Viaggi in Europa: le 5 mete da vedere assolutamente nel 2023

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/01/2023

Viaggiare è sempre una buona idea. Ecco perché è bene iniziare subito scoprendo quali sono i viaggi in Europa e le mete da non perdere nel 2023, da prenotare fin da ora e da cui lasciarsi conquistare, passo dopo passo

Viaggi in Europa: le 5 mete da vedere assolutamente nel 2023

La voglia di viaggiare e di esplorare mete nuove e ancora sconosciute non si spegne mai. Così come il desiderio di tornare in quei luoghi che ci hanno rapito il cuore e che meritano di essere visitati più e più volte. Magari organizzando fin da ora dei viaggi in Europa in una o più località da sogno, capaci di donare infinite emozioni e di lasciare senza parole qualsiasi viaggiatore che decida di fermarsi in questi Paesi e città uniche e di grande bellezza.

Un tour che vi saprà far venire voglia di partire ancora, per dei viaggi in Europa alla scoperta delle tante località del nostro continente che meritano di essere scoperte, ammirate e amate, in ogni loro più piccolo dettaglio e caratteristica.

Viaggi in Europa alla scoperta della Spagna e della sua capitale

Viaggi in Europa Spagna e Madrid

Magari partendo dalla Spagna e dalla sua capitale Madrid. Uno dei viaggi in Europa che vale la pena di organizzare in questo 2023 appena iniziato e non solo perché è una delle mete più economiche e facilmente raggiungibile dal nostro Paese.

Ma anche per il suo spirito gioviale, energico e pieno di passione, per le sue innumerevoli opere di architettura e per i sapori tipici della tradizione gastronomica spagnola. Una meta da non farsi scappare se state programmando i vostri viaggi in Europa e che vi saprà soddisfare  in ogni singola sfumatura, profumo e colore.

LEGGI ANCHE:Barcellona: 5 cose da fare e vedere assolutamente fuori dai percorsi turistici

In Islanda, tra natura e scorci paesaggistici da lasciare senza fiato

Viaggi in Europa in Islanda a Reykjavick

Altra meta da non farsi scappare e da inserire nei vostri viaggi in Europa per il 2023 è senza dubbio l’Islanda. Una terra dalla bellezza unica, in cui la natura riempie gli occhi di chi si ferma a osservala, lasciando emozioni indescrivibili e che vale la pena di vivere.

Qui, potrete godere della vastità paesaggistica di questa terra ma anche della vivacità di città come la capitale, Reykjavík. Una meta pittoresca che merita di essere scoperta e di essere visitata a 360°. Permettendo di vivere uno dei viaggi in Europa più suggestivi e intensi di sempre.

La Danimarca, meta di scoperte e bellezze uniche

Viaggi in Europa in Danimarca a Copenhagen

Tra i viaggi in Europa da fare nel 2023 e a cui non potete rinunciare per nulla al mondo c’è anche la Danimarca. E qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta su dove andare e su cosa vedere. Un Paese che offre la possibilità di visitare città come Copenaghen, la capitale, una località da cui lasciarsi travolgere passo dopo passo.

Ma che racchiude in sé anche tante altre bellezze uniche, dai Giardini di Tivoli ai tanti castelli sparsi per il territorio, i villaggi (tra cui Odense, paese natale di Andersen), fino alle innumerevoli bellezze dei paesaggi che caratterizzano questa terra. Per vivere uno tra i viaggi in Europa più magici ed emozionanti in assoluto. Una meta davvero da non perdere in questo nuovo anno.

Austria, uno scrigno di tesori nel cuore dell’Europa

Viaggi in Europa in Austria a Vienna

Da Vienna a Salisburgo, dai laghi della Carinzia ai tanti villaggi, fino ai castelli e alla fortezze sparse su tutto il territorio. Se state programmando dei nuovi viaggi in Europa da fare nel 2023 segnatevi come meta ai primi posti in cui andare anche l’Austria.

Un Paese che soddisfa i gusti di tutti, che dalle località sciistiche perfette per un viaggio invernale vi accompagna ai mesi più caldi, dandovi la possibilità di godere della bellezza di alcune delle città più incredibili d’Europa, cariche di storia, di architetture e di colori. Come Vienna, la capitale, meta dal grande patrimonio artistico e culturale, in cui l’arte e la storia si fondono per dare origine a una città dal valore unico e che merita di essere scoperta.

LEGGI ANCHE: Slovenia: 5 luoghi unici tutti da scoprire. Resterete a bocca aperta!

Viaggi in Francia, tra scorci romantici e atmosfere che fanno sognare

Viaggi in Europa in Francia a Parigi

Infine, altra meta da inserire tra i viaggi in Europa da fare nel 2023 è la Francia. Un paese ricco di storia, di bellezze uniche, di architetture reali e di scorci che lasciano davvero senza parole. E quale meta  incarna tutte queste cose con estrema eleganza e con quel carico di fascino utile a conquistare il cuore di ogni viaggiatore romantico? Ovviamente Parigi, la Ville Lumière.

Una città che travolge di emozioni chiunque la visiti, in cui  passeggiare e in cui respirare a pieni polmoni tutta la magia che solo una delle città più romantiche d’Europa sa donare. Una meta da visitare nel 2023 e che non potrete più scordare, che sa rubare il cuore di chi la vive e che tra musei, i tipici Cafè parigini, le sue vie pittoresche, i quartieri caratteristici e le meravigliose atmosfere di questo luogo unico, vi sorprenderà a ogni passo.

Per vivere uno dei viaggi in Europa più suggestivi e magici a cui poter aspirare e che vorrete rivivere anche negli anni a venire.