza stampe autunno inverno 2018 2019 dutti
    Maglia a righe di Massimo Dutti

    C’è chi crede che le righe siano una prerogativa dell’estate, ma questo inverno ne saremo ricoperte. Saranno pieni di righe i maglioni, come quelli della collezione di Intropia, ma anche i cappotti e i cardigan, dai modelli di Sportmax alle proposte firmate Pinko.

    L’effetto tappezzeria

    Tendenza stampe autunno inverno 2018 2019 sh
    Abito tapestry di Silvian Heach autunno inverno 2018 2019

    Ricordate i vecchi divani della nonna o quelle imponenti tende floreali che si trovano nelle dimore storiche? Ecco proprio questi tessuti, con disegni di fiori, saranno i protagonisti di questa stagione.

    I pattern etnici

    Tendenza stampe autunno inverno 2018 2019 etro
    Look stile etnico di Etro

    Infine si fanno spazio i look etnicicaratterizzati da capi di abbigliamento che sembrano arrivare da paesi lontani ed esotici. Dalle trame agli intarsi fino a veri e propri disegni, che appartengono a culture differenti dalla nostra. Sulle passerelle abbiamo ammirato questi look da Maison come Giorgio Armani e Etro.