Milano Fashion Week, 4 location super cool simbolo della settimana della Moda

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/02/2023

Viaggio a Milano alla scoperta delle location più esclusive e da non perdere durante la Milano Fashion Week. Un'occasione unica per scoprire questa città della Lombardia durante l'evento più glamour dell'anno e vivere una mini vacanza a Milano in chiave fashion.

Milano Fashion Week, 4 location super cool simbolo della settimana della Moda

Siamo nel pieno dell’evento invernale più cool e glamour dell’anno, la Milano Fashion Week, che dal 21 al 27 febbraio riempirà le strade del capoluogo lombardo con un fittissimo calendario di eventi, feste e party esclusivi a cui partecipare o, per lo meno, a cui assistere da spettatori esterni ma sempre in prima fila. Ben 165 eventi disseminati per tutta la città, di cui è bene conoscere le location più gettonate e dove, la Milano Fashion Week, entra davvero nel vivo.

E non parliamo dei luoghi “al chiuso” in cui è impossibile accedere, ma di quelli dove la moda si vive all’esterno, nelle strade e nei luoghi simbolo di questa splendida ed energica città in cui, ogni anno, si delineano i trend fashion che tutti, in un modo o nell’altro, proveremo a seguire nei mesi a venire. Ecco, allora, alcune location da visitare durante la Milano Fashion week in corso e assolutamente da non perdere.

Milano Fashion Week, il quadrilatero della moda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Principe di Savoia (@principesavoia)

Famoso in tutto il mondo e senza dubbio uno dei quartieri più esclusivi di Milano è il cosiddetto “Quadrilatero della moda”, la zona delimitata da quattro strade del capoluogo lombardo, ovvero, Via Monte Napoleone, Via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, il quartiere dove i migliori stilisti di moda al mondo, offrono le loro originali, eleganti, eccentriche e sempre straordinarie creazioni.

Una di quelle location che vale sempre la pena di visitare anche solo per un tour tra le vetrine esclusive che si affacciano su queste strade iconiche ma che, durante la Milano Fashion Week, diventano mete d’obbligo per assistere a passerelle improvvisate e involontarie di chi la moda la vive ogni giorno, regalando a questa magica città quel fascino e quell’eleganza che il mondo le riconosce.

Eventi e sfilate in streaming al Palazzo Giureconsulti

Altra location in cui fare tappa durante il vostro tour alla Milano Fashion Week, poi, è Piazza dei Mercanti, all’angolo con piazza del Duomo, e il Palazzo Giureconsulti, uno storico palazzo cinquecentesco di stile manierista nonché uno dei più importanti edifici storici di Milano.

Un luogo già di per sé che vale la pena di visitare ma che, proprio in occasione della Milano Fashion week si riempie di glamour, ospitando nel suo loggiato e insieme al cortile di Palazzo Francesco Turati, ben 4 eventi tra show live e sfilate in streaming. Una delle location della Milano Fashion week che vale la pena di visitare, facendosi trovare nei paraggi per entrare nel vivo di questa magica settimana dedicata alla moda.

LEGGI ANCHE: 5 città della Lombardia da visitare assolutamente. Ecco le più belle!

Milano Fashion Week a cielo aperto all’Arco della Pace

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da B. A. M. (@benny.asia.margot)

Che ci siano eventi o no, un’altra delle location assolutamente da non perdere durante la Milano Fashion Week è quella dell’Arco della Pace, sito all’inizio di Corso Sempione e senza dubbio uno dei simboli di Milano. Fermarsi qui, in uno dei locali posti lungo la via e che si affacciano direttamente in Piazza Sempione, è possibile assistere a sfilate di street style davvero uniche.

Una meta imperdibile per gli amanti della moda , influencer e celeb, che la usano come passerella a cielo aperto per mostrare a tutti i loro outfit e per scattarsi foto super instagrammabili da postare in tempo reale sui propri profili social. Insomma, una delle location più cool della città e che, durante la Milano Fashion Week merita di essere vissuta ancora più a fondo e con gli occhi bene aperti.

LEGGI ANCHE: Gaia Girace sconvolge alla Milano Fashion Week: la protagonista de L’amica Geniale è irriconoscibile!

Piazza Duomo, bellezza milanese da visitare sempre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da italia.it (@italiait)

Meta di maggior interesse in qualunque periodo dell’anno e assolutamente da non perdere durante la MFW, è Piazza Duomo. La location per eccellenza, in cui converge la vita del capoluogo lombardo, l’arte, lo stile e la storia di questa città unica.

E che, in occasione della settimana più fashion dell’anno si veste di innovazione. All’angolo con la Galleria Vittorio Emanuele II, infatti, verrà installato un maxischermo che trasmetterà in streaming alcune delle sfilate in corso, permettendo a chiunque di entrare nel vivo degli eventi e di vivere a pieno l’emozione delle passerelle.

Il tutto circondati dalla splendida cornice del Duomo, della sua Piazza, dei Palazzi storici che vi si affacciano e dei tanti locali esclusivi in cui poter sostare e godere di un break in perfetto stile milanese e carico del fascino e delle atmosfere uniche che si possono vivere durante la sempre bellissima e attesissima Milano Fashion Week.  Un calendario fittissimo di eventi, da consultare e disponibile sul sito ufficiale della Camera della Moda, per non perdevi davvero nulla (location comprese) di questa settimana frenetica ma piena di fascino.