Terme di lusso in Svizzera: 5 location uniche per un retreat esclusivo

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/04/2023

Voglia di benessere e di regalarsi un weekend di relax in una location suggestiva? Ecco le terme di lusso in Svizzera in cui fare tappa, mete di grande bellezza tra natura e comfort.

Terme di lusso in Svizzera: 5 location uniche per un retreat esclusivo

Che si tratti di visitare uno dei suoi borghi, laghi o paesaggi mozzafiato, la Svizzera sa sempre come affascinare chi vi si reca. Se poi la voglia di relax si fa sentire all’improvviso e durante il vostro tour di questa stupenda nazione avete voglia di fermarvi e ricaricare le batterie, ecco che le location ideali sono le terme di lusso in Svizzera.

Mete da sogno, immerse nella natura ma dotate di ogni tipologia di comfort interamente dedicati al benessere di chi le visita e di chi le sceglie come tappa esclusiva del proprio viaggio in Svizzera alla scoperta di ogni sua bellezza, di qualunque tipologia sia. Ecco perché durante questa vostra vacanza non possono mancare anche le terme di lusso della Svizzera, piccole perle dalla bellezza unica che vi faranno innamorare tanto quanto la terra che le ospita.

Terme di lusso in Svizzera, il Grand Resort Bad Ragaz

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grand Resort Bad Ragaz (@resortragaz)

Un viaggio tra benessere e relax che non può che partire da una location davvero rinomata e assolutamente suggestiva. Parliamo del Grand Resort Bad Ragaz. Una struttura elegante, raffinata e imponente, in cui lo sfarzo la fa da padrone e in cui è impossibile non rimanere estasiati da ogni singolo dettaglio e particolare.

Una meta che vi offre la possibilità di godere di una delle terme di lusso in Svizzera più belle, in cui l’acqua, anche nota come oro azzurro, ha una temperatura pari a quella del corpo e la cui azione benefica è in grado di donare energia e un profondo stato di rilassamento a mente e corpo. Una location che merita una visita speciale e che non potete perdervi durante il vostro viaggio in Svizzera tra le sue terme più belle.

LEGGI ANCHE: Svizzera da sogno: 6 borghi suggestivi da scoprire assolutamente!

Le Terme di Vals, famose, uniche e suggestive

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 7132 Hotel (@7132hotel)

Se vi state recando in Svizzera e l’idea di farvi coccolare in una location esclusiva e dal fascino suggestivo vi sta solleticando l’immaginazione, allora non dovreste perdervi per nulla al mondo la possibilità di visitare una delle terme di lusso in Svizzera più rinomate e conosciute, le famose Terme di Vals.

Una location suggestiva, circondata dalla natura e che si pone in contrasto con la stessa per la sua struttura super moderna e di design. Un edificio realizzato con 60.000 pietre di quarzite e che, al suo interno, vi offre della magiche atmosfere in cui rilassare mente e corpo e in cui assorbire ogni proprietà benefica di queste terme tra le più belle della Svizzera.

Viaggio tra le terme di lusso in Svizzera al Rigi Kaltbad Mineral Baths & Spa

Altra meta da segnare nel vostro personalissimo itinerario alla volta delle terme di lusso in Svizzera, poi, è il Rigi Kaltbad Mineral Baths & Spa, una location che una volta vista non ha bisogno di presentazioni, realizzata con l’utilizzo di materiali come il legno e il granito e che non può che essere una meta obbligata nel vostro viaggio di relax tra le bellezze della Svizzera.

Una location di eccezionale bellezza, che si divide in due, un’area dedicata ai massaggi anche nota come giardino minerale e un’altra, la Regina della Montagna, un percorso che coinvolge ogni senso e che saprà come infondervi una dose eccezionale di benessere a 360°.

Tschuggen Berg Oase, un’oasi nella natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tschuggen Grand Hotel (@tschuggengrandhotel)

Se si parla di location da sogno e di terme di lusso in Svizzera, non si può non parlare anche del favolo centro benessere Tschuggen Berg Oase, una vera oasi nel cuore della montagne, realizzata in una conca naturale tra il verde dei boschi e l’azzurro del cielo.

Una meta che vale l’intero viaggio in Svizzera e che è in grado di coccolare i suoi visitatori con trattamenti, aree relax e il cosiddetto “mondo sauna“, in cui godere di servizi esclusivi come la sauna, il solarium, la piscina e tutto ciò che rende questa location una delle terme di lusso in Svizzera che meritano di essere provate durante il vostro tour di questo Paese eccezionale.

LEGGI ANCHE: Le migliori 4 Terme d’Italia secondo Tripadvisor. La Classifica!

Les Bains de Lavey, una location da sogno nel cuore della Svizzera

Infine, eccoci a Les Bains de Lavey, una struttura davvero unica, sita ai piedi delle Alpi Svizzere e una delle terme di lusso in Svizzera più rinomate. Il motivo? Oltre alla sua evidente bellezza e all’eleganza della struttura ai Les Bains de Lavey è possibile godere di acque termali che sgorgano a 69°, le più calde d’Europa.

Una meta che sa come conquistare chi la visita e che, oltre alla sue piscine capaci di lenire le tensioni del corpo  e della mente, vi garantirà la possibilità di provare trattamenti di cromoterapia, bagno turco, saune, tecniche fitoterapiche e le fantastiche emozioni che solo in un luogo immerso nella natura come questo si possono vivere.

Che dire, le possibilità sono davvero tante e a voi non resta che fare la scelta su quale tra queste terme di lusso in Svizzera provare per prime, regalandovi un weekend di relax e un’esperienza da sogno.