Le 5 città più accoglienti del mondo. La classifica!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/02/2023

Ci sono luoghi nel mondo che sanno trasmettere sensazioni uniche, di calore e "di casa". Ecco, quindi, dove viaggiare nel 2023 alla scoperta delle città più accoglienti al mondo in cui soggiornare e in cui dedicarsi piacevoli momenti di vero benessere e bellezza.

Le 5 città più accoglienti del mondo. La classifica!

Ci sono luoghi che sanno trasmettere una sensazione di familiarità fin dal primo momento in cui si arriva. Mete bellissime, ma il cui punto forte è quello di sapere mettere a proprio agio i suoi visitatori, entrando di diritto nella lista delle città più accoglienti del mondo. Destinazioni che vale la pena di visitare per le grandi emozioni che sanno suscitare e per quella sensazione di tranquillità, serenità e “di casa” che sanno trasmettere, sia grazie agli ambienti di cui si caratterizzano, sia grazie agli abitanti che le popolano.

Luoghi davvero unici in cui l’accoglienza è un mood di vita, in cui essere certi di poter vivere momenti da sogno e che vi faranno venire voglia di viaggiare ancora, alla ricerca delle città più accoglienti del mondo e delle tante bellezze che nascondono e che sono pronte per rivelarvi.

Polignano a mare, accoglienza fa rima con Puglia

E se si parla di mete e città più accoglienti al mondo, un posto d’onore se lo merita senza dubbio il nostro bellissimo Paese e in particolare una delle destinazioni più suggestive e incantevoli della Puglia, Polignano  a Mare. Una location che affascina al primo sguardo per la sua bellezza e particolarità. Una cittadina che sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare, attirando a sé migliaia di turisti ogni anno.

Ma anche una meta calda, accogliente, che mette a proprio agio ogni visitatore in ogni stagione dell’anno e che, con i suoi ristoranti sul mare, i suoi hotel, i servizi e le atmosfere che sa regalare, si aggiudica di diritto un posto unico della lista delle città più accoglienti del mondo in cui prenotare subito un viaggio e una vacanza 2023 all’insegna del benessere.

LEGGI ANCHE: Puglia d’Inverno: 5 Borghi e Città da visitare nella stagione fredda

Hualien, tra e città più accoglienti del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 林銘淇 (@lin.ming.chi)

Sito nella costa est dell’isola di Taiwan, eccoci nella città di Hualien, una delle più belle di questa splendida terra e certamente una delle città più accoglienti al mondo. Una località che, proprio per la sua posizione geografica tra le montagne e il mare, non si è sviluppata molto per estensione, mantenendo le caratteristiche di una culla naturale e di vera autenticità.

Aspetti che la rendono estremamente accogliente anche solo alla vista. Ma non solo. Ad Hualien, infatti, sono le tradizioni e la cultura del posto che incantano e trasportano in esperienze uniche, oltre agli usi delle popolazioni aborigene locali che si tramandano nel tempo e che rendono questa destinazione di Taiwan una delle città più accoglienti al mondo e in cui vale la pena di andare almeno una volta nella vita.

San Sebastian, l’accoglienza e il calore spagnolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Sebastian Tourism (@sansebastiantourism)

Spostandoci in Spagna, meta dal calore e dall’energia unica, ecco San Sebastian, una delle città più accoglienti del mondo e sita nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, nella parte nord-orientale del Paese. Una destinazione di eccezionale bellezza, che si fonda su molte tradizioni e aspetti legati al folklore iberico e che, nel 2016, venne anche eletta come Capitale Europea delle Cultura.

Una destinazione che non è solo bellissima a livello paesaggistico ma che sa incantare anche per la sua arte, le sue architetture, per la vivacità della vita che ne contraddistingue il centro e per la vocazione all’accoglienza insita negli abitanti del luogo e nell’aspetto della cittadina stessa. Una vera perla di bellezza in cui godere di emozioni ed esperienze davvero eccezionali.

Dresda, tra le città più accoglienti al mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ometto Viaggiatore (@ometto_viaggiatore)

Dresda, in Germania, non è solo una località davvero incantevole ma è anche una delle città più accoglienti al mondo. Un gioiello della Sassonia che, tra edifici e architetture barocche, i musei e le magiche atmosfere che gli dona il fiume Elba su cui nasce e si sviluppa, sa incantare chiunque la visiti, regalando emozioni uniche e un senso di accoglienza davvero impagabile.

Una meta da segnare in agenda e in cui organizzare una mini vacanza 2023 carica di fascino e di bellezze, tra castelli, attrazioni artistiche, palazzi rinascimentali e tutta la vibrante energia di questo splendido scrigno tedesco da scoprire.

LEGGI ANCHE: Strada delle fiabe in Germania: 5 Borghi incantati tutti da scoprire!

Viaggio in Lituania alla scoperta della sua Klaipedia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Klaipėda City (@klaipeda_lithuania)

Infine, spostandoci in Lituania non si possono non notare le calde atmosfere che caratterizzano la città di Klaipedia, una vera perla che si affaccia sul fiume Nemunas e che, di fatto, è il porto più importante del Paese intero.

Una terra unica, in cui si intrecciano testimonianze storiche e natura, in cui poter godere delle atmosfere del centro della cittadina ma anche della bellezza del paesaggio circostante e in cui si possono respirare atmosfere eccezionali, tra i colori e i profumi tipici delle località marine  e tutto l’incanto che ha reso Klaipedia una delle città più accoglienti al mondo. E che merita di essere scoperta subito.