7 correttori leggeri e idratanti perfetti per la Primavera!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
08/03/2023

Le occhiaie… non spariscono con la primavera! Ecco i 7 migliori correttori adatti alla stagione, waterproof, idratanti e dalla texture leggera e fluida, più adatti alla stagione. Per un viso illuminato e senza imperfezioni!

7 correttori leggeri e idratanti perfetti per la Primavera!

Il correttore è uno step essenziale alla base del make up perfetto, e con l’arrivo della primavera dobbiamo fare attenzione a scegliere la consistenza giusta, per correggere sì qualche difetto, dalle occhiaie a piccole imperfezioni come brufoli, macchie o cicatrici, ma anche per dare un tocco di luce in più e aggiungere un effetto skincare distensivo e idratante. Valgono sempre le regole generali per la scelta, adeguata al tono e sottotono della pelle: più chiaro per dare luminosità, più scuro o aranciato/albicocca per correggere occhiaie scure, del colore complementare rispetto al difetto da correggere (verde per i rossori, pesca per neutralizzare il blu, violetto per pelli olivastre…), vicino al proprio incarnato per dare uniformità.

Liquido, stick, matita, crema o polvere? Nella stagione calda è meglio scegliere consistenze liquide o in polvere, dalla texture più leggera: più luminose e idratanti per pelli secche o mature, più riempitive e matt per una pelle mista o oleosa. Nei nuovi trend make up 23, insieme al ritorno di colori pop, metallici, holo o effetto Barbie, torna lo stile #makeupnomakeup, mood amato dalla generazione Z. È un trucco-non-trucco sui toni del beige e nude, dove il correttore la fa da padrone. Lo abbiamo visto sulle passerelle della PE 2023: meno filtri, più naturalezza, tanto che alcune giovanissime preferiscono usare solo il correttore là dove serve e mettere da parte il fondotinta. Ecco perché diventa fondamentale scegliere quello giusto! Ne abbiamo scelti 7 tra i migliori concealer 2023 per questa primavera!

BareMinerals Complexion Rescue Brightening Concealer, una carica di caffeina decongestionante ed energizzante

Arricchito con acido ialuronico idratante, un complesso di caffeina e minerali per energizzare il contorno occhi, estratti di cacao che proteggono dai danni della luce blu (eh si, anche la luce dei nostri dispositivi invecchia la pelle!), è una mousse ultra leggera che riduce il gonfiore, corregge, idrata e illumina, donando un look fresco e rilassato. Disponibile in 15 sfumature.

Instant Antiage Maybelline, il più adatto per pelli mature

Il più venduto su Amazon, l’Instant Antiage di Maybelline è un correttore e trattamento anti-età che copre le imperfezioni, illumina e dà tridimensionalità in un solo gesto, per uno sguardo più luminoso e riposato. Arricchito con estratto di bacche di goji dall’effetto antiossidante e disponibile in 10 nuance, dà fino a 12 ore di idratazione. Dalla texture leggera, grazie al comodo applicatore puoi applicarlo sotto gli occhi e picchiettarlo con la punta delle dita per stenderlo delicatamente.

Kiko Full Coverage 2-in-1, veloce e impeccabile

Un’ottima soluzione, rapida e low cost, per chi non ha tempo da perdere e vuole un risultato ideale per coprire e uniformare la pelle con un finish mat satinato. Una formula a doppia azione, pigmentata come un correttore ma leggera come un fondotinta, dalla texture cremosa e iperfluida, si applica e sfuma facilmente, ideale per pelli normali o miste/oleose. 29 colori e un applicatore adatto sia per stendere uniformemente che per dare piccoli ritocchi.

Touche éclat High Cover Concealer Yves Saint Laurent, l’icona dei concealer

L’iconico correttore illuminante, con la speciale penna che garantisce un’applicazione semplicissima, riduce i segni di affaticamento, per uno sguardo davvero riposato e un incarnato uniforme. È indicato scegliere, tra le tante disponibili, la tonalità tono su tono più vicina a quello della tua pelle. Applicato anche intorno alle labbra, sull’arco di Cupido, dona un effetto ottico di maggiore pienezza.

Dior Forever Skin Correct, l’extra coprente

Dalla texture più corposa e cremosa rispetto agli ultra fluidi, è il correttore extra coprente che nasconde occhiaie, piccoli rossori, macchie e imperfezioni con un’azione correttiva efficace e di lunga tenuta. Grazie agli estratti di iris, offre fino a 24 ore di idratazione. Resiste a calore e umidità, perfetto per le necessità di correzione più decise senza appesantire i tratti del viso. L’achillea millefoglie aiuta a illuminare e levigare il contorno occhi.

Prisme Libre di Givenchy, la perfetta correzione cromatica

Applica alla lettera i principi cromatici il primo correttore complementare multi-funzione, novità assoluta della linea make-up di Givenchy, che corregge, uniforma e idrata la pelle, con un’elevata dose di skincare che rende la pelle più morbida e nutrita. Il correttore multi-funzione controbilancia le discromie della pelle: blu per neutralizzare i sottotoni gialli e illuminare la pelle spenta, verde per eliminare i rossori e pesca per correggere occhiaie e segni d’espressione. Garantisce freschezza e luminosità, con una texture confortevole e leggera che si fonde con la pelle.

Neve Cosmetics, i correttori in polvere leggeri e versatili

Disponibili in yellow, green e peach, sono correttori minerali in polvere leggeri e versatili, perfetti per nascondere imperfezioni e discromie tramite pigmenti puri e colori complementari. Il correttore verde neutralizza arrossamenti e brufoli, mentre per le occhiaie violacee c’è il correttore giallo, e il color pesca è ideale per combattere il colorito spento e correggere le occhiaie bluastre. Dal finish matte più opaco che mai, ha una composizione totalmente vegan e cruelty free.