Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/01/2023

Viaggiare in Portogallo è sempre una buona idea. Un Paese unico, colorato, vivace e dalle atmosfere indimenticabili. Ecco allora da dove partire per vivere un tour alla scoperta delle località più suggestive del Portogallo e delle sue tradizioni.

Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Da sempre meta amatissima da chi desidera staccare la spina dalla routine per vivere un’esperienza tra colori, atmosfere vivaci, storia, cultura e tutto il fascino tipico di un Paese dalle mille sfaccettature. Parliamo del Portogallo e delle tantissime motivazioni per cui dovreste inserirlo tra le mete da visitare almeno una volta nella vita. Facendo un tour all’insegna della bellezza e scoprendo le diverse località che caratterizzano questo Paese unico e che vi saprà conquistare a ogni passo.

Destinazioni che, soprattutto negli ultimi anni, stanno catalizzando l’attenzione dei viaggiatori più attenti e desiderosi di scoprire luoghi dalla bellezza eccezionale e che sanno lasciare sensazioni difficili da dimenticare. Oltre alla possibilità di poter entrare a 360° dentro la bellezza di località nuove, diverse da ciò che si vive nella propria quotidianità e pronte ad arricchire chiunque vi si rechi. Insomma, il Portogallo è sempre una buona opzione per vivere tutto questo e molto di più.

Lisbona, capitale del Portogallo e della bellezza

portogallo lisbona

 

Magari partendo dalla capitale del Portogallo, Lisbona. Una città colorata in ogni sua singola parte, dalle case ai tram, fino alle stupende sfumature del mare blu su cui si affaccia. Una città che merita di essere visitata e scoperta , amata e desiderata e che vi saprà ripagare di infinite emozioni e di bellezze da cui lasciarvi interamente conquistare.

Come il Castello di Sao Jorge, che domina l’Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, fatto di scalinate, stradine e scorci dal fascino eccezionale. Che dire, se il Portogallo è sempre una buona idea, Lisbona non può mancare nelle tappe del vostro tour all’insegna della bellezza più vera.

LEGGI ANCHE: Lisbona: 6 esperienze meravigliose in terra portoghese. Cosa vedere e fare

Porto, la città del vino

porto portogallo

Ed eccoci arrivare a un’altra delle località imperdibili del Portogallo, una cittadina in cui assaporare la tradizione di questo Paese e delle sue eccellenze. Si tratta di Porto, anche nota come la città del vino, una destinazione suggestiva, vivace sia nelle atmosfere che nella morfologia della città stessa.

Fatta di saliscendi e stradine che accompagnano ogni visitatore alla scoperta del cuore vibrante di Porto e delle sue tante bellezze nascoste da scoprire ad una ad una. Per vivere un viaggio carico di fascino e di meraviglia.

Obidos, un paesino che sembra uscito da un dipinto

obidos portogallo

Forse Obidos non è la prima destinazione a cui si pensa quando si desidera visitare il Portogallo, ma solo perché non si sa di quale bellezza si tratti. Questa piccola perla, infatti, è una meta assolutamente da visitare a da aggiungere alle cose da vedere in Portogallo.

Un paesino fatto di casette dipinte, piccole stradine in cui perdersi ma anche il castello e le mura che si mostrano in tutta la loro grandezza e che aumentano a dismisura il fascino di Obidos e della sue tante particolarità e sfumature di colore. Insomma, durante un viaggio in Portogallo il piccolo paese di Obidos non deve mancare nel vostro personalissimo tour in questa destinazione sempre più ambita.

Nazaré, il borgo dei pescatori

nazaré portogallo

Tra mare, spiagge e pescatori, ecco il bellissimo borgo di Nazaré. Una meta pittoresca del Portogallo e assolutamente da non perdere. Un borgo marinaro che ammalia per i suoi colori e per la tradizione ancora viva e presente in ogni via  scorcio di questo paesino dal carattere unico e dalle atmosfere ferme nel tempo.

A Nazaré, infatti, è possibile vedere i pescatori con i loro berretti neri, le reti, le donne con i foulard colorati che accolgono chi vorrà visitare questo paesino dal fascino antico e dalle sfumature di colore che conquistano al primo sguardo. Regalando la possibilità di godere della bellezza del mare del Portogallo e delle sue lunghe tradizioni, tra falesie, natura, stradine tipiche e la bellezza di una terra da scoprire in ogni suo angolo più nascosto.

LEGGI ANCHE: Andalusia: 6 cose da fare e vedere assolutamente nell’incantevole regione spagnola

Sintra, viaggio tra i colori e le emozioni del Portogallo

sintra portogallo

Altra meta quasi obbligata se si vuole vivere un viaggio in Portogallo e che vi sappia travolgere di emozioni e bellezze uniche e senza tempo è Sintra.  Una deliziosa cittadina che vive in pace immersa tra le meraviglie del Parque Natural de Sintra-Cascais e che, tra natura, palazzi dai colori che lasciano senza fiato, uno fra tutti il Palacio de Pena, i parchi e le architetture del centro, vi saprà offrire un carico di emozioni indimenticabili. Una cittadina che, proprio per queste sue caratteristiche, venne definita dal celebre poeta Lord Byron, la città più bella del mondo.

Una meta carica di mistero, suggestione e bellezze uniche e che, come accaduto a questo grande artista, vi farà innamorare a prima vista, conquistandosi il vostro cuore e regalandovi la possibilità di vivere delle esperienze che non dimenticherete mai più.

Che dire, organizzare un viaggio in Portogallo è una di quelle cose che non possono mancare nella vostra agenda di questo nuovo anno, scoprendo le infinite meraviglie di un Paese eccezionale e ogni sua più piccola caratteristica.