Abiti corti Autunno/Inverno 2018-2019: i must have più fashion per i mesi freddi [FOTO]

Abiti corti Autunno/Inverno 2018-2019: i must have più fashion per i mesi freddi [FOTO]

Le tendenze nel campo degli abiti corti per l’Autunno/Inverno 2018-2019 premiano forme sempre più seducenti e dettagli decorativi molto glamour. Che si tratti di abiti corti in pizzo, di vestiti eleganti da sera e da cerimonia o di classici abiti neri, di articoli in pelle più grintosi o di modelli stile salopette, le creazioni per i mesi freddi sono fashion e di carattere, come ci dimostrano le passerelle delle Maison di moda più amate.

Gli abiti blazer per l’inverno 2019

Abito blazer a quadri Bershka abiti corti autunno inverno 2018 2019

Abito blazer a quadri Bershka. Foto: Bershka.com

Gli abiti stile blazer sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019, modelli dalla forma che ricorda appunto quella di una giacca doppiopetto che dalle passerelle delle grandi Maison alle linee low cost dominano il settore dei vestiti in questa stagione.

Gli abiti corti in maglia e in lana

Abito rosso corto in cashmere Stefanel abiti corti autunno inverno 2018 2019

Abito rosso corto in cashmere Stefanel. Foto: Stefanel.com

Da Elisabetta Franchi a Chanel, da Zara a H&M, i vestitini corti per ragazze più glamour sono quelli in maglia, in lana, in tweed e in altri tessuti caldi e modellanti, soprattutto in colorazioni vivaci e non solo nel più classico nero.
[amazon codice=”B06X9VFYS9″ type=”” ]

Gli abiti corti in pizzo per l’inverno 2019

Abito corto nero in pizzo Chanel abiti corti autunno inverno 2018 2019

Abito corto nero in pizzo Chanel. Foto: Chanel.com

Ma se nel campo degli abiti lunghi per l’Autunno/Inverno 2018-2019 sono le trasparenze e le stampe le grandi dominatrici fashion, in quello dei vestiti corti il pizzo è un diktat irrinunciabile, per creazioni stile lingerie e modelli più eleganti perfetti per essere sfoggiati come abiti da sera e da festa.
[amazon codice=”B07CCB5DQG” type=”” ]

Gli abiti salopette corti

Abito salopette And Other Stories abiti corti autunno inverno 2018 2019

Abito salopette And Other Stories

Altra tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019 di grande impatto è quella degli abiti salopette, vere e proprie salopette a vestito spesso con bottoni frontali ma non solo, proposte in denim e in tessuti a stampa con motivi a quadri, uno dei must have irrinunciabili quest’anno.

[amazon codice=”B07BVMX68W” type=”” ]

I vestiti corti in pelle per ragazze

Abito corto Zara effetto pelle abiti corti autunno inverno 2018 2019

Abito corto Zara effetto pelle. Foto: Zara.com

Ma alle vere fashioniste non possiamo non ricordare che quest’anno l’abbigliamento in pelle va di moda per l’inverno 2019, e gli abiti corti non fanno certo eccezione!

Gli abiti corti eleganti da cerimonia

Abito corto da cerimonia Pronovias abiti corti autunno inverno 2018 2019

Abito corto da cerimonia Pronovias. Foto: Pronovias.it

Se invece cercate abiti corti da cerimonia, modelli eleganti da sera o da giorno, allora le collezioni leader nel settore come quella di abiti da cerimonia Pronovias 2019 fanno al caso vostro. La griffe premia abiti a tubino fascianti in colorazioni scure o più accese, ma troverete creazioni molto belle anche da Jenny Packham, Nicole Spose e in linee low cost come quella di Rinascimento, Motivi e non solo.

[amazon codice=”B0743BNRP6″ type=”” ]