I 5 Party Dress più belli da indossare a Capodanno!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
31/12/2022

Dai mini dress sparkling agli abiti da vere dive retrò: una selezione di party dress per Capodanno che non vedrete l'ora di indossare per vivere con spensieratezza e personalità l'ultima notte dell'anno.

I 5 Party Dress più belli da indossare a Capodanno!

Siamo ormai arrivate alla notte più attesa dell’anno: Capodanno. Ed ecco che ci si pone quasi sempre il dilemma su cosa indossare. Se siete a caccia di idee per un party dress dell’ultimo minuto che sia originale e glam, siete nel posto giusto. Ecco 5 idee di abiti per vivere con spensieratezza e personalità l’ultima notte dell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)

Ecco 5 Party Dress per chiudere l’anno in grande stile

Cosa mettere a Capodanno? Tra mini dress brillantinati, abiti bon ton e look più sensuali, noi di Stylosophy abbiamo party dress per ogni stile, elegante o più audace. Scopriamo insieme quello che più si adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti…

Twinset, Abito corto in pizzo plissé: fascino iconico che non passerà inosservato

twinset dress party

L’abito rosso è l’emblema della sensualità e della passione, un vero inno alla bellezza più sfrontata e audace. Ma, oltre ai modelli alla Jessica Rabbit, la moda ci propone altre soluzioni chic e molto bon ton. Un esempio? L’abito corto in pizzo plissé firmato Patrizia Pepe. Realizzato in pizzo Valenciennes a disegno floreale che presenta sensuali trasparenze, questo abito presenta un collo tondo rifinito da volant, le maniche lunghe ampie lavorate a plissé e un taglio a impero con fondo rifinito da pizzo. Un concentrato di fascino iconico che non passerà inosservato.

LEGGI ANCHE: 5 Vestiti Rossi perfetti per Natale da acquistare su Zalando!

Pinko, Mini abito con frange sottili: un party dress da vera diva anni ’20

pinko dress party

Selvagge, sognanti, sensuali, per la serie “amori passati che ritornano con potenza”: ecco a voi le frange, lunghe, anzi lunghissime, che adornano gonne e vestiti per dare movimento e catalizzare l’attenzione. Attitudine fastosa e festaiola, sofisticata e molto swinging, anche per questo abito Pinko che è pronto a farvi sentire le vera protagoniste e a rendere glam le vostre serate fuori casa. Come se vi trovaste all’interno di un film, immagina ad esempio Il Grande Gatsby. Il fringe trend celebra il movimento in ogni sua declinazione e fa subito festa. E poi interpreta un dettaglio a metà strada tra lo stile più sofisticato e raffinato dei ruggenti anni ’20 e quello hippie. Con le frange si fa un tuffo nel passato, agli anni della moda delle “flapper-girls”, caratterizzata da abiti con frange in seta o perline, da balli sfrenati al ritmo di musica jazz, sensuali e magnetici, pronti a ipnotizzare gli occhi sognanti degli uomini intorno. Siete pronta a essere le protagoniste del Capodanno?

LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini seduce con la tuta aderente in total pink

Patrizia Pepe Abito monospalla in tulle: l’effetto mozzafiato sarà assicurato

party dress capodanno

La parola chiave del 2023 è brillare! Ma non solo, sembra essere ritornato un vecchio e grande amore: quello per l’oro. Noi non possiamo fare altro che celebrarlo con questo abito firmato Patrizia Pepe. Un look che richiede forza, energia e tantissima voglia di brillare insieme alle persone che amate. L’effetto wow è assicurato con questo abito monospalla in tulle rivestito da macro paillettes. L’abito adatto per dare nuovo ritmo ai party a base di glamour e spensieratezza. Gli abiti con paillettes sono un must per le festività, perfetti per i party di Natale più esclusivi e soprattutto per l’ultima notte dell’anno. Lasciatevi quindi conquistare da questa seducente e stravagante armatura che emana voglia di rinascita e rivalsa! L’aspetto mozzafiato sarà assicurato!

LEGGI ANCHE: 5 preziosi Smalti Oro per mani che splendono!

Mango, Vestito dettaglio piume: un party dress elegante ed essenziale

mango dress party

Ecco il look per le donne dive che amano l’eleganza e non vogliono di certo passare inosservate. Un abito must ed essenziale dal fit corto e avvitato proposto da Mango. Ecco che in soccorso arrivano le tanto amate piume, che questa stagione ricoprono capi e accessori. Questo vestito è reso poetico, leggiadro e frivolo dalla consistenza di piume e dal tessuto in misto lana. Le spalle nude e la lunghezza mini sveleranno la vostra femminilità irriverente e da femme fatale. Un party dress di tutto rispetto che sarà il protagonista indiscusso del vostro outfit, non ha bisogno di accessori vistosi ma consigliamo, infatti, di indossarlo con pochi accessori neutri, collant neri e decolleté slingback. Siete pronte a fare festa? Noi si!

LEGGI ANCHE: 5 Look firmati Patrizia Pepe per un Natale super Trasgressivo!

Pull and Bear, Tuta lunga brillantinata: giocosa e sbarazzina

tuta

Siete amanti dei look minimal ma a Capodanno non volete rinunciare alla stravaganza dei glitter? Pull and Bear ha la soluzione perfetta per voi! Una tuta essenziale che, grazie alla profonda scollatura dal collo halter e al tessuto brillantinato, si presenta originale e d’impatto. Elasticizzata e comfy, questa jumpsuit delinea delicatamente la silhouette rendendola decisa e sinuosa. Potete declinare questo capo in contrasto con color block accesi come il rosso o il fucsia per veri look da fashioniste, con decolleté alte per look più eleganti e chic, oppure, con stivaletti stringati per una serata all’insegna della comodità e del divertimento più sfrenato.