Viaggio in Guatemala, un itinerario in 5 tappe davvero imperdibile

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/05/2023

Voglia di partire e di vivere una vacanza estiva 2023 unica, indimenticabile e piena di bellezza? Ecco perché organizzare un viaggio in Guatemala e in quali città fare assolutamente tappa.

Viaggio in Guatemala, un itinerario in 5 tappe davvero imperdibile

L’estate si sta avvicinando a grandi passi e come ogni anno in molti si stanno domandando dove trascorrere le tanto attese vacanze estive. Che si tratti di mare, montagna, città d’arte, località italiane o straniere la cosa certa è una: la meta prescelta deve saper stupire e regalare attimi meravigliosi da ricordare per sempre. Ecco perché organizzare un viaggio in Guatemala potrebbe essere la soluzione ideale per le vostre vacanze 2023.

Una terra ricca di storia, meraviglie naturali, città dal fascino indescrivibile e tradizioni tutte da scoprire e da cui farsi conquistare fin dal vostro arrivo. Un viaggio che non dimenticherete mia più e che, optando per gli itinerari giusti verso le città più belle di questo Paese, saprà rendere quest’esperienza in Guatemala una delle più belle e indimenticabili della vostra vita.

Viaggio nella capitale, Città del Guatemala

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donald Wilborn (@donaldwilborn)

Un viaggio che non può che partire dalla capitale di questo incredibile Paese, Città del Guatemala, la metropoli di questa terra eccezionale e suo centro economico. Una città incredibile, sita a 1500 metri di altezza e che si caratterizza per avere delle aree super moderne ma anche zone in cui la cultura del passato di questo Paese riaffiora come se non fosse mai andata via.

Una città unica, in cui si susseguono edifici storici, colori vivaci, suoni e profumi legati alle tradizioni del posto e un’infinità di scorci pittoreschi in cui perdersi con lo sguardo e da cui lasciarsi trasportare alla scoperta della capitale del Guatemala e di ogni sua minima sfaccettatura.

LEGGI ANCHE: Vacanze Estive, le 4 mete più belle del Sud America

Nel cuore dei vulcani ad Antigua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauricio Alvarez (@mauricioavz)

Altra destinazione da segnare nel vostro itinerario di viaggio in Guatemala, poi, è la stupenda Antigua. Una città dall’animo barocco, di cui si possono ammirare molte architetture realizzate proprio in questo stile dalle influenze ispaniche-americane, ricercato e impossibile da non notare.

Una città diventata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, grazie alle sua posizione che si trova nel mezzo di tre vulcani di dimensioni piuttosto notevoli e che rendono questa città un concentrato ancora maggiore di fascino e bellezza da scoprire.

Viaggio in Guatemala alla scoperta di Chichicastenango

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trails of Mithrandir (@trailsofmithrandir)

Se per voi la parola viaggio fa rima con scoperta di culture diverse e di prodotti tipici del luogo che state visitando, la città perfetta in cui sostare durante il vostro viaggio in Guatemala è senza dubbio Chichicastenango, anche conosciuta come la città dell’artigianato.

Una meta che si caratterizza per la grande presenza di luoghi in cui fare acquisti, dal sui mercati locali alle botteghe, in cui comprare prodotti unici e legati alla tradizione del posto, tra cui abiti, stoffe, ceramiche, opere in legno e tutto ciò che nasce dall’abile lavoro degli artigiani che vivono questa terra dall’eccezionale valore e bellezza.

LEGGI ANCHE: Vacanze 2023: 5 destinazioni estive davvero uniche

Tra bellezza e Maya a Quirigua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guatemala.com (@guatemala)

Quando si pensa a un viaggio in Guatemala non si può non pensare anche alla civiltà Maya e alla cultura a essa collegata. E quale città migliore da visitare se non Quirigua, una meta imperdibile se si vuole entrare nel pieno di questo popolo e delle testimonianze che ci ha lasciato e che ancora oggi è possibile ammirare.

Opere come la stele presente a Quirigua, alta ben dieci metri e che si erge imponente sulla città, regalandole un fascino unico e tutto da ammirare. Un tour nella storia dei Maya in una città che ne custodisce grandi tracce e reperti e che non aspettano altro che essere scoperte da chi vorrà dedicarsi questo viaggio in Guatemala alla volta di questa città magica.

Livingston, per un viaggio in Guatemala nella sua città sul mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anaïs (@anais.goutte)

Infine, altra tappa da segnare nel vostro indimenticabile itinerario di viaggio in Guatemala è Livingston, la città sul mare di questo Paese unico e che merita una visita speciale e una sosta dedicata alle sue bellezze. Una meta che racchiude in sé un mix di culture e civiltà diverse, in cui si mescolano indiani, ladinos e Maya e in cui questa unione di tradizioni e culture diverse ha dato via a un’atmosfera di grandissimo fascino e assolutamente da vivere da vicino.

Una città del Guatemala da scoprire e da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo. E una meta da segnare nel vostro itinerario di Viaggio in Guatemala, unendo la bellezza della storia del posto con quella delle sue coste e della spiagge uniche del Paese.

Per vivere una vacanza 2023 ricca da ogni punto di vista e che sappia soddisfare ogni vostro desiderio, sia che lo abbiate ponderato nel tempo o nel corso di questo incredibile tour in uno dei Paesi più affascinanti al mondo e che non aspetta altro che mostrarsi a voi in tutta la sua bellezza.