Le 4 migliori Terme del Trentino per un weekend di dolce relax

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/02/2023

Viaggio in Trentino tra relax e benessere. Un tour in questa bellissima regione alla scoperta delle Terme del Trentino, location uniche e custodi di trattamenti da sogno per ricaricarsi di energia e positività.

Le 4 migliori Terme del Trentino per un weekend di dolce relax

Quando la voglia di terme chiama, il Trentino risponde. E lo fa a gran voce, proponendo delle location uniche per bellezza e trattamenti, il tutto circondati dai magnifici paesaggi che caratterizzano questa regione splendida del nostro Paese. Le terme del Trentino sono davvero uniche e sono il posto ideale per ricaricare le batterie e per regalarsi momenti di puro benessere e relax concedendosi di scoprire mille e più location e paesaggi da sogno. Circondandosi di bellezza pura e di vibrazioni positive.

Se non l’avete ancora fatto, quindi, questa è l’occasione buona per prenotare subito un viaggio alla scoperta delle terme del Trentino, le più belle e suggestive di questa parte e regione d’Italia dal fascino insuperabile e dalle bellezze naturali che il mondo ci invidia. Per vivere una vacanza all’insegna del benessere, del relax e per donarsi la possibilità di prendersi cura di sé circondati da una cornice magica come solo le terme in Trentino sanno offrire.

Terme di Comano, un’oasi di benessere nella natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Comano – Trentino (@termedicomano)

Per esempio partendo dalle famose Terme di Comano, una vera e propria oasi di pace e benessere immersa tra il Lago di Garda, perla naturale di rara meraviglia e le Dolomiti del Brenta. Una struttura circondata da bellezze naturali senza eguali ma che dista solo trenta minuti di viaggio dalla splendida città di Trento.

La location perfetta in cui unire il piacere di prendersi cura di sé, grazie alle tante possibilità di trattamento di cui si può godere in queste stupende terme del Trentino, ma che permette anche di visitare città e borghi dal fascino intramontabile e che si trovano a pochi passi da questa struttura magica. Insomma, non ci sono scuse per non organizzare ora una visita alle terme di Comano, tra benessere, massaggi, acque benefiche e tutta la meraviglia della natura trentina.

LEGGI ANCHE: 5 splendidi Borghi sul Lago di Garda. Luoghi da sogno!

QC Terme Dolomiti, la bellezza unica delle terme in Trentino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

In Val di Fassa, nel cuore del Trentino e delle sue alte e selvagge montagne, ecco una vera perla di puro benessere e relax per la mente e per il corpo, le QC Terme Dolomiti. Un complesso immerso nella natura incontaminata, dove fare il pieno di nuova energia, di aria buona, di pace dei sensi e di immagini meravigliose da portare sempre con sé.

Un luogo che rispetta la persona e l’ambiente in cui è inserito, costruito con materiali ecosostenibili e in cui è possibile provare pratiche ed esperienze sensoriali innovative e di cui non saprete più fare a meno. Per scoprire una delle terme del Trentino più belle e attente al benessere a 360°, immersi in una delle location più suggestive del nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Family Spa: 5 terme in cui rifugiarsi per cercare relax, anche con i bambini

Terme in Val Rendena, un pieno di salute e relax

Il nome esprime già il focus di questo luogo eccezionale, il Borgo Salute a Caderzone Terme. Un complesso sito nel cuore della Val Rendena e tra le terme in Trentino assolutamente da visitare e in cui godere di un magico weekend all’insegna del benessere totale.

Una location affascinante che fa della salute dei suoi ospiti la sua principale missione, tra terapie specifiche e una spa wellness interamente dedicata a prendersi cura dei visitatori. Un tour tra idromassaggi, sauna, bagno turco, docce emozionali, solarium e tanto, tantissimo relax. Un’occasione unica per vivere e godere di momenti magici tutti dedicati a se stessi e al proprio benessere psicofisico.

LEGGI ANCHE: Le 5 località sciistiche più belle del Trentino Alto Adige. La Classifica!

Terme del Trentino da visitare subito, le terme di Pejo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Pejo (@termepejo)

Le terme di Pejo sono uno di quei luoghi che entrano nel cuore per non lasciarlo mai più e se si parla di terme del Trentino non è possibile non inserirle nei posti in cui fare tappa. Una vera oasi di benessere olistico in cui ritrovare il proprio equilibrio psicofisico a capace di coinvolgere chi vi si reca sia a livello emotivo che sensoriale.

Qui, le acque delle sorgenti, vengono utilizzate per curare naturalmente alcuni disturbi delle articolazioni, delle cute, della circolazione venosa e linfatica, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e fino anche a quelli a carico delle vie urinarie. Oltre poi ad offrire tutti classici trattamenti tipici della spa, dai massaggi alle diverse terapie termali, da piccole coccole di benessere, al piacere immenso di essere circondati dalla natura e dal magico paesaggi del Trentino.

Location da sogno e vere e proprie oasi immerse in paesaggi dalla bellezza sconfinata e che ne richiamo ogni sensazione ed emozione, oltre allo spirito rigenerante e puro che solo la natura e le sue infinite meraviglie sanno donare. Per vivere un viaggio in una delle regione più belle d’Italia e fare il pieno di relax e benessere nelle più affascinanti terme del Trentino. E uscirne pieni di energia, gioia e serenità.