Le migliori 5 Crociere Invernali da programmare entro i prossimi mesi

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
05/02/2023

Viaggiare durante la stagione fredda? Certo che si, se si opta per una delle crociere invernali più affascinanti del mondo e da prenotare subito, per vivere una vacanza d'inverno assolutamente strepitosa.

Le migliori 5 Crociere Invernali da programmare entro i prossimi mesi

Quando si parla di vacanze durante la stagione fredda, una delle tipologie di viaggi più gettonate e amate sono, senza alcun dubbio, le crociere invernali. Occasioni uniche ed esclusive per toccare e visitare alcune delle città e località più belle al mondo, coccolati e circondati da ogni tipologia di servizio e comfort e godendosi un viaggio itinerante ai massimi livelli ma con il minimo sforzo. Solo quello di prenotare al più presto e lasciarsi conquistare da ogni singolo dettaglio della vostra magica crociera e di tutte le bellezze che vi permetterà di scoprire, tappa dopo tappa.

Luoghi unici, solitamente al caldo, per staccare la spina dalla routine creata dalle basse temperature tipiche dell’inverno, provando le fantastiche atmosfere delle crociere invernali e delle mete esclusive comprese nei loro itinerari. Insomma, viaggiare in crociera è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, e se lo si fa in inverno la soddisfazione è doppiamente assicurata.

Crociere invernali nel Mediterraneo, un’esperienza unica di vera bellezza

crociere invernali barcellona

Tra le crociere invernali assolutamente da non perdere e da cui lasciarsi conquistare a ogni singola tappa c’è sicuramente un tour del nostro splendido Mar Mediterraneo e delle bellissime località europee che vi si affacciano. Da Genova a Napoli, da Palma di Maiorca a Barcellona e fino alla francese Marsiglia.

Un tour in mare alla scoperta di luoghi unici in cui arte e cultura la fanno da padrone. E in cui l’unica cosa che vi verrà in mente di fare, è quella di prenotare subito una vacanza estiva 2023 in una delle location che, proprio durante il vostro viaggio in nave, potrete scoprire.

LEGGI ANCHE: 5 Mete Italiane per un Weekend indimenticabile. I nostri suggerimenti;

Dall’Italia al Marocco in un viaggio che vi lascerà senza fiato

crociere invernali marocco

Un’altra tra le crociere invernali da prenotare subito e che vi farà sognare a ogni singolo porto in cui attraccherete è quella che, dalla nostra bellissima penisola, vi porterà alla scoperta della costa spagnola fino ad arrivare in Marocco, terra di colori, sapori e tradizioni uniche.

Un viaggio suggestivo, carico di energia e pieno di meravigliosi paesaggi naturali di cui innamoravi e che vi permetterà di scoprire alcune delle località tipicamente estive, vestite delle atmosfere uniche che solo l’inverno sa donare. Riempiendovi occhi e cuore di esperienze impossibili da dimenticare.

Crociere invernali sul Mar Rosso, una perla da visitare e di cui innamorarsi

crociere invernali mar rosso

Se il fascino del Mar Rosso ha conquistato anche voi anche solo per sentito dire, allora tra le crociere invernali da prenotare subito quelle che attraversano le bellezze di questo mare dovrebbero essere ai primissimi posti della vostra to do list.

Un viaggio in crociera che vi porterà alla scoperta della bellissima Giordania, meta dal patrimonio culturale inimitabile, dell’Arabia Saudita e dell’Egitto, alla scoperta delle civiltà antiche che l’hanno abitato. Navigando nell’incantevole Mar Rosso e scoprendone ogni singola sfaccettatura e bellezza nascosta. Per vivere un viaggio assolutamente unico e pieno di magia.

LEGGI ANCHE: Egitto, Mar Rosso: 5 attrazioni imperdibili nelle splendide Mara Alam e Marsa Matruh

Crociere in Sud Africa, una terra che incanta

crociere invernali sud africa

Altro viaggio da programmare perfetto per vivere delle crociere invernali che vi lascino senza parole, è quello che vi porterà in Sud Africa. E qui le possibilità sono davvero tante, partendo dalla magica Città del Capo e viaggiando alla scoperta di terre uniche coma la Namibia o il Mozambico, cogliendo l’occasione per lasciare il freddo invernale verso mete calde in ogni senso possibile e godendo della bellezza di località dall’immenso patrimonio ambientale e dal fascino unico.

Tra paesaggi mozzafiato, tradizioni da scoprire una ad una, sapori e colori che vi sapranno incantare e mille altre cose che solo una crociera invernali in Sud Africa vi potrà donare.

LEGGI ANCHE: Viaggi 2023, 5 Paesi da scoprire subito. I nostri suggerimenti;

Crociere invernali? Si, ma solo se si parte per le Bahamas

crociere invernali bahamas

Infine, tra le crociere invernali da non perdere e che sapranno farvi dimenticare il freddo tipico di questa stagione, offrendovi la possibilità di godere di un calore avvolgente e di un’energia frizzante e piena di vibrazioni positive, non può mancare un tour tra Bahamas, Messico, Isola Cayman e Giamaica.

Mete da sogno, in cui godere di alcune delle spiagge più belle al mondo, in cui l’acqua cristallina si confonde con il cielo e dove la parola relax è davvero il mood che caratterizza l’intero viaggio. Un tour con partenza da Miami, meta esclusiva e di estate perenne, ma che saprà incantarvi e lasciarvi senza parole a ogni tappa. Per vivere una vacanza invernale 2023 tra sogno e realtà, scoprendo la bellezza di un viaggio in crociera e di alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo.