I blazer dress che conquistano le fashion girls questo inverno [FOTO]

C’è chi in vista della fredda stagione ha voglia di scoprire le gambe e per farlo ha scelto di indossare i nuovissimi abiti blazer, o blazer dress, must have molto ricercato di questo autunno inverno 2018 2019.

da , il

    Mai sentito parlare dei blazer dress? Sono i nuovi e intriganti must have dell’autunno inverno 2018 2019, dei vestiti a cui molte donne non sanno proprio dire di no. Come potete immaginare sono dei vestiti ispirati propriamente alle classiche giacche da tailleur, che si possono indossare anche singolarmente. Rispetto ai modelli classici, questi blazer sono decisamente più lunghi, tanto da coprire un po’ più del lato B e hanno una linea più dritta e strutturata. Tra questi ci sono anche dei veri e propri smoking dress, ovvero degli abiti con revers e bottoni in seta, spesso a contrasto.

    Brand che firmano i blazer dress più belli

    Tendenza moda abito blazer autunno inverno 2018 2019  Alexander Wang
    Abito blazer di Alexander Wang per l’inverno 2019

    Tra i must have che figurano tra le tendenze moda autunno inverno 2018 2019 troviamo, appunto, i blazer dress. Nonostante abbiano un forte richiamo mascolino, per via delle scollature a v profonde, che spesso svelano l’assenza della biancheria intima, e per la loro gonna estremamente corta, hanno certamente un tocco molto femminile e seducente. Tra le creazioni più belle vi segnaliamo i blazer dress di Alexander Wang, dalla linea slim fit con decorazioni di metallo sui fianchi. Molto particolari quelli di David Koma, proposti in bianco e nero con spalline anni 80, mentre quelli di Jean Paul Gaultier sono smanicati e a questi si possono coordinare dei lunghi guanti della stessa tinta.

    Tendenza moda abito blazer autunno inverno 2018 2019  Jean Paul Gaultier
    Abito di Jean Paul Gaultier dal taglio blazer

    Se volete puntare su qualcosa di bianco, vi suggeriamo gli abiti blazer di Ralph & Russo, perfetti anche per una sposa alternativa e contemporanea, di Vanessa Seward e i modelli in lana con revers e bottoni neri ancora una volta di Alexander Wang.

    Tendenza moda abito blazer autunno inverno 2018 2019  Ralph & Russo
    Ralph & Russo abito smoking

    In alternativa potete optare per le tute blazer, ovvero i jumpsuit dress con revers e, talvolta, bottoni. Tra questi ci sono i modelli di Elie Saab, Emporio Armani e And Other Stories.

    Tendenza moda abito blazer autunno inverno 2018 2019 Emporio Armani
    Tuta blazer Emporio Armani

    Come indossare gli abiti blazer e a chi stanno bene

    Tendenza moda abito blazer autunno inverno 2018 2019
    Look con abiti smoking per l’inverno

    I vestiti blazer andrebbero indossati solamente con gli accessori, perché è importante lasciare le gambe scoperte. L’alternativa è quella di abbinare una sottoveste, che arrivi all’incirca alla stessa lunghezza del blazer dress. A chi stanno bene? Sicuramente a chi ha una bella silhouette slim ma soprattutto a chi ha gambe lunghe e snelle. Per ovviare il problema e per rendere il look ancor più femminile, vi suggeriamo di calzare dei sandali o delle scarpe con tacco.

    Nella nostra gallery potrete vedere una selezione di abiti blazer autunno inverno 2018 2019 più belli.