Vacanze 2023: 5 destinazioni estive davvero uniche

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/04/2023

L'estate è ancora lontana ma la tentazione e il desiderio di organizzare le vacanze 2023 è già viva e presente. Ecco, quindi, qualche idea per un viaggio da sogno, scoprendo luoghi magici nel mondo e vivere una vacanza estiva eccezionale.

Vacanze 2023: 5 destinazioni estive davvero uniche

La Primavera è iniziata da circa un mese ma la voglia di estate e di partire per le più che meritate vacanze del 2023 è già ai primi posti dei nostri pensieri. E se c’è una cosa che accomuna moltissimi di noi, è il non sapere quale meta scegliere tra le innumerevoli location da sogno sparse per il mondo e che non aspettano altro che essere scoperte e visitate il prima possibile.

Che si tratti di mare, montagna, di una città o di un’isola, la cosa non cambia, scegliere la destinazione giusta per le proprie vacanze 2023 è di fondamentale importanza e qui sotto vi diamo ben cinque mete che potreste inserire nella vostra personalissima lista delle location possibili. Cinque destinazioni che sanno come affascinare chi vi si reca e che, tra bellezze naturali, scorci da favola, energia e vitalità, attrazioni e offerte di ogni genere, sono tra le più gettonate e di tendenza per i viaggi di questo strepitoso anno e della sua prossima estate.

Viaggio in Portogallo nella Valle del Douro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAC TRAVEL DESIGN (@mactraveldesign)

Una delle mete che senza dubbio è tra le preferite per le vacanze estive è il Portogallo. Se però volete dedicare il vostro viaggio alla scoperta di luoghi da sogno, immersi nella natura e che vi facciano vivere delle esperienze uniche tra strade serpeggianti, vigneti, paesini dal fascino antico, montagne e attrazioni che lascino senza fiato, allora la vostra meta del cuore dovrebbe essere la stupenda Valle del Douro.

Una location in cui il paesaggio la fa da padrone, in cui le sfumature di verde coinvolgono gli occhi e il cuore in un vortice di emozioni uniche e in cui, se state programmando una vacanza 2023 davvero eccezionale, dovreste assolutamente sostare e vivere a 360°, scoprendone ogni dettaglio ed entrando a pieno nella cultura portoghese più autentica.

LEGGI ANCHE: Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Alla scoperta del Giappone e le sue meraviglie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Fucile (@nerocloud)

Altra meta che si annovera tra le più gettonate per le prossime vacanze 2023 è il Giappone. Complici gli anni di chiusura e la difficoltà degli spostamenti, infatti, questa meta torna alla ribalta entrando di diritto tra quelle in cui organizzare le vacanze 2023.

Una meta che racchiude in sé meraviglie assolute, i paesaggi, i ciliegi in fiore, le distese verdi, il mare e le atmosfere uniche. Ma anche le città cosmopolite, la cultura del posto, i templi, le architetture antiche e quelle moderne. Insomma  il Giappone sa davvero come affascinare i suoi visitatori e lo sa fare benissimo anche in Estate, assecondando la vostra voglia di scoperta e di vivere un’avventura particolarissima.

Vacanze 2023 tra le isole spagnole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivere Maiorca (@viveremaiorca)

Se anche voi fate parte di quel nutrito gruppo di persone che associano le vacanze con il mare, allora tra le mete da prendere in considerazione per la vostra estate e per le vacanze 2023 sono senza alcun dubbio le Isole Canarie e le Isole Baleari.

Perle spagnole dal fascino eccezionale, in cui scovare paesaggi e panorami da sogno, in cui la natura cresce rigogliosa e incontaminata, e dove l’allegria, la vivacità e il calore della gente sanno come conquistare anche le personalità più timide e introverse, donando un pieno di energia a chiunque vi si rechi e la possibilità di godere di un mare cristallino in cui fare un tuffo che non dimenticherete mai più. Il tutto optando per l’isola che maggiormente asseconda le vostre necessità e il vostro spirito viaggiatore.

LEGGI ANCHE: 5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!

Viaggio in Cile, una bellezza da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @torres_del_paine_

Tra le tendenze per le vacanze 2023, poi, eccoci andare dall’altra parte del mondo e più precisamente in Cile, in America Latina. Una terra magica, in cui si susseguono paesaggi da sogno, montagne, vulcani, geyser, valli, colline ma anche  cascate e mare. Insomma una destinazione  che sa soddisfare ogni esigenza e desiderio per le vostre vacanze 2023.

Un luogo dalla biodiversità eccezionale, all’interno del quale convivono ecosistemi diversi e un mix di culture e tradizioni uniche. E che, se ci si dona la possibilità di scoprire e di vivere a pieno questa avventura, saprà come conquistarvi fin dal vostro arrivo, scoprendo le meraviglie della Patagonia Cilena o delle splendido Parco Nazionale di Torres del Paine, un patrimonio mondiale che merita di essere visitato.

Vacanze 2023 alla scoperta della Costiera Amalfitana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Costieramalfitana (@costiera_amalfitana)

Infine, come non citare l’Italia, meta d’eccellenza per le vacanze 2023 e in particolare la sua strepitosa Costiera Amalfitana, una perla del nostro Paese a Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Una meta che in quanto a fascino non ha davvero eguali, che incanta per i suoi paesaggi unici, per la pittoresca bellezza dei suoi borghi e delle varie località che si affacciano sul mare e tra cui potete scegliere la vostra destinazione del cuore per le vacanze 2023.

Una viaggio tra i sapori della regione e le specialità tipiche di mare, che vi saprà conquistare sotto ogni punto di vista, solleticando ogni senso e la vostra curiosità e donandovi la possibilità di vivere una vacanza al mare in uno dei luoghi più belli e rinomati al mondo. Ma sempre restando in Italia, un Paese magico sotto ogni punto di vista.