Viaggi 2023, 5 Paesi da scoprire subito. I nostri suggerimenti…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
05/01/2023

Paesi dalla bellezza unica, tradizioni, culture, paesaggi che lasciano senza fiato e specialità gastronomiche da scoprire. Ecco i viaggi 2023 da organizzare fin da ora e da cui farsi conquistare passo dopo passo

Viaggi 2023, 5 Paesi da scoprire subito. I nostri suggerimenti…

L’estate passata ce lo ha già dimostrato ampiamente, dopo due anni e più di pandemia la voglia di viaggiare e di visitare posti nuovi è tornata nella maggior parte di noi e le prenotazioni nei luoghi più disparati della Terra sono in continuo aumento. Ma dove saranno i viaggi 2023, quali sono le località più gettonate a che vale la pena di visitare non appena se ne avrà l’occasione, organizzando fin da subito una vacanza in uno dei Paesi e città più belli del mondo?

Beh, le possibilità sono davvero tantissime. Posti unici,  più o meno conosciuti, ma tutti di grande fascino, per far sì che i vostri viaggi nel 2023, siano davvero delle esperienze a tutto tondo, tra sapori, itinerari pieni di avventura, nuove scoperte, connessioni e tanto relax, imparando a conoscere mete e culture nuove e riempiendovi gli occhi di infinite bellezze tutte da ammirare.

Viaggi 2023 in Italia, alla scoperta dell’Umbria

viaggi 2023 italia

Per esempio partendo da una meta che è già super richiesta per i viaggi del 2023 e che, neanche a dirlo, è in Italia. Parliamo dell’Umbria, regione amatissima dai viaggiatori e turisti di tutto il mondo e che nasconde su tutto il territorio delle vere perle di rara bellezza e tante, tantissime sfaccettature da scoprire. Una fra tutte quella della gastronomia.

Sapori unici legati alla tradizione del luogo e che, come una sorta di fil rouge, accompagna gli amanti di questa terra unica e tutta nostrana alla scoperta dei suoi fantastici borghi, della natura incontaminata e delle infinite sfumature di colore, profumi e gusti che solo in questo luogo è possibile trovare. Uno dei viaggi 2023 più richiesti ma anche più consigliati se si vuole trascorrere qualche giorno di pura pace e relax in una terra ferma nel tempo e dal fascino indiscusso.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere in Umbria: 3 incantevoli Borghi che forse ancora non conosci!

Giappone, tra tradizioni, cultura e atmosfere uniche

viaggi 2023 giappone

Altra destinazione da segnare tra i Viaggi 2023 da organizzare fin da ora è il Giappone. Il Sol Levante, meta ricca di colori, tradizioni e di una cultura millenaria da scoprire e da cui lasciarsi conquistare. Magari partendo da Fukuoka, la quinta città più grande del Giappone, sita sulla costa settentrionale dell’isola di Kyūshū e meta di grandissimo fascino.

Una città soleggiata che vi saprà accogliere in modo amabile, tra atmosfere di puro benessere ma anche di grande vivacità. Un luogo in cui il passato si fonde al presente, accompagnando i visitatori che vorranno organizzare qui i loro viaggi 2023, in un mix di esperienze uniche, che travolgono di emozioni indescrivibili ogni viaggiatore consapevole e che non potrete più dimenticare.

Sud Africa, terra di meraviglie e di sapori da scoprire

viaggi 2023 sud africa

Anche il Sud Africa è tra le mete assolutamente da inserire nella propria lista viaggi 2023. Un Paese che non offre solo la possibilità di scoprire le sue incredibili bellezze naturali, tra safari e tour organizzati, tra mare e altipiani da esplorare. Ma una terra ricca anche di tradizioni e di sapori. Prodotti unici e un’offerta enogastronomica che forse non ci si aspetterebbe di trovare ma che, una volta provata, non saprete più lasciare.

Specialità del luogo in chiave moderna, che raccontano l’identità di questa magnifica terra e le sue antiche tradizioni, assicurandovi un viaggio a 360° e che tocca ogni senso, per imprimersi nella memoria e non lasciarla mai più.

LEGGI ANCHE: Kenya: 5 luoghi imperdibili per un viaggio pazzesco in terra africana

Finlandia, viaggi 2023 nel Paese più felice al mondo

viaggi 2023 finlandia

Se si vuole scoprire il motivo per cui la Finlandia è sempre al primo posto dei Paesi più felici del mondo e in cui si vive meglio, la soluzione è una sola, prevedere tra i vostri viaggi 2023 una tappa anche in questa terra unica, eccezionalmente bella e piena di scorci da lasciare senza fiato. Qui, tra laghi, distese immense di natura incontaminata, la cultura e le tradizioni del popolo finlandese e, se si arriva nel periodo giusto, la possibilità di assistere allo spettacolo dell’aurora boreale, la soddisfazione è assicurata.

Una meta di eccezionale bellezza, in cui riscoprire l’importanza del vivere lento e del prendersi cura di sé, in cui la persona è al centro e in cui fare il pieno di benessere, serenità e di un po’ della felicità che caratterizza questa destinazione irrinunciabile.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Lapponia, cosa devi sapere per organizzarlo in sole 6 mosse

Viaggio in treno tra Turchia e Bulgaria

Se è vero che il viaggio non è solo la meta finale ma il percorso, un altro dei viaggi del 2023 da organizzare e da cui lasciarsi travolgere è senza dubbio quello da fare in Turchia. Ma non in una sola meta. Quello che conta è l’itinerario e quando si tratta di questo splendido Paese, il tragitto da non farsi scappare è quello che da Istanbul, città già di per sé bellissima, ricca di architetture e monumenti unici e di scorci che vi sapranno incantare, porta a Sofia, in Bulgaria.

Una città tranquilla, accogliente, in cui la tradizione si fonde al presente, fatta di vie pittoresche e di angoli che non saprete più scordare. Un viaggio notturno in treno, che unisce due città dal fascino indiscusso e che vi darà la possibilità di vivere un’esperienza unica e diversa, arricchendo i vostri viaggi 2023 di momenti inaspettati e di avventure nuove. Per un pieno di ricordi di grande valore che vi sapranno trasformare e far venire voglia di partire ancora.