Vacanze in Africa: 3 destinazioni per un viaggio da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/08/2023

Voglia di partire per una viaggio indimenticabile sotto ogni punto di vista? Ecco dove e perché organizzare una vacanza in Africa in una delle sue location più belle.

Vacanze in Africa: 3 destinazioni per un viaggio da sogno

Una meta dal fascino irresistibile, che chiama a sé moltissimi visitatori e che, una volta scoperta, rimane nel cuore per sempre per non uscirne mai più. Una terra calda sotto ogni punto di vista, dai colori che lasciano senza fiato, piena di tradizioni, di paesaggi da sogno, di nuove scoperte e di avventure da viversi a pieno, organizzando le vostre vacanze in Africa e godendo delle sue infinite bellezze e peculiarità in ogni singolo istante di questo vostro viaggio da sogno.

Una meta che affascina, che vi darà modo di vivere avventure al limite dell’immaginazione e che, se visitata con un viaggio ben organizzato e in totale sicurezza, vi garantirà di godervi dei momenti fantastici per tutti i giorni che deciderete di dedicare alla vostra vacanza in Africa, un sogno che si avvera e che non dimenticherete mai più.

Vacanze in Africa alla scoperta del Sud Africa

Per esempio partendo da una delle mete più gettonate quando si organizzano delle vacanze in Africa, ovvero la sua parte più meridionale, il Sud Africa, una delle location assolutamente da inserire nella propria lista viaggi 2023.

Un Paese eccezionale sotto ogni punti di vista, che non offre solo la possibilità di scoprire le sue incredibili bellezze naturali, come la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza o Boulders Beach, dove si possono di vedere i pinguini africani Jackass, o dedicandosi ai safari in mezzo alla savana e tour organizzati, tra mare e altipiani da esplorare.

Ma una terra ricca anche di tradizioni e di sapori da scoprire uno a uno, lasciandosi conquistare dal fermento e dalla vivacità di città come Johannesburg o Cape Town. Luoghi dal fascino unico e che vi daranno modo di scoprire le mille attrazioni di questa località del Sud Africa, offrendovi un’esperienza che una volta provata vorrete ripete sempre.

LEGGI ANCHE: Capo Verde: 5 buoni motivi per visitare le incontaminate isole africane

Viaggio in Tanzania, tra bellezze e misteri da scoprire

Proprio come accade viaggiando e organizzando delle vacanze in Africa in Tanzania. Una terra che lascia senza fiato e in cui godere di bellezze eccezionali in ogni singolo angolo in cui si dirige il proprio sguardo. Una meta carica di fascino, che dal bellissimo Tarangire National Park, in cui avventurarsi alla scoperta della natura e della fauna del posto, tra leopardi, ghepardi, leoni ed elefanti, vi farà arrivare alla Great Rift Valley, tra tribù di cacciatori e la bellezza del Lake Eyasi, uno dei laghi salati della valle.

E fino al Parco Nazionale del Kilimangiaro, luogo in cui sorge la montagna più alta dell’Africa e famosa in tutto il mondo. Ma non solo, perché la Tanzania è anche una terra ricchissima di sorprese, come quelle a cui potrete vivere scoprendo la bellezza del Serengeti National Park in cui, nel periodo giusto, si spostano circa 2 milioni di animali tra cui zebre e gnu che migrano alla ricerca di nuovi pascoli in cui sostare.

E ancora le piantagioni di caffè di Karatu e le tante tradizioni delle popolazioni del posto, da scoprire in sicurezza e da cui lasciarsi conquistare totalmente. Senza dubbio una delle terre più belle del mondo, dai tratti selvaggi e misteriosi, dall’energia palpabile e dalle infinte sfaccettature ambientali  culturali da catturare e da tenere per sempre con sé.

LEGGI ANCHE:Le 4 migliori Crociere da prenotare a Giugno

Vacanze in Africa in Botswana, una perla unica del continente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atelier des Voyages (@atelier_des_voyages)

Ed eccoci arrivare anche in Botswana, altra destinazione unica e perfetta in cui organizzare le vostre vacanze in Africa all’insegna della meraviglia e della scoperta di luoghi fantastici, tra tramonti che tolgono il fiato e location che, una volta viste, non potrete più togliervi dalla mente. Come accade visitando le affascinanti Cascate Vittoria o di una delle riserve naturali protette più grandi del Botswana, Chobe National Park.

O ancora provando la fantastica esperienza di partecipare a un safari, provando a scovare i leoni i rinoceronti o i bufali che abitano questa regione dell’Africa e che, indisturbati (così come dovrebbe essere) vi mostreranno la loro vita nella tranquillità di questa terra straordinaria.

Un luogo che vanta una varietà faunistica assolutamente eccezionale, arrivando a contare circa 550 specie di uccelli diversi, quasi 170 di mammiferi e 38 tipologie di anfibi, regalando a chi vi si reca, un’esperienza nella natura che non potrete provare in nessun’altra parte del mondo ma che, organizzando una vacanza in Africa, potrete dedicarvi facendo un pieno di energia e di bellezza senza fine.