Questo splendido borgo umbro circondato dagli ulivi è una meta da scoprire subito!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/02/2024

Viaggio nel cuore dell'Italia, ala scoperta di un bellissimo borgo umbro e del fascino del suo paesaggio circostante, tra ulivi e atmosfere magiche.

Questo splendido borgo umbro circondato dagli ulivi è una meta da scoprire subito!

Ci sono regioni in cui è praticamente impossibile non imbattersi in meraviglie che sembrano essere appena uscite da un’epoca passata, location come i borghi dell’Umbria, delle vere perle di rara bellezza che incantano per le loro caratteristiche uniche e per gli incantevoli paesaggi in cui sono immerse. Proprio come accade scoprendo uno splendido borgo umbro circondato dagli ulivi e da atmosfere che lasciano senza parole. Una destinazione che vi farà innamorare e da segnare sul vostro itinerario di viaggio alla volta dell’Umbria e delle sue straordinarie bellezze senza tempo.

Un borgo che si erge su una collina e che vanta un aspetto tipicamente medievale, un tesoro raro, arroccato a circa 450 metri e circondato dagli ulivi. Uno dei borghi fortificati d’Italia e tra i più belli della regione Umbria, da cui godere di straordinari scorci di paesaggio e da cui lasciarsi conquistare un passo alla volta e uno sguardo alla volta verso le tante bellezze che custodisce e che gli regalano lo straordinario aspetto che tanto fa innamorare chiunque lo osservi.

Alla scoperta del borgo umbro tra gli ulivi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HellenCard (@lahellencard)

Un borgo umbro che sembra davvero fermo nel tempo e dalla storia millenaria, in cui godere delle straordinarie architetture che custodisce all’interno delle sue mura e in cui fare un pieno di bellezza autentica come solo i borghi del nostro Paese sanno dare.

Un luogo in cui è d’obbligo passeggiare a ritmo lento, godendosi ogni istante e ogni angolo di questa incantevole destinazione umbra nonché bellezza autentica del nostro Paese. Una meta eccezionale,  sia per la sua ubicazione in cima a una collina, sia per i tesori al suo interno, come la sua Fontana delle Tre Tazze di origine cinquecentesca o la Porta Principale all’ingresso del borgo stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rosito (@rosito.sturaro)

Una meraviglia umbra che si chiama Stroncone, inserito tra i borghi più belli d’Italia e senza dubbio tra le destinazioni da visitare durante questo 2024.

LEGGI ANCHE: Un Borgo da sogno sulle colline tra Lazio e Umbria. Scoprilo subito!

Cosa vedere a Stroncone, un borgo umbro da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Umbria (@umbria_fb)

Qui, infatti, passeggiando tra le sue viuzze e le sue stradine, potrete entrare davvero con un piede nel passato, scoprendo le tante tracce lasciate nel tempo in questo piccolo borgo umbro dal fascino immenso. Dalla Chiesa di San Nicolò al Palazzo Comunale nata dall’unione di due palazzi storici, il Palazzo Apostolico e il Palazzo dei Priori. O ancora la Chiesa di San Giovanni Decollato, meraviglia artistica e una vera bellezza architettonica in cui sono custoditi dei meravigliosi affreschi, altari barocchi e stucchi realizzati da artisti locali. Insomma, un vero scrigno di tesori unici.

LEGGI ANCHE: Un weekend enogastronomico tra i Borghi dell’Umbria. Che goduria!

E ancora le piazze di Stroncone, tra cui spicca  Piazza San Giovanni e il suo pozzo medievale, un’opera assolutamente da non perdere durante il vostro tour tra i borghi più belli dell’Umbria e che dona un fascino ancora maggiore a questo luogo già di per sé bellissimo e suggestivo.

Un luogo che, come detto, non è bello solo dentro ma anche volgendo lo sguardo tutt’intorno, godendosi il magnifico paesaggio degli ulivi che crescono nella zona circostante e che donano a questo borgo umbro un aspetto unico e un fascino eterno. Un borgo che riporta indietro nel tempo e immerso nella natura, capace di far vivere un sogno a occhi aperti e di regalare infinite emozioni a chiunque vi si rechi.