Vacanze Estive, le 4 mete più belle del Sud America

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/05/2023

Viaggio in Sud America alla scoperta delle sue mete più belle e assolutamente da visitare durante le vostre vacanze estive 2023. Per scoprire luoghi eccezionali del nostro Pianeta e fare un pieno di bellezza e immagini indimenticabili.

Vacanze Estive, le 4 mete più belle del Sud America

Non manca poi molto all’inizio ufficiale della stagione estiva e la voglia di partire si fa sempre più pressante, così come la necessità di programmare le vacanze estive per tempo, prenotando in qualche luogo che vi faccia fare un pieno di esperienze eccezionali. Mete uniche, che uniscono storia e bellezze naturali  e che vi sapranno affascinare fin dal primo sguardo. Esattamente come accade organizzando un viaggio in Sud America.

Una terra dal fascino ineguagliabile, in cui si susseguono spiagge paradisiache, città vivaci e ricche di tradizioni, siti storici e bellezze naturali in cui perdersi con lo sguardo e con la mente. Insomma, organizzare un viaggio in Sud America è davvero un’ottima scelta per vivere delle vacanze estive da sogno in un Paese altrettanto unico.

Viaggio in Sud America alla scoperta del Brasile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rio de Janeiro (@riodejaneiro._)

Prima meta di eccezionale bellezza che dovreste prendere in considerazione di visitare durante il vostro viaggio in Sud America, per esempio, è il Brasile. Una destinazione che affascina per i suoi colori, la vivacità delle sue città e la rigogliosa natura che caratterizza questo Stato eccezionale e che è impossibile non voler visitare almeno una volta nella vita.

Una meta in cui godere di mete uniche come Rio de Janeiro o Salvador de Bahia, ma che sa come deliziare i suoi visitatori anche per le bellissime spiagge che ne delineano i contorni, o le sue isole come l’arcipelago Fernando de Noronha. Un susseguirsi di location dal fascino unico e da segnare nel vostro itinerario di viaggio per le prossime vacanze estive 2023, godendo delle bellezze del Sud America e di immagini che non avreste mai pensato di vedere dal vivo.

LEGGI ANCHE: Luoghi incredibili del mondo: 4 location uniche che ti lasceranno senza parole

Vacanze estive da sogno in Argentina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATTIA CAPELLETTO (@mattia_capelletto)

Un’altra meta di grandissima bellezza e che racchiude in sé location meravigliose in cui trascorrere le proprie vacanze estive 2023, poi, è senza dubbio l’Argentina. Una terra in cui immergersi totalmente nei ritmi latini del Sud America e in cui godere a pieno della bellezza eccezionale della natura nella sua versione più selvaggia e incontaminata.

Una destinazione che non si può non amare all’istante, che da Buenos Aires vi porterà alla scoperta di paesaggi naturali indescrivibili come le stupende cascate di Iguazù, Patrimonio Unesco dell’umanità, che da location uniche come Cordoba vi farà raggiungere destinazioni surreali e bellissime come il Perito Moreno, il ghiacciaio più bello del mondo. Come dire, se volete vivere delle vacanze estive davvero eccezionali sotto ogni punto di vista l’Argentina è la meta ideale in cui fare tappa e in cui scegliere di fermarsi.

Perù, la perla del Sud America

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Cusco 🇵🇪 (@visitcuscoofficial)

E se si parla di Sud America e di vacanze estive come non parlare anche di uno dei luoghi più sorprendenti del mondo, il Perù. Una terra dalla bellezza indescrivibile, che ospita una parte delle Foresta Amazzonica e siti dall’enorme valore storico come Machu Picchu. Ma non solo. Perché il Perù è una meta in cui ogni cosa fa parlare di sé, da Lima la più grande città del mondo costruita sul deserto a Cusco e fino a Paracas, un paesino di pescatori in cui respirare un’aria di tranquillità e di pace.

Da bellezze naturali come il Lago Titicaca, il bacino d’acqua navigabile più alto del mondo alla scoperta della Valle Sacra degli Incas. E fino alle spiagge incontaminate e di sabbia soffice che caratterizzano le coste del Perù e che vi sapranno regalare emozioni uniche lungo tutto il vostro viaggio in questa zona incantevole del Sud America.

LEGGI ANCHE: Vacanze 2023: 5 destinazioni estive davvero uniche

Vacanze estive in Cile, un Paese da record

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santiago de Chile (@santiagodechile)

Ed ecco che tra le mete del Sud America in cui organizzare un viaggio spunta anche lui, il Cile, un Paese forse meno visitato dei primi tre ma che racchiude in sé delle bellezze talmente uniche che meritano di essere scoperte durante le vostre vacanze estive 2023. Un viaggio che vi porterà alla scoperta della capitale del Paese, Santiago, sita in una vallata circondata dalle Ande e dalle stupende montagne che ne caratterizzano il paesaggio.

Ma anche un luogo in cui le distese naturali sono tra le bellezze più importanti del posto. In cui godere dell’unicità assoluta del Parco Nazionale di Lauca o in cui perdersi con la mente osservando le bellezze la Valle della Luna, nel Deserto di Atacama o dove godere delle ampie vigne della valle di Casablanca, tra natura e degustazioni. Una terra che ospita cascate, vulcani, parchi naturali e spiagge stupende, che si susseguono lungo le coste del paese più lungo del mondo e che vi daranno modo di vivere una vacanza 2023 piena di esperienze e di possibilità davvero eccezionali.

Un viaggio in Sud America che vi saprà soddisfare a 360°, in cui ogni desiderio può essere realizzato e che vi darà modo di scoprire Paesi, culture e tradizioni diverse dalle nostre e paesaggi che non dimenticherete mai più.