Waterproof, 10 prodotti Make Up da provare assolutamente!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
31/03/2023

Trucco perfetto d’estate e d’inverno? Per un makeup che resiste a caldo, acqua e sudore, al mare o in palestra… il waterproof è l’alleato ideale che non può mancare nel nostro beauty. Scopri i 10 migliori prodotti sul mercato!

Waterproof, 10 prodotti Make Up da provare assolutamente!

Dal mascara al fondotinta fino a blush, ombretti, matite per occhi e sopracciglia, i cosmetici waterproof sono davvero tantissimi. In genere, soprattutto quando le temperature si alzano, meno ci trucchiamo meglio è, ed è sempre consigliato scegliere prodotti leggeri che consentano alla pelle di respirare. Tra i tanti prodotti waterproof, meglio scegliere fondotinta second skin che creano una base leggera, rossetti liquidi e long lasting, mai troppo cremosi, blush in crema sottili, senza esagerare con bronzer e preferendo finish opachi a quelli eccessivamente luminosi e glowy, che tendono a durare di meno.

Ecco i 10 prodotti waterproof per un make up completo e duraturo!

Ideati da Max Factor per far resistere il trucco in acqua alle star hollywoodiane degli anni 30 come Ester Williams, oggi i cosmetici waterproof hanno texture morbide, contengono ingredienti resistenti all’umidità come siliconi, cere sintetiche e olii volatili e garantiscono una resistenza maggiore rispetto ai trucchi normali. Vediamo insieme quali sono i 10 migliori!

HD Skin, il fondotinta dal finish naturale che dura 24H

Make Up For Ever HD Skin

Da Make Up For Ever, HD Skin è un fondotinta che si fonde perfettamente sulla pelle. Dalla coprenza medio-alta, ha un finish semi-opaco naturale ed è adatto per pelli normali, miste o grasse. È impermeabile, resistente al sudore e non ossida. Disponibile in 30 tonalità per adattarsi a tutte le carnagioni, in 4 gruppi di tonalità e 3 sottotoni.

All Nighter, la polvere fissante waterproof di Urban Decay

All Nighter Powder di Urban Decay

Tutto ciò che è liquido rischia di sciogliersi: questa polvere fissante permette di controllare l’effetto lucido attraverso un complesso opacizzante che dura più di 11 ore. Leggera e traslucida, copre le imperfezioni, opacizza senza spegnere la naturale luminosità della pelle, aumentando la durata di fondotinta e correttore.

Il correttore Double Wear Stay-In-Place di Estée Lauder, non secco e resistente

Double Wear Stay-In-Place di Estée Lauder

LEGGI ANCHE: 7 correttori leggeri e idratanti perfetti per la Primavera!

Rispetto ad altri correttori waterproof che hanno formulazioni più secche, questo correttore a lunga tenuta ha un finish morbido, satinato e naturale. Ricco di ingredienti a base minerale ed emollienti, è adatto a tutti i tipi di pelle, riduce la visibilità di rughe e imperfezioni donando un incarnato fresco e luminoso. Tenuta per 15 ore. Contiene SPF 10 e resiste all’acqua, all’umidità e al sudore.

Maybelline Tattoo Liner, la matita per un look smokey ultra resistenteMaybelline Tattoo Liner Smokey Gel Pencil Eye Liner Waterproof

La formula in gel sfumabile rende questa matita morbida e scorrevole, per un finish impeccabile senza sbavature fino a 36 ore. Oltre alla punta di precisione, la spugnetta incorporata aiuta a sfumare. Disponibile in tre tonalità: Smokey Black, Smokey Grey e Smokey Brown.

Divine Lashes di Max Factor, ciglia impeccabili quando esci dall’acqua!

Mascare Divine Lashes di Max Factor

Amatissimo dalle nuotatrici, il Divine Lashes di Max Factor è in grado di resistere fino a cinque ore di immersione senza sbavare né colare. Dona volume e avvolge le ciglia, lasciandole morbide e prive di grumi grazie a una formula leggera e cremosa. Ha uno scovolino con setole ultra soft per un’applicazione delicata.

DiorShow On Stage Liner, l’eyeliner che ricrea i look della maison

DiorShow On Stage Liner

È tra i migliori eyeliner a pennarello liquido, waterproof, che garantisce 24 ore di colore intenso. Dalla punta morbidissima, studiato per disegnare tratti precisi e di spessore modulabile a seconda della pressione esercitata. Ideato per ricreare tutti i look delle sfilate della maison, l’eyeliner è proposto in una palette di nuance dai finish mat, satinati e perlati.

Quick Stick, l’ombretto waterproof facilissimo da applicareù

Quick Stick Tarte

Gli ombretti waterproof sono in crema, liquidi, stick o matite autofissanti, per un’applicazione rapida e semplice. I migliori sono quelli che non creano pieghe e restano a lungo, senza seccare la palpebra. Il Quick Stick di Tarte, disponibile in 9 colorazioni che possono essere combinate tra loro, è davvero smart nell’applicazione, ha un finish vellutato e confortevole, scorre senza creare salti o tirare. Ricco e intenso con una sola passata, non crea pieghe né sbavature.

Eye shadow Primer Base di NYX, per un ombretto ancora più resistente

Eye shadow Primer Base di NYX

Utilizzare un primer resistente è fondamentale per evitare che gli ombretti si aggrumino tra le pieghe. L’Eye shadow Primer Base di NYX è un primer per ombretto che va applicato sulla palpebra per garantire una resa maggiore del trucco, intensificare il colore e, ovviamente, rendere l’ombretto a lunga tenuta. Ha una formula leggera e una texture cremosa, che previene le sbavature, facilita l’applicazione del trucco e gli consente di durare per diverse ore.

Peach Bloom, il duo Blush e Labbra di Too Faced

Peach Bloom, Blush e Labbra Too Faced

Nonostante esistano tantissimi rossetti e lipstick waterproof, troviamo interessante la creazione dual di Too Faced che unisce blush e labbra. Un blush leggero che si adatta al colore dell’incarnato, dona vivacità e freschezza alle guance, adattandosi al PH, ed è perfetto anche sulle labbra. Arricchito con miele di Manuka ed estratto di marshmallow, ha una formula nutriente che scivola sulla pelle.

LEGGI ANCHE: Rossetto Rosso, must have di Primavera: 8 lipstick nel colore Top di Stagione

Non rinunciare all’illuminante con il Glow Fusion di Kiko

illuminante Glow Fusion di Kiko

Il Glow Fusion di Kiko è un illuminante liquido per il viso a lunga tenuta. La formula con perle riflettenti in grado dona luminosità all’istante. Ha una texture fluida e un finish metallico. Si può picchiettare con le dita o stendere con un pennello, a seconda dell’intensità che desideriamo. Può anche essere aggiunto con una goccia al fondotinta, per un effetto luminoso su tutto il viso.

LEGGI ANCHE: Glitter Eyeshadow, 6 ombretti virali su TikTok per un make up occhi da vere Star