Lo stile etnico che conquista l’inverno [FOTO]

Le fantasie etniche che ricordano posti lontani e Paesi lontani dalla nostra cultura figurano tra le tendenze moda di questa stagione autunno inverno 2018 2019.

da , il

    Tra le tendenze moda dell’autunno inverno 2018 2019 si fa spazio la fantasia etnica, che ha caratterizzato moltissimi capi di abbigliamento, che abbiamo visto sfilare durante le passate fashion week, da New York a Milano. Alcune Maison ha sempre puntato molto su trame e ricami ispirati a Paesi lontani dalla nostra cultura, mentre altre quest’anno hanno voluto spingere molto in questa direzione, creando dei veri e propri must have dai toni caldi e dal tocco ricercato. Impossibile scappare da questa tendenza moda, soprattutto se amate i vestiti con ricami insoliti e inaspettati. Lasciatevi conquistare dalla moda etnica dell’inverno 2019.

    Le Maison che hanno sancito l’etno-mania

    Tendenza moda stile etnico autunno inverno 2018 2019 etro
    Mantella e abito Etro

    Tra le Maison che hanno saputo meglio interpretare questa tendenza moda autunno inverno 2018 2019 c’è Etro, che sullo stile etnico punta tutto da sempre. Nella sua collezione troviamo numerose proposte glamour e a tema, in particolar modo maglioni di lana con frange, a cui coordinare gonne dello stesso genere, mantelle oversize e cappotti, ma anche gonne e abiti dello stesso genere, declinati in colori caldi, come ruggine, e più freddi e intensi, come blu e viola.

    Tendenza moda stile etnico autunno inverno 2018 2019 sacai
    Completo etnico Sacai

    Disegni geometrici in stile etnico e ricami di aquile caratterizzano la collezione di Sacai per l’inverno 2019, mentre Diesel propone solamente qualche piccolo inserto a contrasto sulle sue felpe, per dare un tocco ricercato al total look.

    Tendenza moda stile etnico autunno inverno 2018 2019 pilotto
    Peter Pilotto, abito etnico

    Anche Manish Arora ha dato vita a una linea di abbigliamento molto ricamata e impreziosita da motivi etnici proposti su tessuti preziosi, come il raso di seta. Qualcosa di simile l’ha firmato anche Peter Pilotto, che ha scelto di decorare i suoi abiti più femminili con motivi etnici, proposti nei toni del rosso e del rosa intenso.

    Tendenza moda stile etnico autunno inverno 2018 2019  chloe
    Chloé abito stile etnico

    Da non perdere le proposte fashion di Chloè, che ha inserito nella sua collezione una serie di abiti neri con decorazioni oro in stile etnico, mentre i ricami di Intropia sono realizzati a mano su tessuti più casual. Anche Giorgio Armani ha creato per la sua collezione invernale una serie di long dress multicolor e scintillanti, che richiamano le trame etniche.

    Per vedere tutti i look etnici ai quali ispirarvi questo inverno, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery.