Stati Uniti: 5 destinazioni imperdibili da prenotare subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/01/2023

Viaggio negli Stati Uniti, tra metropoli, paesaggi naturali che lasciano senza fiato e immagini da film da cui lasciarsi conquistare. Per viaggiare in America alla scoperta dei suoi luoghi più famosi e amati nel mondo

Stati Uniti: 5 destinazioni imperdibili da prenotare subito

Ci sono luoghi che rimangono nella memoria anche se non li si è mai visti di persona. Magari grazie alle immagini rubate dal nostro film preferito o viste su qualche rivista. Luoghi come gli Stati Uniti d’America, una terra lontana ma vicinissima, piena di località iconiche e assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Lasciandosi cullare dalle incredibili atmosfere di questa destinazione oltreoceano che sa rubare il cuore di chiunque vi si rechi.

Che dire, organizzare un viaggio negli Stati Uniti è una di quelle cose a cui pensare seriamente, scrivendovi fin da ora un itinerario ricco di luoghi dal fascino unico e che vi sappiano conquistare fin dal primo sguardo. Immagini da cartolina, metropoli di fama mondiale, paesaggi che rubano il cuore. Gli stati Uniti sono questo e molto altro e qui vi diamo qualche consiglio per scoprirne ogni bellezza.

New York, New York: città magica e surreale

stati uniti new york

E come non partire da colei che è la città americana per eccellenza, New York. Una metropoli che tutti, almeno una volta, abbiamo visto all’interno di qualche film e che, anche solo da poche inquadrature, ci ha fatto innamorare.

Vuoi per i suoi grattacieli, per le luci, per la bellezza dell’oasi verde al suo centro, il Central Park, vuoi perché chiunque vi si rechi dice di non voler più tornare, fatto sta che New York è una delle località degli Stati Uniti che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Potendo osservare dal vivo la famosa Statua della Libertà e assaporando le atmosfere del sogno americano e della sua città più famosa.

LEGGI ANCHE: Dove fare Shopping a New York: 5 luoghi che devi assolutamente conoscere per fare acquisti eccezionali!

Las Vegas, l’anima “kitsch” degli Stati Uniti

stati uniti las vegas

Che si ami il genere o no, Las Vegas è una di quelle tappe da fare se si sta pensando a un viaggio negli Stati Uniti. E il motivo è molto semplice, al mondo non esiste nulla che le assomigli. Una città dove la parola eccesso è il mood quotidiano e un luogo dove, non solo potrete vivere esperienze al limite della realtà, ma anche dove potervi sentire, anche solo per poche ore, come delle star.

Dopo tutto a Las Vegas ogni cosa diventa possibile. Come trovarsi tra le piramidi egizie o tra i canali veneziani. Purché tutto sia illuminato dai neon e da grandi insegne luminose. Insomma, se la parola eccentricità non vi spaventa, Las Vegas è la destinazione degli Stati Uniti che fa per voi.

Le cascate del Niagara, una meraviglia degli Sati Uniti

stati uniti niagara

Ma gli Stati Uniti vantano anche alcune delle bellezze naturali più famose al mondo, come le Cascate del Niagara o Niagara Falls. Delle cascate che, nonostante non siano particolarmente alte, misurando circa 52 metri, colpiscono per la portata del getto d’acqua che ricade verso il fondo. Cosa che le rende uno degli spettacoli naturali più suggestivi da cui lasciarsi conquistare una volta giunti negli Stati Uniti.

Tre bellissime cascate di cui una sul lato canadese, la Horseshoe Falls e due su quello americano l’American Falls e Bridal Veil Falls, assolutamente da visitare. Magari facendo tappa qui come parte di un tour itinerante su questa terra dal fascino indiscutibile e tutta da scoprire.

LEGGI ANCHE: Le 5 Cascate più belle d’Italia. Non lasciatevele sfuggire!

San Francisco in California, città di energia e fascino

stati uniti san-francisco

Se c’è un luogo negli Stati Uniti in cui fermarsi e da cui apprendere il più possibile questo è senza dubbio la città di San Francisco, in California. Una città che ha dato le basi a interi movimenti, dalla Beta Generation agli Hippy passando per proteste, ribellioni e per tante battaglie che hanno saputo segnare e cambiare il mondo.

Ma anche una città degli Sati Uniti che trasmette vita, cultura, un sano tocco di eccentricità e bellissime architetture da cui lasciarsi conquistare. Dal famoso Golden Gate, il ponte rosso inserito in innumerevoli film, all’Isola di Alcatraz, al largo della baia di San Francisco. Oltre alla possibilità di godere di scorci di panorama che lasciano davvero senza fiato.

Monument Valley, un panorama da vedere dal vivo

stati uniti monument-valley

E parlando di panorami e vedute mozzafiato, una località che non ci si può dimenticare durante il proprio viaggio negli Stati Uniti è la famosa e bellissima Monument Valley. L’iconico paesaggio tipico dei più famosi film western, nel nord dell’Arizona, in cui spiccano tre monoliti di roccia rossa e l’interminabile paesaggio desertico tipico del luogo.

Una destinazione carica di fascino, mistero e atmosfere al limite del surreale e che, una volta viste, non c’è modo di dimenticare. Una vera e propria meraviglia naturale da scoprire per mettere pace tra mente e corpo in uno dei luoghi più affascinanti della Terra.

Che dire, non vi resta che fare le valigie e partire alla scoperta degli Stati Uniti e delle sue infinite, surreali e per nulla scontate bellezze.