5 Schiume per Capelli ricci da provare ora. Ecco le migliori…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/01/2023

Le schiume per capelli ricci sono il più fedele compagno di tutte le curly girls che amano i loro boccoli e le loro onde. Un Prodotto di Styling con texture morbida e soffice che avvolge il capello e gli da forma e definizione. Scopriamo insieme le 5 migliori mousse per curly hair che lasciano i capelli morbidi, luminosi e idratati...

5 Schiume per Capelli ricci da provare ora. Ecco le migliori…

Che siate dotate di capelli ricci per gradito dono di Madre Natura, o che abbiate i capelli mossi e vogliate un twist alla vostra chioma ancora più evidente, tra i prodotti che vi sarà capitato di provare almeno una volta nella vostra haircare routine quotidiana ritroverete sicuramente la schiuma per capelli ricci. Chiamate anche mousse o spume, le schiume per capelli ricci sono uno di quei prodotti di styling in grado di diventare il più fedele compagno di tutte le curly girls che amano i loro boccoli e le loro onde, più o meno fitte che siano. Si presenta con una texture morbida e soffice che avvolge il capello e gli da forma e definizione. Scopriamo insieme le 5 migliori mousse per curly hair che lasciano i capelli morbidi, luminosi e idratati…

L’Oreal Tecni Art, Spiral Queen Mousse: perfetta per i capelli lunghi

spiral queen

Se avete curly hair che si appiattiscono alla base, questa schiuma è la soluzione giusta per voi. Spiral queen mousse è una mousse per capelli della linea professionale per saloni della L’Oréal. È una spuma a tenuta extra, consigliata per quelle chiome ricce e lunghe, che tendono a perdere il volume e ad appiattirsi a causa del peso dei capelli. Regge perfettamente i capelli spessi, ma non appesantisce, l’alcool è presente in una percentuale molto bassa, quindi è un prodotto indicato anche per le capigliature che hanno problemi di secchezza. Infatti consente di creare ricci definiti, mantenendo le onde morbide al tatto e alla vista. Potete dare il benvenuto ad una chioma folta e leonina!

Wella, Eimi Nutricurls Boost Bounce: miglior rapporto qualità-prezzo

wella schiume

D’ora in poi, la vostra acconciatura potrà essere ancora più bella e definita! Il fissante in mousse per capelli mossi Eimi Nutricurls Boost Bounce di Wella Professionals dona volume all’acconciatura, proteggendola dall’effetto crespo. Definisce meravigliosamente le singole onde o ricci, aiuta a fissarli per molte ore e li lascia pieni di splendida lucentezza. E’ un prodotto ideale per un capello che ha bisogno di un po’ più di movimento alle radici, ma non di una lavorazione eccessiva, anche con i capelli sottili permette di ottenere risultati eccellenti, senza compromettere la bellezza e la salute della chioma. Grazie al pratico erogatore è una mousse facilissima da applicare, come è altrettanto facile rimuoverla con una semplice spazzolata. Il prezzo? E’ uno dei migliori, considerato che si tratta di prodotti professionali.

LEGGI ANCHE: Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

Gyada Cosmetics, Mousse modellante ricci: la miglior schiuma eco-bio

schiume capelli

Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici italiano che punta ad offrire prodotti performanti e mirati attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali e biologiche. Ed è per tale motivo che la sua mousse modellante ricci, formulata per definire onde e ricci, è una schiuma eco-bio priva di alcool, parabeni e petrolati. Anzi, contiene linfa di vite, perfetta per regolare il microbiota del cuoio capelluto, aumentare l’elasticità dei capelli e ridurne la rottura, acqua di riso fermentata che contribuisce a mantenere idratato il capello riducendo l’effetto crespo e, infine, succo di aloe vera che garantisce un effetto anti-umidità. Il risultato è un prodotto leggero che non appesantisce e non conferisce quel fastidioso effetto “croccante” o appiccicoso. Scoprite l’intera linea modellante ricci pronta a donare alla vostra chioma ribelle idratazione, definizione e struttura.

Tigi, Curls rock Amplifier: per un effetto naturale e long lasting

catwalk schiuma

La marca professionale Tigi offre uno dei miglior prodotti per capelli ricci sul mercato, risultato di anni di studi sulla struttura e sulla del capello: Curls Rock Amplifier della linea Catwalk. La texture ricorda più una crema che una mousse, ha una tenuta eccezionale e basta un piccolissimo pump per ricci definiti e morbidi. Il prodotto nasce per un uso professionale, quindi è consigliato anche per le capigliature più esigenti. Guardando al contenuto, la formula è addizionata con polimeri, che ristrutturano e sostengono i capelli dall’interno, oli essenziali che nutrono i ricci e combattono l’effetto crespo, Pantenolo, che rafforza i capelli conferendogli lucentezza e olio di Jojoba che leviga la superficie dei capelli. Per un effetto naturale e a lunga tenuta!

Paul Mitchell, Extra Body Sculpting foam: tra le schiume pensate per capelli fini e sottili

schiume capelli ricci

Paul Mitchell offra una schiuma volumizzante davvero eccellente. Extra Body sculpting foam è studiata per venire incontro alle esigenze dei capelli sottili e fini, poiché li rinforza, dà loro volume e li protegge. È un trattamento super leggero, che trasforma istantaneamente i capelli, regalandogli un effetto-volume dalla prima applicazione. Il segreto dell’effetto naturale, corposo e lucente non è solo nella sua texture, leggera ed elasticizzante, ma soprattutto nel suo mix di ingredienti mirati alla definizione senza l’irrigidimento della fibra: l’estratto di coronario costituisce, infatti, un vero e proprio trattamento uniformante e addolcente per il capello poco definito e inaridito, lo modella con dolcezza e lo mantiene elastico senza sovraccaricarlo. Utilizzata con costanza, rende i capelli più folti, pieni ed elastici. Ottimo davvero.