5 preziosi Smalti Oro per mani che splendono!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/12/2022

Che vi piaccia l'effetto specchio, metallizzato o quello sparkling, un pizzico di oro dona alla manicure eleganza e raffinatezza, perfette per occasioni speciali come il Natale e il Capodanno. Scoprite con noi i 5 smalti oro ai quali non saprete resistere!

5 preziosi Smalti Oro per mani che splendono!

Niente sancisce l’inizio della Holiday Season quanto delle brillantissime unghie a tema. Quest’anno sono ritornati dei vecchi e grandi amori: gli smalti color oro. Dall’effetto specchio, metallizzato o super sparkling, ricordate che un pizzico di gold ravviva la manicure rendendola perfetta per le occasioni speciali così come per gli i look di tutti i giorni. Oltre ad essere adatto a tutti gli incarnati, lo smalto oro dona un’allure sofisticato, prezioso e raffinato. Siete curiose di scoprire la nostra top 5 dei migliori smalti gold? Continuate a leggere questo articolo.

Ecco 5 preziosi Smalti Oro che renderanno la vostra manicure preziosa

Ragazze, è finalmente arrivato il periodo dell’anno in cui possiamo osare e brillare ancora di più. Non resta allora che sfoderare gli alleati cosmetici più brillanti di sempre e vestire i nostri make up a festa. Potremmo incominciare dalla manicure che quest’anno è rigorosamente golden. Tra smalti metallizzati, effetto specchio e con brillantissime pagliuzze 3D, ecco la nostra top 5 degli smalti oro che vi faranno avere unghie bling bling!

Chanel, Le Vernis Clair de Lune: l’effetto metallizzato che tutte vogliono

chanel smalti

Questo Natale non potete perdervi l’edizione limitata di smalti per le feste Le Vernis firmata Chanel. Il nostro preferito è ovviamente il Clair de Lune, un gold ultraresistente e satinato, super raffinato ed elegante, che renderà la vostra manicure brillante e originale. Questo smalto per unghie della maison parigina è il prodotto di bellezza cult per eccellenza per chi ama unghie metallizzate e intense. Va a ruba, non fatevi scappare questo prezioso gioiellino!

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

Collistar, Oro Puro: lo smalto effetto specchio che rivitalizza e nutre le unghie

collistar smalti

L’esclusiva formula dello smalto effetto specchio Oro Puro di Collistar, assicura un effetto brillantezza e di trattamento senza precedenti grazie all’innovativa texture a base di oli nutrienti, corposa e coprente, ma anche estremamente scorrevole e super sensoriale. Lo smalto è, infatti, un “infuso” di tre preziosi oli, selezionati per le loro proprietà trattanti: olio di argan, olio di jojoba e olio di mandorla, abitualmente utilizzati per irrobustire le unghie fragili e con tendenza a sfaldarsi. L’olio di argan è rinforzante, ricco di acidi insaturi e di vitamina E, irrobustisce l’unghia e aumenta la resistenza agli urti. L’olio di jojoba è un toccasana in caso di fragilità del letto ungueale e di secchezza delle cuticole. Poi, l’olio di mandorla, un concentrato di vitamine antiossidanti, che protegge dall’ossidazione, nutre e remineralizza. La stesura? Perfetta, grazie al nuovo applicatore. Per plasmare la corposità della texture, è stato disegnato un applicatore su misura, una novità nella novità, le cui 320 setole assicurano una stesura senza striature e un’aderenza ottimale. Inoltre, grazie alla forma piatta e alla punta arrotondata, che si apre a ventaglio sulla superficie dell’unghia seguendone perfettamente i contorni, evita antiestetiche sbavature e consente di ottenere un rilascio di colore pieno e intenso, sin dalla prima stesura, con un finish brillante “effetto specchio” senza precedenti.

Manucurist, Vernis À Ongles Gold: gli smalti derivati da materie prime biologiche e rinnovabili

manucurist smalti

Lo smalto oro per unghie Manucurist è formulato con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale, derivati da materie prime biologiche e rinnovabili. Il Vernis a ongles gold è, infatti, stato arricchito con olio di cocco idratante ed estratto di bambù fortificante. La sua formula è 9-free, ovvero priva di trifenilfosfato, toluene, colofonia, canfora, ftalati, parabeni, siliconi, xilene e composti organoalogenati, mentre la sua texture è permeabile all’ossigeno, per garantire una corretta respirazione dell’unghia. E’ lo smalto perfetto per chi ama un finish brillante ma delicatissimo.

LEGGI ANCHE: Manicure Fai da te con Mini Macaron: 4 kit semipermanente davvero imperdibili!

Pupa, Smalto Vamp: per unghie delicatamente profumate e dall’effetto gel

smalto pupa

Vamp! è lo smalto gold che dona unghie delicatamente profumate e dall’effetto gel seducente. La texture unica, impreziosita da micro e maxi perle, permette di ottenere un effetto plumping tridimensionale dal finish estremamente scintillante. Le unghie risultano volumizzate con un film di colore omogeneo e super luminoso eccezionalmente resistente alle sbeccature. Il profumo si rivela quando lo smalto è asciutto e, grazie all’alta concentrazione della fragranza presente in formula, le unghie risultano delicatamente profumate a lungo! Il packaging è una vera e propria miniatura di Vamp! Eau de Parfum e riprende la forma iconica di Vamp! mascara e, per questa edizione, è racchiuso in un inedito astuccio con nastrino, perfetto anche come confezione regalo. L’applicatore fan brush, dal formato piatto e a ventaglio con 300 setole dal taglio arrotondato, garantisce un’applicazione facile e scorrevole e un rilascio uniforme e controllato del colore.

H&M, Smalto ad asciugatura rapida: con pagliuzze dorate effetto 3D

smalti gold h&m

A Natale e a Capodanno è impossibile non avere unghie perfette e curate. Ecco che H&M ha pensato anche a questo: ha creato, infatti, una limited edition di smalti dal finish glitterato che esprimono appieno le tonalità del Natale. Sono smalti ad asciugatura rapida di alta qualità disponibili nei classici oro, rosso e argento. L’applicazione è facile e veloce: una sola passata di questa formula ultra brillante donerà alle vostre unghie una finitura impeccabile e di lunga durata. All That Glitter and Gold è arricchito da preziosissime pagliuzze dorate pronte a donarvi un effetto sparkling 3D. Lo trovate ad un prezzo super conveniente. Cosa aspettate? Correte ad acquistarlo!

LEGGI ANCHE: H&M make up: 5 Cosmetici a tutto glitter della nuova Collezione Notti Scintillanti!