Family Spa: 5 terme in cui rifugiarsi per cercare relax, anche con i bambini

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/11/2022

Volete partire per ricaricare le pile e dedicarvi delle coccole rilassanti alle terme? Vi sentite incolpa all'idea di lasciare i bambini a casa? La soluzione perfetta per voi sono le Family Spa, eccone 5 in tutta Italia, per ogni periodo e per tutte le tasche, in cui potrete rilassarvi senza rinunciare a portare in vacanza la famiglia unita!

Family Spa: 5 terme in cui rifugiarsi per cercare relax, anche con i bambini

Avete bisogno di staccare la spina e dedicarvi a delle coccole speciali con la vostra famiglia, bambini compresi? La meta adatta  voi si chiama Family Spa. Le terme in cui rifugiarsi anche con i bambini non sono un sogno ma da qualche anno sono diventate una realtà che ogni famiglia può scoprire per trovare relax per gli adulti e divertimento assicurato per i più piccoli. Questo tipo di strutture sono diverse e le potete trovare su buona parte del territorio nazionale. Ne vediamo insieme qualcuna in cui andare a lasciare le fatiche dell’anno che si va per chiudere, o per aprire nel giusto modo quello nuovo, prima di riprendere scuole e ufficio! Oppure per prenotare fin da ora la vostra fuga di primavera. Abbiamo provato a pensare a delle breve vacanze benessere con attività per i più piccoli sia in una sola struttura che in pacchetti organizzati. Vediamole insieme …

Alto Adige, Cavallino Bianco Family Hotel. Week End a partire da 2.5400 Euro circa

trentino wellness

Il Cavallino Bianco è uno dei pochi hotel con spa interna già pensate anche per i bambini. Questo family hotel in Alto Adige è pronto ad accogliere i bambini ed i neonati con delicati massaggi, bagno nel latte o massaggi con la cioccolata calda. I trattamenti saranno pensati anche per gli adolescenti e le loro esigenze. Il tutto in uno scenario unico ed all’interno di una struttura esclusiva. Il punto di forza del posto è una proposta completa in cui le famiglie possono beneficiare di relax e divertimento per tornare a casa con rinnovato equilibrio e unione.

Piemonte, Mirtillo Rosso. Una Spa per famiglie vicino il Monte Rosa. A partire da 1.410,00 Euro circa

Piemonte monte rosa

Se pensavate di cercare pace in Piemonte, ai piedi del Monte Rosa, potete optare per questa struttura davvero unica, sia ora nel periodo natalizio, che nei successivi mesi in cui ancora potrete godere delle bellezze invernali. Una spa da sogno in cui potranno rilassarsi grandi e piccoli e dei prezzi decisamente accessibili. Abbiamo provato a prenotare un soggiorno per 2 adulti e 3 bambini a metà gennaio, ed abbiamo ottenuto un prezzo di circa 1.400,00 euro, scontato, direttamente attraverso il portale dell’hotel. Quando sarete in struttura potrete beneficiare di ogni tipo di trattamento Spa per adulti e conoscere il Baby Ritual (una coccola speciale che offre 25 minuti di piacere e serenità. Si realizza con un olio formulato solo con elementi di origine naturale e ricco di vitamina E) o il Princess Ritual (rituale di bellezza per bambine, un po’ gioco un po’ sperimentazione)

Toscana, Montecatini Terme. Pacchetti a Partire da circa 160,00 Euro a notte

Montecatini family hotel

Alle terme di Montecatini, in Toscana, è possibile prenotare, attraverso il portale di termeperbambini.it, pacchetti esclusivi comprensivi di ogni dettaglio. La promozione comprende una notte in un hotel del circuito Fiaba Quality Hoyel (tutti family hotel in centro a Montecatini); in più compreso nello stesso pacchetto avrete: prima colazione e cena, e per i bambini sono previsti programmi di animazione super come una caccia al tesoro e la visita a luoghi incantati tra super eroi e principesse. Mentre i bambini saranno intrattenuti da questo programma speciale, gli adulti potranno immergersi in aromaterapia, massaggi e trattamenti benessere. Anche le esperienze per i bambini possono essere prenotate a tema, come per esempio questa che abbiamo visitato noi, che comprende un viaggio nel mondo di Pinocchio.

Campania, Family Spa Hotel Le Canne, ad Ischia. Pacchetti per famiglie da 800,00 Euro circa

le canne Ischia

Il vostro Family Spa da prenotare appena arriverà la primavera è di sicuro questo hotel di Ischia. Potete prenotare, in pensione completa, per 2 adulti e 3 bambini, ad un prezzo di circa 800,00 euro. La struttura resterà chiusa fino al 21 di Aprile e quindi le vostre prenotazioni potranno essere calcolate per i primi ponti di primavera, 25 Aprile e 1 Maggio. In questo caso troverete ospitalità, il meraviglioso scenario di Ischia ad accogliervi ed un mini club per bambini di tutte le età che vi lascerà la possibilità di godere dei trattamenti termali con la certezza che i vostri ragazzi staranno trascorrendo delle ore di grande divertimento.

LEGGI ANCHE: Ischia: 6 attrazioni imperdibili! Ecco cosa vedere e fare nella bellissima Isola campana

Emilia Romagna, Ròseo Euroterme Resort a Bagno di Romagna. A partire da 675,00 Euro circa

roseo wellness

Scivoli, altalene e casette colorate in miniatura compongono il Villaggio degli Gnomi, che è sono solo una parte dell’offerta family al Ròseo Euroterme Wellness Resort. Animatori esperti qui curano l’area bimbi con organizzazione serate, giochi a tema e karaoke. Questo è inoltre un hotel termale a misura di bambino con piscine dedicate ai piccoli ospiti. Anche i menù per bambini qui sono studiati ad hoc con proposte leggere, equilibrate, buone e sane. Ricette semplici, ed una gran scelta di piatti di con prodotti di prima qualità a Km 0. Abbiamo, anche qui, simulato la prenotazione di una camera con 2 adulti e 3 bambini, verso la metà di gennaio, ed abbiamo ottenuto un prezzo, per 3 notti, di circa 675,00 Euro. Qui come in tutte le altre proposte, i prezzi sono da intendersi indicativi, servono a darci un’idea di quale fascia di prezzo viene ricoperta dalle diverse strutture. Scegliete quindi la struttura più adatta a voi e prenotate la vostra vacanza in Spa… per tutta la famiglia.