Weekend di settembre: 4 capitali europee perfette per un mini break

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/09/2023

Mini break autunnale? Ecco quali sono le capitali europee da scoprire durante un weekend di Settembre davvero da sogno e pieno di bellezze uniche.

Weekend di settembre: 4 capitali europee perfette per un mini break

Con l’arrivo di settembre e della nuova stagione autunnale, anche la voglia di dedicarsi dei piccoli momenti di relax e di stop lavorativo in memoria delle vacanze appena concluse si fa sentire. E cosa c’è di meglio che organizzare un bellissimo weekend di settembre in una delle più belle capitali europee? Un momento di pausa e di scoperta di località nuove e che sanno come affascinare chiunque vi si rechi e che, proprio nel passeggio da una stagione all’altra, regalano il meglio di sé donandovi un pieno di emozioni e di sensazioni difficili di dimenticare.

Un viaggio che vi sappia far vivere nuove esperienze, che vi faccia entrare nel cuore di tradizioni e culture diverse e che, organizzando un weekend di settembre unico, vi permetta di fare un pieno di virazioni positive e di energia da portare sempre con voi anche una volta tornati alla vostra solita routine.

Weekend di settembre tra storia e bellezza a La Valletta, a Malta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Lopes (@paulo.c.lopes)

Un tour tra le capitali europee più belle e che si prestano maggiormente ad accogliervi e a regalarvi dei momenti unici sotto ogni punto di vista, proprio come accade organizzando un break autunnale nella bellissima Malta e in particolare nella sua capitale, La Valletta. Una cittadina dal fascino ineguagliabile, carica di storia e di bellezze da scoprire, una perla fortificata nel cuore del Mediterraneo, in cui spiccano le stupende architetture, tra edifici barocchi, palazzi suggestivi e chiese dal fascino unico.

Testimonianze della storia del Paese e delle influenze ricevute nel tempo. Una città viva, energica, piena di angoli nascosti da scoprire passeggiando lentamente lungo le sue vie, per godervi un weekend di settembre da favola in una delle capitali europee più belle.

LEGGI ANCHE: Settembre a Malta, ecco 5 cose da sapere di una delle regine del low cost..

Lisbona, una delle capitale europee più belle

E come non parlare anche di un’altra delle capitali europee che maggiormente si prestano ad accogliere i propri visitatori durante un weekend di settembre da capogiro, la bellissima e super vitale Lisbona, una città magica, colorata e che non aspetta altro che vedervi arrivare.

Una meta che non solo è l’ideale per un weekend di settembre in cui godersi dei momenti di relax e calore e in cui staccare la spina ancora un po’ dalla routine lavorativa, ma anche una destinazione che spicca per la sua leggerezza, per i suoi colori unici e per le architetture pittoresche che caratterizzano il centro della città. Una meta che vi farà sognare a ogni passo e che vale sempre la pena di visitare, soprattutto durante questo mese di passaggio tra l’estate e l’autunno.

Vienna, la meta perfetta per un weekend di settembre da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vienna | Wien 🇦🇹 (@insta.vienna)

Se siete pronti a partire verso una delle capitali europee che in quanto a fascino e bellezze da scoprire non teme rivali, ecco che tra le tante spicca anche la suggestiva Vienna, capitale austriaca e meta perfetta per godersi un weekend di settembre che vi faccia davvero sognare e che vi sappia ricaricare di energia, bellezza e delle tante specialità culinarie che avrete modo di scoprire passeggiando lungo le sue vie e fermandovi nei caratteristici locali della città.

Una destinazione che incanta e che conquista fin dal primo sguardo, in cui spiccano le sue architetture regali e le piacevoli atmosfere che solo qui potrete provare, tra una fetta di Torta Sacher e una passeggiata al tramonto.

LEGGI ANCHE: Vienna, 5 motivi per prenotare subito un viaggio nella capitale austriaca

Romanticismo e fascino nella sempre magica Parigi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Fratta (@fabriziofratta)

Infine, quale occasione migliore di un weekend di settembre per visitare un’altra delle capitali europee che durante questo cambio stagione regala il meglio di sé. Parliamo di  Parigi, una meta talmente unica che è quasi impossibile non amare all’istante e che, tra colazioni gourmet con croissant, il gusto unico del pain au chocolat, scorci da favola e passeggiate lungo la Senna, vi donerà un pieno di romanticismo e di bellezza davvero ineguagliabile.

Un viaggio unico e la meta ideale in cui trascorrere un weekend di settembre da sogno, godendo dei bellissimi colori che solo questo periodo dell’anno sa donare e delle emozioni autentiche che la stupenda Parigi sa trasmette a ogni passo. Per vivervi un viaggio indimenticabile e che vi faccia ripartire alla grande.