Le migliori Città del Mondo, la Top Ten “World Best Cities”. In Classifica anche un’Italiana…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/01/2023

Viaggiare nel 2023 alla scoperta delle città migliori del mondo. Ecco la classifica e le dieci destinazioni vincitrici inserite nella World Best Cities, per vivere una viaggio nelle bellezza e godere di esperienze uniche. In classifica anche un'italiana...

Le migliori Città del Mondo, la Top Ten “World Best Cities”. In Classifica anche un’Italiana…

È ufficiale, tra le migliori città del mondo c’è anche una perla del nostro Paese. Una serie di destinazioni che sono state analizzate e selezionate in base alla presenza sul territorio di luoghi e attrazioni di interesse e alla vivibilità della città stessa, tenendo conto solo delle località con oltre un milione di abitati e i cui dati sono stati inseriti nella World Best Cities. Una classifica realizzata dal Resonance Consultancy che indica proprio le migliori città del mondo e che, nella top ten, vede anche una meta italiana amatissima e super gettonata dai viaggiatori del nostro Paese e del mondo intero.

Una classifica stilata prendendo in esame ben 6 parametri diversi: il luogo, ovvero la qualità percepita dell’ambiente naturale e degli spazi costruiti, il prodotto (attrazioni, infrastrutture, musei, ecc.) la programmazione intesa come offerta gastronomica, scena artistica e culturale, ricettività, ecc., le persone (tasso di immigrazione e diversità etniche), la prosperità e la promozione, ovvero la presenza della città on line.

Ma quali sono, quindi, queste città che vale la pena di visitare già nel corso del 2023 e che, per le loro caratteristiche, vanno a formare la lista delle magnifiche dieci migliori città del mondo?

Londra, al primo posto delle migliori città del mondo

migliori città al mondo londra

Al primo posto della classifica che indica le migliori città del mondo (secondo i parametri utilizzati nello studio) c’è Londra. Una destinazione vivace, energica, multiculturale e piena di bellezze architettoniche da scoprire (e di cui ben 4 sono state inserite tra i Patrimoni UNESCO,  il Palazzo e l’Abbazia di Westminster, Maritime Greenwich, la Torre di Londra e il Kew Gardens).

Ma anche di caratteristici quartieri e vie iconiche in cui godere di tutte le bellezze della città migliore al mondo.

LEGGI ANCHE: Londra: 6 mercatini assolutamente da non perdere tra vintage e street food

Parigi, tra arte e romanticismo

migliori città al mondo parigi

La meta romantica per eccellenza e tra le migliori città del mondo. Parliamo di Parigi, al secondo posto della classifica e una delle destinazioni che attira più turisti in assoluto.

Un concentrato di attrazioni da non perdere, tra architetture del passato e angoli dal fascino indescrivibile, in un mix di luci, colori e atmosfere da sogno che rendono questa città una vera perla europea assolutamente da visitare.

New York, sul podio delle migliori città

migliori città al mondo new york

Al terzo posto della classifica delle città migliori del mondo ecco la sempre amatissima New York. Una meta tra le più visitate ogni anno e che attira a sé viaggiatori di tutto il mondo.

Una destinazione che mixa culture e stili diversi, in cui farsi trasportare in atmosfere da film, tra palazzi e grattacieli altissimi e la tranquillità del Central Park, simbolo della città e meta in cui fare una tappa durante il vostro viaggio a New York.

LEGGI ANCHE: Stati Uniti: 5 destinazioni imperdibili da prenotare subito

Tokyo, a spasso tra tradizioni e modernità

migliori città al mondo tokyo

Appena fuori dal podio delle città migliori del mondo ecco Tokyo, al quarto posto della classifica e meta che unisce stile diversi, dal più tradizionale e antico a quello ultramoderno.

Una città sempre in movimento e in crescita. Che mixa il forte legame con la tradizione e il passato della cultura orientale alla forte spinta verso il futuro, regalando immagini e contrasti a dir poco affascinanti.

Dubai, la città d’oro

migliori città al mondo dubai

Al quinto posto delle città migliori del mondo c’è Dubai, anche chiamata la città d’oro. Una meta famosa per le sue architetture e i grattacieli futuristici, per la presenza di isole artificiali e per l’estremo lusso che investe la città intera.

Il tutto circondati dal deserto da una parte e dal Golfo Persico dall’altra. Offrendo la possibilità a chi vi si reca di vivere esperienze uniche.

Barcellona e tutta l’energia della Spagna

migliori città al mondo barcellona

Ed eccoci arrivare in Spagna e più precisamente a Barcellona, al sesto posto della classifica e meta di sicuro interesse da non farsi sfuggire per nulla al mondo.

Qui, tra architetture dal fascino unico come le tante opere del celebre Antoni Gaudí, musei, piazze e vie ricche di attrazioni e prodotto unici, potrete entrare nel cuore della Spagna e provare tutta l’energia di una delle sue città più belle.

Roma, anche la nostra capitale è tra le città migliori al mondo

migliori città al mondo roma

Viaggiare in Italia è sempre una buona idea e al settimo posto della classifica delle migliori città del mondo spicca la nostra capitale, Roma, anche nota come la città eterna.

Un concentrato di arte, cultura, tracce del passato e della sua infinita grandezza e tutta la bellezza di una delle città più belle del mondo e che, passo dopo passo, vi saprà conquistare con i suoi profumi, colori e sapori unici e tipici della tradizione romana e dell’Italia intera.

LEGGI ANCHE: Roma: 5 luoghi misteriosi della capitale che vi lasceranno a bocca aperta!

Madrid, la città più inclusiva del mondo

migliori città al mondo madrid

Altra meta spagnola inserita nella lista delle migliori città del mondo è Madrid, all’ottavo posto. Una località ricca di storia, elegante, solare e vivace.

E una meta che unisce le tradizioni del luogo con la voglia di sperimentare cose nuove, tra monumenti e architetture del passato e locali in cui godere di tutta l’energia e della vitalità di una delle mete più affascinanti e inclusive del mondo.

Singapore, la perla dell’oriente

migliori città al mondo singapore

Il nono posto della classifica delle migliori città del mondo è occupato da Singapore, la città-stato sita appena a sud della Malesia e a nord dell’Indonesia. Una meta unica e uno dei luoghi più carichi di fascino del mondo intero.

Qui si punta al futuro ma con le radici ben salde nel passato, per donare un’esperienza di viaggio che sappia soddisfare ogni senso, pieno di emozioni e di bellezze naturali e architettoniche di eccezionale valore.

Amsterdam, tra arte e spirito green

migliori città al mondo amsterdam

Infine, a chiudere la classifica delle migliori città del mondo ecco Amsterdam. Al decimo posto della classifica e meta di sicuro interesse e da visitare subito.

La capitale dei Paesi Bassi e particolarmente nota per il suo enorme patrimonio artistico, tra cui spicca il quartiere dei Musei in cui è sito anche il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum, con opere di Rembrandt e Vermeer e in cui godere della bellezza della città attraversandola in  bicicletta, simbolo della città e del suo rispetto verso l’ambiente e verso stili di vita più sani.