Luoghi incredibili del mondo: 4 location uniche che ti lasceranno senza parole

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/05/2023

Vivere un sogno a occhi aperti è possibile. Soprattutto se si sceglie di viaggiare alla scoperta dei luoghi incredibili del mondo. Location in cui la natura ha dato il meglio di sé, regalando scenari surreali e dalla bellezza sconfinata e che meritano rispetto e di essere ammirati dal vivo.

Luoghi incredibili del mondo: 4 location uniche che ti lasceranno senza parole

Sognare a occhi aperti è un po’ come fare un viaggio con la mente verso luoghi meravigliosi e talmente surreali che solo la fantasia è in grado di creare. O forse no. Perché se ci si addentra tra gli angoli nascosti del nostro straordinario Pianeta, si possono trovare posti che hanno davvero dell’eccezionale. Sono i luoghi incredibili del mondo, location dal fascino unico, in cui la natura ha dato il meglio di sé, disegnando forme e colori surreali ma dal fascino ineguagliabile.

Location davvero da sogno, che incantano e che entrano nel profondo. Immagini e paesaggi naturali che sembrano usciti da un film fantasy ma che sono lì, reali e prontissimi per essere scoperti e ammirati in tutta la loro straordinaria bellezza. Come dire, sognare fa benissimo ma vedere con i propri occhi alcuni dei luoghi incredibili nel mondo è ancora meglio. Un’occasione unica per organizzare un viaggio intorno al mondo che non dimenticherete mai più e che vi riempirà occhi e cuore di immagini dal fascino indescrivibile.

Viaggio in Australia al lago rosa: il Lake Hillier

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eliza 🖤 (@elizabetyuzbashyan)

Mete come lo spettacolare Lake Hillier, sito sulla più grande delle isole che compongono l’arcipelago Recherche, in Australia, nei pressi di Middle Island. Uno dei luoghi incredibili nel mondo che meritano una visita dal vivo. Il motivo? La sua straordinaria colorazione rosa, in netto contrasto con il verde della vegetazione circostante e il blu dell’oceano.

Una bacino d’acqua lungo circa 600 metri, circondato dalla sabbia e dai boschi e che si caratterizza dalla sua (ancora inspiegabile) colorazione rosa. Una cromia che non solo incanta lo sguardo ma che sa come stuzzicare anche la fantasia e che, una volta vista, non sarete più in grado di dimenticare. Una meta che merita una sosta se state organizzando un viaggio in questa parte del nostro bellissimo Pianeta.

LEGGI ANCHE: Luna di miele, 5 splendide Isole in cui trascorrere un viaggio di nozze da sogno

Luoghi incredibili del mondo, il Blue Canyon in Arizona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alan Tower (@alan.tower.photo)

Per chi ama viaggiare oltreoceano e si voglia concedere la possibilità di scoprire un lato nuovo degli Stati Uniti, ecco un altro dei luoghi incredibili del mondo che meritano una visita dedicata: il blue canyon in Arizona. Una vera perla di bellezza , nascosta nel bel mezzo del Paese ma che, una volta scovata, vale ogni fatica o percorso affrontato.

Un canyon dai colori sorprendenti, che si caratterizza per le sue rocce rosso ruggine striate di bianco e per quelle esattamente al contrario, bianche con striature rossicce. Un complesso naturale che fa parte del territorio degli Hopi, tanto che per visitarlo è necessario rivolgersi agi uffici del turismo locale. Un luogo che incute e merita rispetto totale ed è questo l’atteggiamento che dovreste tenere se decidete di visitare questa magica location e tra i luoghi incredibile nel mondo.

Tra le dune bianche del Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LENÇÓIS MARANHENSES (@lencoismaranhenses)

Quando si parla di mete dal fascino surreale e di luoghi incredibili nel mondo, non si può non citare anche il bellissimo Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses in Brasile. Una perla immersa nel cuore del Paese, lontano dalle rotte turistiche più battute e che conta circa 155.000 ettari di pura bellezza. si tratta, infatti di un’enorme distesa di sabbia bianchissima, circa 70 chilometri, intervallata da fiumi e lagune e delimitato da un lato dall’estuario del fiume Preguiças e dall’altro dalla Baia di San Josè.

Un deserto soggetto a forti venti, che disegnano onde e movimenti sulla sabbia sempre diversi, creando imponenti e suggestive dune bianche che possono raggiungere altezze anche di 40 metri. Uno dei luoghi incredibili del mondo e che, se tra i vostri programmi e sogni nella vita c’è anche quello di organizzare un viaggio in Brasile, dovreste programmare di inserire nel vostro esclusivo itinerario.

LEGGI ANCHE: Vacanze 2023: 5 destinazioni estive davvero uniche

Socotra, l’isola aliena e tra i luoghi incredibili del mondo da preservare

Altra meta da inserire tra i luoghi incredibili del mondo che meritano di essere tutelati e ammirati con assoluto rispetto e infinita meraviglia, poi, c’è anche l’incantevole arcipelago di Socotra, nello Yemen. Una destinazione tanto surreale che non sembra nemmeno di questo Pianeta. Molto più simile ai paesaggi da sogno del film Avatar e della sua Pandora piuttosto che alla realtà, ma che si può trovare tangibile e verissima, in questo lembo di terra nel mezzo dell’Oceano Indiano e nella Repubblica dello Yemen.

Una destinazione unica, dichiarata Patrimonio UNESCO nel 2008 e che, al suo interno, custodisce un’eccezionale biodiversità, ospitando esemplari di fauna e flora assolutamente rari e unici al mondo. In Sanscrito, la parola Socotra significa Isola della Felicità, ed è impossibile non venirne pervasi una volta che si osservano i suoi paesaggi da vicino. Piante che esistono solo qui sull’isola, specie animali che non si possono trovare altrove, la sua barriera corallina e la straordinaria varietà di forme e colori che rendono Socotra uno dei luoghi incredibili del mondo da ammirare e preservare con ogni sforzo possibile.

Un patrimonio per il nostro Pianeta e per l’umanità intera e una perla di assoluta ed eccezionale bellezza.