Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/12/2022

Volete dire addio una volta per tutte ai capelli crespi? Leggete questa guida ai 5 prodotti migliori da usare questo inverno per fare ritrovare alla vostra chioma forma ed elasticità.

Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

I capelli crespi, soprattutto in inverno, affliggono molte chiome. Infatti gli sbalzi termici, il freddo e l’umidità sono tra i principali nemici di una chioma sana e luminosa perché mettono a repentaglio la salute non solo del fusto ma anche del cuoio capelluto. Ragazze tranquille, c’è una buona notizia: utilizzando prodotti per la cura del capello e per lo styling specifici per i capelli crespi, sarà possibile avere una chioma disciplinata e senza quell’antiestetico effetto frizz. A base di ingredienti naturali come oli e burri vegetali, oltre che di formule innovative ed esclusive realizzate per combattere e riequilibrare i livelli di idratazione della chioma, abbiamo selezionato 5 prodotti che dovete acquistare subito per avere dei capelli perfetti in vista delle vacanze natalizie.

Ecco 5 prodotti anti-crespo che vi daranno dire addio all’effetto Frizz

Grazie all’utilizzo di prodotti anti-crespo, i capelli ritroveranno luminosità e idratazione, risultando molto più morbidi, disciplinati e pronti per affrontare il clima e le temperature invernali. Scopriamo insieme 5 prodotti adeguati ed efficaci che faranno miracoli.

Aveda, Smooth Infusion style prep smotheer: protegge dall’umidità fino a 72 ore

aveda capelli

Con una nuova tecnologia vegetale anti-crespo, il trattamento pre-styling Smooth Infusion di Aveda protegge i capelli dal calore di phon e piastre e dagli effetti dannosi sia del freddo che del sole, garantendo una protezione dall’umidità fino a 72 ore. Una formula vegana anti-crespo arricchita da una miscela di oli botanici, tra cui l’olio di melone del Kahalari e l’olio di Tamanu, che aiutano a proteggere i capelli dall’umidità mantenendoli lisci e morbidi. Il trattamento pre-styling leggero e trasformativo ammorbidisce istantaneamente la superficie del capello per uno styling più semplice. Inoltre, la polvere di zenzero in esso contenuta, crea un filtro UV naturale che aiuta a proteggere la chioma dai raggi solari che, ricordiamo, sono dannosi anche in inverno.

LEGGI ANCHE: 5 eccezionali prodotti a base di Miele per la cura di Pelle e Capelli

Kerastase, Masque Oléo-Relax: per capelli morbidi e lucenti

maschera kerastase

La maschera Kérastase Oléo-Relax è un trattamento disciplinante che, con la sua azione anti-crespo, aiuta a controllare anche i capelli più ribelli rendendoli morbidi e lucenti. La sua formula a base di olio di rosa canina, burro di Shorea e olio di cocco nutre in profondità la fibra capillare, permettendo, così, di riparare i capelli e di rinforzarli. Ma non è tutto, questo trattamento protegge la chioma dai danni causati dal calore fino a 230 ° C. Potete quindi usare i vostri bellissimi ma dannosi tool di styling senza il rischio di danneggiare i capelli. Dalla texture liscia e cremosa, Oléo-Relax si distribuirà in modo confortevole sulle lunghezze e agirà in soli 10-15 minuti.

LEGGI ANCHE: 6 proprietà del Cioccolato che ancora non conosci. Ecco i benefici per pelle e capelli

Biopoint, No-Frizz Mascara per Capelli: da portare sempre con voi

mascara biopoint

Il gel trasparente di Biopoint ha la forma di un mascara, ma in realtà è uno prodotto pensato per togliere il crespo dalla chioma laddove necessario, in qualsiasi momento del giorno, su capelli lisci, ricci o mossi. Si distribuisce facilmente sui capelli con l’ausilio del pratico scovolino. Arricchito con uno speciale Polimero, contrasta l’effetto crespo, rivestendo i capelli con un film fissativo che non appiccica e non lascia residui. L’applicatore di precisione consente un’applicazione uniforme e mirata della texture: le setole in fibra ultra soffice, assicura una stesura morbida e delicata. La forma a spirale delle fibre consente di disciplinare anche i capelli più corti e ribelli nelle zone adiacenti alla fronte e alle tempie.

Gyada, Spray Anti-crespo: non unge i capelli e profuma di freschezza

gyada anti crespo

Il bio spray di Gyada, dall’innovativa formula fresca e leggera, è pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci. Il suo mix di estratti vegetali e biologici, dall’azione condizionante e antistatica, contrasta l’effetto crespo senza ungere e appesantire il capello e rende il prodotto immediatamente efficace. Inoltre, dona alla chioma una naturale lucentezza e la protegge dagli agenti esterni. Adorerete il suo profumo fresco sui capelli!

Shea Moisture, Shampoo anti-crespo al burro di karité e capuacu: per un finish da salone di bellezza

 

frizz shampoo capelli

Espressamente formulato per i capelli spessi e mossi, lo shampoo anti-crespo al burro di karité e cupuaçu di Shea Moisture deterge delicatamente, idrata e protegge le ciocche dalle radici alle punte. Arricchita con una serie di ingredienti benefici, tra cui il burro di cupuaçu amazzonico e il burro di karité biologico e certificato, la sua delicata formula elimina le impurità, assicurando al contempo l’idratazione necessaria per ottenere una chioma levigata, liscia e pettinabile dopo ogni applicazione. Difende i capelli dalle aggressioni degli agenti ambientali e inquinanti liberandoli dall’effetto crespo, per un finish da salone di bellezza. Non altera il colore ed  è senza parabeni, petrolio e altri agenti chimici.