Le 4 migliori Crociere da prenotare a Giugno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/06/2023

La crociera a Giugno è un regalo che potete farvi per godere di una vacanza rilassante senza perdere neanche un minuto di divertimento. Coccolati a bordo delle navi più belle disponibili per le prossime partenze, vivrete i momenti più indimenticabili di questo mese appena iniziato

Le 4 migliori Crociere da prenotare a Giugno

Le crociera a Giugno può essere una delle scelte migliori che possiate fare per l’estate. Potete scegliere di partire verso il nord Europa, per esplorare i Fiordi, come scegliere invece di andare a toccare le spiagge più belle del Mediterraneo. La crociera è un modo unico per poter avere tutti i comfort possibili e immaginabili ma senza dover necessariamente vivere una vacanza statica. Al contrario invece, sempre restando nel vostro all inclusive e nella vostra cabina, o suite, potrete toccare porti e location esclusive, che sarebbe quasi impossibile vedere in così poco tempo, tutte insieme, se non prenotando proprio un posto finestrino su una delle tante navi da crociera che ci sono a disposizione. Ne abbiamo selezionate 4 per voi, che sono in partenza praticamente fin da subito se volete e che renderanno davvero unica la vostra estate. Giugno è arrivato, la vostra vacanza anche!

Fiordi

Fiordi crociera

Imbarco da Kiel, in Germania, la crociera dei fiordi di Costa Crociere è una delle più richieste in ogni periodo dell’anno, particolarmente adatta se si cerca un fuga dal caldo e dalle destinazioni di mare più battute. Al di là di quando potete immaginare come paesaggi e suggestioni ci sono molte mete inedite e piccole chicche da esplorare in questa crociera. In attesa dell’imbarco potete esplorare l’antica chiesa del Duecento di St. Nikolai, godervi un po’ di shopping lungo la Holstenstraße o divertirvi a vedere le foche nel bellissimo Aquarium locale. Ami l’arte? Gli espressionisti ti aspettano alla Kunsthalle. Già solo questo dovrebbe farvi venire voglia di salpare ma sarà quando vedrete costeggiare gli scenari stupendi del nord Europa che vi sentirete davvero grate di aver scelto questi luoghi come vacanza…

Spiagge più belle del Mediterraneo

Mar Mediterraneo crociera

Partenza il 23 Giugno per un tour unico del mar Mediterraneo. Si parte da Genova, si percorrono le tappe europee più divertenti e simboliche, come Marsiglia e Siviglia, e si torna in Italia passando per Napoli e Civitavecchia. Un’altra proposta di Costa Crociera che non vi farà pentire di aver fatto questa scelta. Il vero tour estivo per eccellenza

Italia Grecia E Turchia: cosa desiderare di più!?

Turchia crociera

Partenza il 18 Giugno a bordo della Odissey di Royal Caraibben alla scoperta di Grecia e Turchia. La magia e il fascino del mare si uniscono al mistero che può venire da una vacanza alla scoperta di terre e popoli misteriosi e da cui imparare. Una navigazione davvero spettacolare, anche considerando il livello di comfort e optional di cui potete godere a bordo di questa nave.

Italia, Malta, Spagna e Francia: il fascino del mare e della parte più bella d’Europa!

crociera Malta

Partenza il 25 Giugno con Msc, questa è la crociera perfetta per chi vuole vedere le spiagge più belle d’Europa e scoprire anche città che non ha ancora mai vista, senza tralasciare nulla. Un vero concentrato di cultura, divertimento, destinazioni esotiche e un viaggio in cui scoprire la parte di estate più bella senza dover patire il caos che potete trovare in alcune di queste destinazioni già a partire da giugno. Questo tipo di viaggio è in primo piano tra le proposte di Msc ed è possibile prenotarlo anche con un last minute. Si parte anche il 18 Giugno, se non volete perdere tempo.  Il rapporto qualità prezzo di questo viaggio non teme confronti con nessun altra crociera e che nessuna alternativa per vedere tutti questi posti, in una volta sola, senza dovervi affaticare alla guida o con i cambi di mezzi. Una delle principali attrattive delle crociere è proprio la possibilità di visitare diverse destinazioni in un solo viaggio, senza la necessità di fare e disfare le valigie o preoccuparsi di prenotare voli o alloggi separati. Le navi da crociera offrono itinerari che includono diverse tappe, consentendo ai passeggeri di esplorare diverse città o isole senza lo stress di organizzare ogni singolo spostamento. In questo caso potrete vedere l’Europa in tutta la sua bellezza, via mare, passando per Malta, i punti più belli d’Italia, e risalendo fino alle spiagge eleganti della Francia e raggiungere la movida Spagnola per il gran finale! Dovete solo preparare il vostro bagaglio e portare a bordo tutta la vostra energia, e vedrete che il team della crociera farà tutto il resto. Mi raccomando non dimenticate di aggiornare i vostri profili instagram e di mandarci tutte le vostre foto, a bordo e al mare!