Vacanze di Pasqua: 5 mete economiche da prenotare subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
02/04/2023

Viaggio in Europa alla scoperta delle mete ideali per godersi le vacanze di Pasqua. Un viaggio che vi meritate senza se e senza ma e che vi donerà infinite emozioni.

Vacanze di Pasqua: 5 mete economiche da prenotare subito

La settimana di Pasqua sta per iniziare, e con lei anche la voglia di godersi qualche giorno di relax, in compagnia di chi sia ama. Che si tratti di un weekend romantico, di un viaggio in famiglia o con gli amici, quindi, è chiaro che le vacanze di Pasqua rappresentano un momento che vale la pena organizzare a puntino, godendosi il tempo e le persone care in una delle location che maggiormente si prestano a farvi vivere un soggiorno da sogno ma senza spendere una fortuna.

Destinazioni magiche, piene di fascino, divertimento, energia e bellezze da scoprire e che vi permettano di vivere delle vacanze di Pasqua all’insegna dell’armonia, del benessere e della possibilità di scoprire posti nuovi e che vi porterete sempre nel cuore, regalandovi un viaggio in Europa da sogno e che non aspetta altro che voi.

Viaggio pasquale in Francia nella splendida Marsiglia

E quale città migliore in cui organizzare le proprie vacanze di Pasqua se non la sempre bellissima Marsiglia. Una città multietnica, affascinante, vivace e che emana calore in ogni angolo. Nonché la città più antica della Francia.

Una meta a cui non si può resistere, capace di incantare e di regalare emozioni intense, tra le sue case colorate, la vocazione marinara del luogo, la forte tradizione fatta di culture diverse che nel tempo si sono susseguite in questa bellissima città e tutte le contraddizioni che solo una meta come Marsiglia sa avere e far amare a chiunque la visiti. Una località che vale la pena di scoprire, perfetta per le vostre vacanze di Pasqua e per farvi divertire a 360°.

LEGGI ANCHE: Francia, 8 Borghi della Provenza assolutamente da scoprire

Atene, una meta moderna dal fascino antico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Αννα (@annamariposas)

Altra destinazione da prendere in considerazione per un mini viaggio durante le vacanze di Pasqua, poi, è anche la splendida Atene, la capitale della Grecia e vera e propria culla della civiltà. Una città vivace, da molti considerata come la nuova Berlino. Una meta in cui si possono fare passeggiate nella storia, tra reperti antichi e testimonianze del glorioso passato di questa città unica e allo stesso tempo visitare angoli di assoluta modernità.

Ma anche la destinazione perfetta per le vacanze di Pasqua, grazie alla sua vivacità, al suo dinamismo e alla sua voglia di incantare chiunque decida di visitarla durante questo prossimo weekend di primavera. Per vivere un viaggio nel cuore del Mediterraneo e fare il pieno di bellezza e di atmosfere che portano indietro nel tempo.

Vacanze di Pasqua a Porto, in Portogallo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Porto (@visitporto)

Un viaggio in Portogallo è sempre una buona idea e se vi va di farlo durante le vacanze di Pasqua allora la città ideale per assecondare ogni vostro desiderio è lei, Porto. Una meta che in primavera gode di un clima mite davvero eccezionale e che, per fortuna vostra, non è tra le destinazioni più battute durante questa stagione, cosa che la rende un vero paradiso per pochi.

Qui, circondati dal mare azzurro e dall’arte che si può vedere e respirare in città, potrete vivere una vacanza davvero unica e a dir poco indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Budapest una meta unica per un viaggio da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Budapest (@visitbudapest_official)

Altra destinazione da capogiro perfetta per organizzare una vacanza di Pasqua che vi faccia sognare a ogni passo è Budapest, in Ungheria. Una città che non dista poi molto dal nostro Paese e che permette di viaggiare agevolmente verso una delle destinazioni più belle d’Europa.

Una meta affascinante sotto ogni punto di vista, divisa in due dal fiume Danubio e che si caratterizza per avere una zona collinare, Buda, e una pianeggiante, Pest, creando un miscuglio di paesaggi unici che, uniti alle architetture del luogo, vi faranno emozionare a ogni passo. Un viaggio in Europa unico, verso una meta eccezionale e che non saprete dimenticare mai più.

Vacanze di Pasqua a Siviglia, tra calore, arte e vivacità

Infine, un’altra meta che vale la pena di visitare magari proprio per le vostre tanto attese vacanze di Pasqua è senza dubbio Siviglia, capitale dell’Andalusia e meta spagnola di grandissimo fascino. Un mix di energie e vibrazioni positive, di atmosfere da sogno e di architetture da togliere il fiato.

Ma anche di locali in cui fermarsi ad assaporare le specialità tipiche del posto, osservando scorci e immagini mozzafiato di questa città dalle mille e più sfaccettature. Come dire, le motivazioni per visitare Siviglia sono tante, ma anche solo quella di concedervi un viaggio insuperabile per le vacanze di Pasqua è più che sufficiente.

A questo punto non vi resta che scegliere quale luogo fa per voi, prenotando subito un volo e scoprendo le tantissime bellezze di queste città e del viaggiare durante questa stagione unica. Provare per credere!