Rossetto Rosso, must have di Primavera: 8 lipstick nel colore Top di Stagione

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
18/03/2023

Lasciati infiammare dall'energia del rosso! Dai toni caldi ai freddi, dal mattone agli aranciati, dal rosso fragola, lampone e ciliegia, fino al magenta, top trend di quest'anno. Dai finish gloss o mat-satinati fino agli effetti vinilici e mat-metal, scopri gli 8 rossetti must have di questa stagione...

Rossetto Rosso, must have di Primavera: 8 lipstick nel colore Top di Stagione

Il rosso non passa mai di moda: ha acceso le passerelle di tutto il mondo, scelto da Vivienne Westwood a Ferrari a Valentino, e torna un must anche per la primavera 23, dalle sfumature bordeaux alle nuance pop rosso ciliegia, lampone o magenta. Rosso fragola e bordeaux sono i colori scelti da Valentina Ferrari negli ultimi giorni della settimana della moda parigina, in un bi-color che ha fatto subito tendenza. E non a caso il colore Pantone 2023 è un rosso acceso, il Viva Magenta, ispirato al colore della cocciniglia. Rosso, giallo e verde acido sono i più cool della stagione. Ma il rosso, in piena sintonia col calore e l’energia che iniziamo a sentire in questa primavera, è da sempre il colore più chic e sensuale, che può essere declinato in sfumature calde o fredde (tenendo sempre d’occhio la nuance che più si adatta al proprio incarnato), dal finish super-gloss, vinilico o matte satinato. Una novità tra i finish 2023 è il mat-metal, opaco e brillante al tempo stesso. Brillante come il corallo o succoso come un frutto, lasciati travolgere dal re dei rossetti, scopri 8 novità scelte per te e conquista l’estate con un look perfetto e seducente!

Rouge Hermès, 62 Rouge Feu: un rossetto opaco in edizione limitata

Infuocato come la lava, ispirato al metallo fuso, questa tonalità di rosso dal finish mat fiammante, è confortevole e idratante grazie a una texture vellutata e lascia un colore pieno già alla prima passata. A lunga tenuta, un complesso idratante e l’estratto di gelso bianco lasciano labbra piene e rimpolpate all’istante.

62 Rouge Feu Hermès

Guerlain Rouge G Red Orchid

All’interno della collezione di rossetti Rouge G, nei finish delle tre classi Luxurius Velvet, Satin e Velvet Metal, troviamo la novità ispirata ai colori appassionanti delle orchidee. Le cover gioiello sono personalizzabili in fantasie e colori. I rossetti Red Orchid fanno parte della collezione trucco di questa primavera, sono profumatissimi, idratanti e nutrienti, a base di burro di mango e acido ialuronico. Tre le nuance: Red Vanda, un rosso fuoco dalla texture matte vellutata, Red Ballerina, rosso lampone satinato ispirato ai petali dell’omonima orchidea, Red Fire Star, rosso mattone aranciato nell’eccezionale finish matte-satinato.

ROUGE G LUXURIOUS VELVET RED ORCHID Guerlain

Chanel, Rouge Allure Velvet

Immancabile dalla maison che ha lanciato il rouge più iconico da sempre, il nuovo Rouge Allure Velvet di Chanel si declina in 20 nuance, di cui 14 inedite, dal corallo al rosso fuoco, fino a rossi delicati, rosa e nude, in pieno stile Chanel, per tutte le tonalità di pelle. Il finish è in perfetto equilibrio tra opaco e luminoso, grazie a un concentrato di pigmenti e madreperle finissime. Vellutato e morbido sulle labbra grazie al burro di Karitè e olio di Jojoba.

Rouge Allure Velvet Chanel

Catrice Scandalous Matte

Rossetti luminosi e gloss dai colori vivaci, come magenta e rosa orchidea, sono quelli proposti per questa stagione da Catrice nella linea Scandalous Matte, vellutati e morbidissimi grazie a acido ialuronico, burro di karitè e passion fruit. A lunghissima tenuta, la formula idratante e emolliente è perfetta anche per le labbra delle donne più mature.

Catrice Scandalous Matte

MAC, i rossetti liquidi Locked Kiss

Un’altra novità di questa primavera sono i rossetti liquidi MAC Locked Kiss Ink, elastici e leggeri grazie a un mix di pigmenti che aderiscono alle labbra e restano a prova di bacio. Durano davvero a lungo e sono waterproof, lasciando un colore ricco dal finish matte. 32 le nuance tra cui scegliere, dal nude al bordeaux passando per i rossi, rosa e aranciati.

I Need a Rouge Lip Styletto di Natasha Denona

Un colore pieno dal finish satinato e luminoso in due tonalità è il nuovo I Need a Rouge Lip Styletto di Natasha Denona. Emilia e Gigi, rosso cremisi freddo e vermiglio dal sottotono più caldo, sono i due colori del lipstick, che si trova all’interno di un packaging stylo raffinato, che facilita al massimo l’applicazione. Per perfezionare il finish, c’è la matita labbra Lip Crayon della stessa linea, per declinare il contorno labbra o da usare come base per il rossetto in tutta la superficie.

I Need a Rouge Lip Styletto Natasha Denona

Yves Saint Laurent, Rouge Volupté Shine Rossetto

Torna di moda un classico della Maison YSL, intenso e brillante, cremoso e dal finish shine. Dalla consistenza cremosa e idratante, si presenta in 16 nuances che vanno dai toni nudi per la vita quotidiana, ai colori intensi per le serate più glam, a colori lucenti perfetti per il weekend. Il Rouge Volupté Shine è il rosso più iconico e abbagliante. Le microsfere di acido ialuronico aiutano a mantenere l’idratazione per 8 ore, mentre antiossidanti ed emollienti ammorbidiscono le labbra. Abbinalo sempre a una matita per il contorno labbra.

Yves Saint Laurent Rouge Volupté Shine

Maybelline Superstay Vinyl Ink

Lucidissimo e quasi bagnato, il Superstay Vinyl Ink di Maybelline New York è perfetto per questa stagione, soprattutto nella tonalità magenta, piena di energia e sensualità. Con formula vegana, no-transfer e a lunga tenuta, ha un finish brillante e vinilico e garantisce un colore intenso fino a 16 ore. L’applicatore floccato garantisce semplicità e precisione nell’applicazione.

Maybelline SuperInk Vinyl