5 Shampoo per Capelli Mossi da provare ora. Ecco i migliori…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/04/2023

E' vero, gestire il mosso può rivelarsi davvero un compito arduo...ma non impossibile! Ti offriamo noi la soluzione con questi 5 shampoo mirati ed efficaci che ti regaleranno in men che non si dica una chioma morbida, definita e idratata.

5 Shampoo per Capelli Mossi da provare ora. Ecco i migliori…

Che tu sia dotata di onde ben definite per gradito dono di Madre Natura, o che tu abbia capelli mossi ma difficili da gestire, tra i prodotti che ti sarà capitato di provare almeno una volta nella tua haircare routine quotidiana ritroverai sicuramente uno shampoo per capelli ricci e/o mossi. Si tratta di uno di quei prodotti che, se scelto bene, è in grado di diventare il più fedele compagno di tutte le curly girls che amano i loro boccoli e le loro onde, più o meno fitte che siano. E’ vero, gestire il mosso può rivelarsi davvero un compito arduo…ma non impossibile! Ti offriamo noi la soluzione con questi 5 shampoo mirati ed efficaci che ti regaleranno in men che non si dica una chioma morbida, definita e idratata…

Phyto, Shampoo Idratazione Ricca: per chiome sfibrate e disidratate 

shampoo

Tra i bestseller in casa Phyto c’è lo Shampoo Idratazione Ricca: un prodotto per capelli mossi e ricci che deterge con delicatezza, idrata intensamente, ammorbidisce e facilita l’azione districante sui capelli più disidratati e sfibrati. Come? Grazie alla sua formula arricchita da miele di trifoglio bianco, un attivo molto ricco di zuccheri idratanti che cattura e trattiene l’acqua e da estratto di malva nota per l’elevato tenore in mucillagini. Questi polisaccaridi catturano l’acqua formando un gel invisibile, garantendo così un’intensa idratazione che arriva fino al cuore della fibra capillare. I capelli, già dopo la prima applicazione, appariranno intensamente idratati e molto più morbidi.

Elgon, Hydra Shampoo: renderà il tuo riccio o mosso morbido ed elastico

shampoo

Una vera certezza per i tuoi ricci: mai più capelli crespi, non definiti o poco elastici. Hydra Shampoo di Elgon deterge delicatamente i capelli ricci o mossi donando idratazione e rendendoli estremamente morbidi ed elastici. Tutto ciò è reso possibile grazie alla sua formula arricchita dall’attivo biotecnologico Hydra Oil che garantisce il 53% di elasticità in più rendendo il capello estremamente setoso e lucente e dalla Vitamina B5 per una chioma luminosa, corposa e dall’aspetto sano. Inoltre, la sua formulazione senza alcool lo rende perfetto per il Curly Method. C’è altro da aggiungere? Corri a comprare questo prodotto prodigioso!

L’Oreal, Curl Expression: perfetto per una pulizia profonda

shampoo capelli

Concedi alla tua chioma ribelle una pulizia profonda! Curl Expression Intense Moisturizing Cleansing Cream di L’Oreal è uno shampoo appositamente formulato per i capelli ricci, mossi e crespi. Si tratta di un prodotto arricchito con glicerina, urea H ed estratto di semi di ibisco che fanno di questo prodotto una formula professionale che idrata intensamente e a lungo senza appesantire. I capelli risultano subito più curati e morbidi, più lucenti e più facili da pettinare. Inoltre, durante il lavaggio, questo shampoo delizierà i tuoi sensi con un profumo unico di fiori e note di cedro, di cui ti innamorerai velocemente…

LEGGI ANCHE: Come risolvere il problema dei Capelli che si elettrizzano: 5 soluzioni infallibili

Davines, Love Curl Shampoo: per ricci super leggeri e brillanti

davines

Questo shampoo idratante per capelli ricci e mossi è perfetto per definire la forma dei ricci mantenendoli leggeri e super soffici. Desideri ricci più definiti e morbidi? Lo shampoo LOVE Curl di Davines è ideale sia per chi cerca maggiore definizione e controllo, che per le chiome che necessitano di più morbidezza e lucentezza. Ecco tutte le sue qualità: è piacevolmente cremoso e vellutato ma deterge i capelli lasciandoli morbidi senza appesantirli, ti aiuterà, inoltre, ad ottenere ricci elastici e soffici e, dulcis in fundo, esalterà il volume e la texture del riccio e del mosso. Ma non è tutto. Grazie ai suoi ingredienti attivi naturali, nutrirà e idraterà a fondo i tuoi capelli rendendoli ultra brillanti e leggeri.

LEGGI ANCHE: 5 Schiume per Capelli ricci da provare ora. Ecco le migliori;

Alfaparf Precious Nature Shampoo: naturale al 100%

alfaparf nature

La vasta gamma di prodotti messi a disposizione da Alfaparf Milano sono il risultato di anni di studi e ricerche in laboratorio, oltre a innumerevoli collaborazione con i migliori acconciatori. Oggi vi mostriamo lo shampoo Precious Nature Curly & Wavy, un prodotto realizzato con prodotti naturali al 100% utile per gestire e disciplinare i capelli mossi. Deterge il cuoio capelluto delicatamente senza danneggiare la fibra capillare. Il siero d’uva, contenuto nella sua formula, districa i capelli e ammorbidisce il capello mentre la lavanda definisce i ricci e dona volume alla chioma. Si tratta di un prodotto senza paraffine, oli minerali e coloranti di sintesi. È preferibile eseguire il lavaggio con acqua tiepida.

LEGGI ANCHE: Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!