Glitter Eyeshadow, 6 ombretti virali su TikTok per un make up occhi da vere Star
Perfetti per le serate in disco o ai party di fine anno, come per dare un tocco glam al nostro make up occhi da far brillare di sera o di giorno… il glitter eyeshadow non conosce stagioni ed esplode su TikTok. Scopri i 6 ombretti top!
Glitter che passione! Oltre all’esplosione di glitter su Tik Tok per il #NYE, le migliaia di visualizzazioni sulla comparazione di prodotti e infiniti tutorial, ultimo trend virale sulla piattaforma l’ombretto argento liquido di E.L.F., perfetto per ricreare (a basso costo) il look metallico visto in passerella con Off-White. Così come è stato per la linea di prodotti creata da Donni Davy, MUA di Euphoria, ispirata ai personaggi della serie HBO, siamo in grado di prevedere che una nuova onda glitter invadrà i social con il lancio su Paramount+ Italia del reality ispirato a RuPaul’s Drag Race, un format americano di grande successo che segue le sfide tra drag queen, dai fantastici glitter cut crease!
LEGGI ANCHE: Come realizzare un make up occhi in Stile anni ’60: Cut crease in 5 Step!
- I 6 migliori ombretti glitter in crema, liquidi o stick
- E.L.F. Cosmetics Liquid Glitter Eyeshadow, l’argento liquido più virale del momento
- Ciao DiscOh., la nuova palette di ombretti di EspressOh
- 24/7 Moondust Shadow, gli ombretti di Urban Decay dall’effetto duochrome
- Kiko Glitter Shower, una cascata di luce
- Metal Play di NYX, cremosi e metallici in edizione limitata
- Da Hourglass il nuovissimo Voyeur Eyeshadow Stick
I 6 migliori ombretti glitter in crema, liquidi o stick
Per realizzare il glitter eyeshadow puoi scegliere tra prodotti diversi, per formula e dimensione dei granuli che contengono, da più spessi a extra fini a un mix di entrambi, ciascuno con un proprio effetto sparkling, a seconda del look che desideri (chic, rock, disco anni 70… ). I glitter in creme, gel o liquidi sono più pratici e facili da usare, anche come topper, mentre le polveri hanno bisogno di adesivi, olii o primer per evitarne il fall out, ma sono anche quelle che consentono maggiore libertà di strati e sfumature. I glitter si spargono con le dita o con il giusto brush, e i look sono infiniti: su tutta la palpebra, al centro, all’angolo interno, sulla punta dell’eyeliner per un tocco leggero… trova il tuo stile e scegli tra questi 6 ombretti top!
Ad accompagnare la collezione autunno inverno 23-24 di Off-White, un makeup tra digitale e futuristico creato dalla beauty curator Isamaya Ffrench, con linee argento freddo che dall’angolo interno dell’occhio si collegano (in un asse immaginario) alla parte esterna delle sopracciglia. Truccare solo la parte del dotto lacrimale è un’idea smart e low cost: la rete ha scelto E.L.F. Glitter Melt Eyeshadow, nel colore Bling Bling, tra le nove nuance disponibili, dal perlage misto, fine e spesso, e un colore metallico e ultrariflettente. Facilissimo da applicare, ha la giusta consistenza per resistere e non serve un primer prima di stenderlo (ma attenzione alla data di scadenza!).
Ciao DiscOh., la nuova palette di ombretti di EspressOh
La linea tutta italiana di make up ha la luce come fattore fondante: dal blush glassy, viralissimo, al makeup skincare Dewy Latte e ora con la frizzante e brillantissima palette Ciao DiscOh., 4 colori ispirati ai luoghi da ballo, tra innovazione e retrò. La texture in polvere, vellutata al tatto, ha un effetto cremoso una volta stesa, e il colore, pieno e intenso in un solo swipe, dura tutto il giorno. Quattro le nuance: Spritzy Lime, un top coat glitterato dai riflessi lime, Purple Shot, aubergine metallizzato, Iced Moka, bronzo day and night, e Disco Ball, il più iconico della palette.
24/7 Moondust Shadow, gli ombretti di Urban Decay dall’effetto duochrome
Con glitter e perlescenze finissime di elevata qualità, gli ombretti mono della linea Moondust di Urban Decay hanno riflessi a contrasto che cambiano a seconda di come vengono colpiti dalla luce. È un eyeshadow vegano a lunga durata, con una formula infusa di caffeina, da applicare con le dita per un luccichio intenso, o da stendere con un pennellino per un effetto glow più diffuso. 5 le shades disponibili. Contiene mica, un minerale naturale che crea l’effetto glitter super riflettente.
Kiko Glitter Shower, una cascata di luce
Altri viralissimi su TikTok qualche tempo fa, gli ombretti glitter Kiko Glitter Shower, disponibili anche su Amazon, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Arricchiti da micro particelle riflettenti e altamente pigmentati, hanno un colore intenso, una texture setosa e leggera e sono a lunga tenuta. In numerose nuance sia chiare che scure, sono facili da applicare sia con le dita che con un pennello e vanno utilizzati solo da asciutti, mettendo prima un primer o una base occhi.
Metal Play di NYX, cremosi e metallici in edizione limitata
Pensate per far risaltare e brillare lo sguardo, le sei tonalità che compongono la Palette di pigmenti Metal Play di NYX Professional (oro giallo, verde acqua brillante, rosa fucsia, pesca, viola e arancio chiaro) sono tutte super brillanti e intense, che si possono mescolare e sfumare insieme. Cremosi e metallici, ultra riflettenti con un solo passaggio, sono ideali per far risplendere il perlage finissimo tra i flash dei fotografi e le luci di una sala da ballo. Per un look bold, si applica l’ombretto su tutta la palpebra con le dita o con un pennello piatto.
Da Hourglass il nuovissimo Voyeur Eyeshadow Stick
Oltre al suo famoso ombretto glitterato, sul sito di Hourglass c’è una novità, un eyeshadow in stick che non crea pieghe e lascia un colore ad alto impatto dal finish metallico per tutto il giorno. Un perfetto equilibrio tra ricca pigmentazione e texture cremosa, scivola uniformemente sulle palpebre, consentendo un’applicazione facile e intuitiva. Si può stratificare e sfumare per creare un’infinita gamma di look multidimensionali: aggiunge un tocco luminoso a un look minimal da giorno o rende perfetto uno smokey eye per la sera.
LEGGI ANCHE: Charlotte Tilbury, 7 imperdibili Trucchi Total Pink della linea Make Up Pillow Talk