Settembre a Malta, ecco 5 cose da sapere di una delle regine del low cost..

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/08/2023

Partire a Settembre per vivere una vacanza da sogno senza spendere una fortuna? Puntate la vostra bussola verso una delle mete regine del low cost... e iniziate a sognare!

Settembre a Malta, ecco 5 cose da sapere di una delle regine del low cost..

Malta, un gioiello che trovate proprio al centro del Mar Mediterraneo, è da tempo considerata una delle regine delle destinazioni low cost per le vacanze. In un’estate in cui spesso abbiamo letto di destinazioni “classiche” troppo esose per buona parte delle tasche degli italiani, abbiamo anche riscoperto il piacere di cercare destinazioni alternative. Con le sue spiagge affascinanti, la storia millenaria, l’atmosfera accogliente e una vivace vita notturna, Malta è la scelta perfetta per coloro che cercano un’esperienza di viaggio indimenticabile senza spendere una fortuna. Settembre, in particolare, è un mese ideale per visitare questa splendida isola. Per decidere di prenotare proprio a Malta hai bisogno di qualche informazione in più? Ecco 5 cose da sapere su Malta come destinazione low cost e perché settembre è un momento perfetto per una visita…

Offerte incredibili per viaggio e alloggio…

Malta

Settembre è considerato un periodo di bassa stagione per il turismo a Malta, il che significa che spesso puoi trovare offerte vantaggiose su voli e alloggi. Le compagnie aeree low cost spesso offrono tariffe convenienti per arrivare Malta, in particolare modo durante questo periodo; molti hotel e appartamenti turistici offrono prezzi più accessibili rispetto ai mesi estivi più affollati ed è il momento per aprofittarne cogliendo l’occasione  di vivere un Settembre da sogno. Dall’Italia, è possibile trovare voli per Malta da diverse città principali e aeroporti: Roma, Milano, Bologna, ma anche Napoli, Palermo e Cagliari. Queste sono solo alcune delle località da cui partire per Malta. Dalle città principali italiane la durata del volo è di circa 2 ore; da Catania, invece, impiegherete circa un’ora…

Il Clima Ideale per una vacanza al top…

clima vacanze malta

Il clima a Malta a settembre è ancora caldo e piacevole, ma senza la calura intensa dell’estate può diventare davvero un’esperienza straordinaria vivere una vacanza in questi luoghi. Le temperature sono generalmente tra i 20 e i 30 gradi, il che rende perfetto il tempo per rilassarsi in spiaggia, esplorare i siti storici e godersi le attività all’aperto.

Bassa Affluenza Turistica

turismo Malta

A settembre, le folle turistiche si sono già diradate rispetto al picco dell’estate, il che significa che potrai goderti le attrazioni principali senza dover affrontare lunghe code o affollamenti eccessivi. Questo rende l’esperienza di visita più rilassante e piacevole.

Spiagge, attività gratuite e visite top…

spiagge Malta

Una delle ragioni per cui Malta è così amata dai viaggiatori low cost è la possibilità di godere di spiagge mozzafiato e attività gratuite o a basso costo. Puoi passare giornate intere al mare senza spendere un centesimo, oppure esplorare le città storiche, come La Valletta e Mdina, senza dover pagare costi di ingresso. La Valletta, la capitale di Malta, è una città ricca di storia, cultura e bellezza architettonica. Una delle attrazioni più famose di La Valletta è la Cattedrale di San Giovanni. Questa cattedrale barocca è conosciuta per i suoi dettagli ornamentali, gli affreschi e le opere d’arte. All’interno si trova anche la celebre tomba di Jean de la Valette, il Gran Maestro che fondò la città. Mdina, invece, conosciuta anche come “Città Silenziosa”, è un’affascinante cittadina fortificata situata a pochi chilometri da La Valletta, la capitale di Malta. Con le sue stradine medievali, le mura imponenti e l’architettura storica, Mdina offre un’esperienza unica che sembra far viaggiare indietro nel tempo. Ecco cosa vedere durante una visita a Mdina…

Cibo Economico e Delizioso in ristorantini tipici…

Malta, La Valletta

La cucina maltese è deliziosa e spesso a buon mercato. Ma la cosa più bella del cibo di queste località sono le stradine ed i locali tipici in cui le potete gustare. Qui potrai gustare piatti locali come i pastizzi (sfoglie ripiene di formaggio o piselli), fenkata (stufato di coniglio) e ftira (pane farcito); anche in questo i prezzi sono accessibili e non sarà difficile organizzare pranzi e cene velocemente e senza bisogno di spendere una fortuna. Inoltre potrete gustare delle ricette super originali, che non troverete con facilità in altri posto. Come avete potuto vedere, perciò, Malta è indubbiamente una delle location perfette per organizzare un viaggio low cost per le vacanze; in modo particolare Settembre  è il momento perfetto per sperimentare questa affascinante isola a un prezzo conveniente. Con voli e alloggi vantaggiosi, un clima ideale, spiagge uniche con accesso libero e una varietà di attività a basso costo, Malta offre un’esperienza di viaggio accessibile e indimenticabile. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di scoprire la bellezza e la cultura di Malta senza dover spendere una fortuna.