Le migliori 4 Terme d’Italia secondo Tripadvisor. La Classifica!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/03/2023

Voglia di relax e di concedersi un viaggio in Italia all'insegna del benessere più completo in luoghi da sogno? Ecco le migliori terme d'Italia secondo Tripadvisor, per poter programmare subito un tour di pace, tranquillità e cura di sé.

Le migliori 4 Terme d’Italia secondo Tripadvisor. La Classifica!

Di luoghi da sogno in Italia ce ne sono davvero tanti, ma alcuni di questi fanno davvero uscire dalla realtà per immergersi in ambientazioni uniche, dal fascino senza fine e che vi faranno innamorare a prima vista. Sono le Migliori Terme d’Italia, quelle che secondo la classifica di Tripadvisor meritano una visita senza se e senza ma.

Quelle che vi sapranno affascinare maggiormente e regalare emozioni e attimi di puro benessere e relax fin dal primo momento in cui vi metterete piede. Luoghi che definire da sogno non renderebbe a pieno l’idea e che, in un modo o nell’altro, sapranno come prendersi cura di voi e del vostro equilibrio sia fisico che mentale, godendo della bellezza esclusiva delle migliori terme d’Italia e dei tanti trattamenti interamente dedicati alla cura della persona e di ogni sua più piccola necessità di benessere.

Terme d’Italia, un quarto posto da sogno alle QC Termemilano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Un  viaggio che parla di tranquillità, calma e momenti da dedicare solo a se stessi e che vede al quarto posto della classifica di Tripadvisor una location lombarda che è un mix tra lusso, fascino moderno e atmosfere antiche. Si tratta delle QC Termemilano, un‘oasi di benessere nel cuore del capoluogo lombardo e una di quelle mete che non possono non essere inserite nel vostro viaggio in Lombardia alla scoperta delle bellezze di Milano, città incredibilmente viva e affascinante.

Ma che sa donare anche attimi di pace e lentezza come quelli che si possono godere alle QC Termemilano, tra le migliori terme d’Italia e che, tra piscine all’aperto, angoli suggestivi, percorsi multisensoriali e tutto il fascino delle antiche mura spagnole che circondano la location, vi saprà far innamorare a prima vista.

LEGGI ANCHE: Spa di lusso in Italia: 4 location dove fare un pieno di benessere da vere star

Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri, un’esperienza da vivere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parco Termale del Garda (@villadeicedri)

Al terzo posto del podio di questa classifica del benessere stilata da Tripadvisor, poi, eccoci al Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri. Una Spa naturale di ben 13 ettari in cui potersi rilassare completamente circondati dalla bellezza e dal fascino assoluto di un ambiente immerso nella natura. Qui, tra alberi secolari, piante rare, laghetti e piscine con idromassaggio, cascate  e fontane da cui sgorga acqua termale calda e tutta la magia di una location da sogno, potrete vivere dei momenti di puro benessere.

Attimi da dedicare unicamente a voi stessi, alla cura di corpo e mente. Il tutto inserito in un territorio che è ricchissimo di arte, cultura e storia, e che vi donerà la possibilità di sostare in questa vera oasi di benessere concedendovi di scoprire anche le bellezze uniche che la circondano, per viaggiare verso una delle migliori terme d’Italia e delle zone più belle del Veneto.

Negombo, al secondo posto delle terme d’Italia da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Negombo Ischia (@negomboischia)

Sul secondo gradino del podio delle migliori terme d’Italia ci spostiamo al Negombo, un parco idrotermale sito nella baia di San Montano a Ischia. Un luogo di pura bellezza paesaggistica e naturale, in cui la vegetazione cresce rigogliosa e in cui il mare regala scorci di blu e azzurro da togliere il fiato. Ma anche una delle terme migliori d’Italia da visitare subito dedicandosi un viaggio all’insegna del benessere.

Una location in cui godere degli innumerevoli benefici delle acque termali che alimentano le piscine, dei tanti trattamenti e pratiche antiche finalizzate alla cura della persona e del suo benessere psicofisico e di tutto ciò che questa mete termale tra le più belle del nostro Paese è in grado di regalare a chiunque vorrà sostare in questo rifugio per il corpo e per l’anima, sito in una delle zone del nostro Paese più ricche di bellezze e di fascino.

LEGGI ANCHE: Family Spa: 5 terme in cui rifugiarsi per cercare relax, anche con i bambini

Viaggio di benessere ai Giardini Poseidon dell’Isola di Ischia

Ed eccoci in vetta alla classifica delle migliori terme d’Italia, nel più grande parco termale dell’Isola di Ischia, i Giardini Poseidon, e che occupa il primo posto di questa esclusiva classifica dei luoghi di benessere a cui non si può davvero rinunciare, programmando un viaggio in Italia all’insegna del relax, della pace e di tutta la bellezza del nostro splendido Paese. Una location da sogno. Che conta ben 20 piscine affacciate direttamente sul mare e sulla suggestiva Baia di Citara.

Una meta da sogno in cui godere dei benefici dell’acqua termale e di trattamenti olistici che hanno lo scopo di rilassare e donare energia nuova a chi vi si vorrà sottoporre. Una tappa imperdibile per un viaggio dedicato al benessere. E che circondati da un parco che comprende oltre sei ettari di terrazzamenti, dal mare blu, dalla spiagge private del centro e da tutta la bellezza e le magiche atmosfere di Ischia, si merita con ogni onore il primo posto di questa esclusiva classifica e il vostro interesse nel prenotare un viaggio in questa meta italiana da sogno alla scoperta delle sue terme.

Un viaggio in Italia che vi saprà affascinare sotto ogni punto di vista e a cui non dovreste rinunciare per nulla al mondo.