Vacanze di Natale, le mete più gettonate da prenotare ora!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/09/2023

Voglia di arrivare in fretta al Natale e di godersi le feste in un luogo pieno di fascino? Ecco dove organizzare le Vacanze di Natale (da prenotare fin da ora!)

Vacanze di Natale, le mete più gettonate da prenotare ora!

Non si fa in tempo a dire autunno che il Natale si fa già sentire, e con lui arriva anche la voglia di prenotare subito le prossime Vacanze di Natale in una destinazione che vi farà battere in cuore anche solo pensando al momento in cui starete per partire. Un viaggio verso mete più calde, dall’altra parte del mondo, per godersi un po’ di estate in pieno inverno, oppure alla volta dei freddi Paesi del nord. O ancora organizzando le vostre Vacanze di Natale in una delle più belle capitali e europee o alla scoperta dei borghi più incantevoli del nostro Paese.

Insomma, le opzioni sono davvero tantissime, talmente tante da non lasciare insoddisfatto nessuno di voi. Purché prenotiate subito qualche giorno di assoluto relax e di pace, programmando fin da ora le vostre già meritatissime Vacanze di Natale in una delle mete più gettonate e richieste nel periodo delle feste.

Vacanze di Natale a New York

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York City 🔹 (@mingomatic)

Per esempio partendo da una destinazione d’eccellenza per godersi le Vacanze di Natale, la sempre bellissima e super decorata New York. Una città che merita di essere visitata e scoperta almeno una volta nella vita e che, durante le feste natalizie, vi garantirà di vivere un’esperienza intensa, lasciandovi travolgere dalle atmosfere suggestive e festose di cui si veste e dalle infinite luminarie che rendono la Grande Mela un concentrato di fascino e di bellezza.

Una meta da segnare tra le proprie tappe del cuore in cui trascorrere le prossime Vacanze di Natale, che vi saprà regalare dei momenti davvero unici ed emozioni difficili da dimenticare, facendo tappa nelle sue location più iconiche, passeggiando al Central Park o pattinando al Rockfeller Center o ancora sostando in uno dei locali tipici della città per entrare ancora di più nel suo mood natalizio e fare un pieno di vibrazioni positive.

LEGGI ANCHE: Ti sveliamo perchè visitare New York in Autunno. Corri a fare un biglietto!

In Lapponia, alla ricerca di Babbo Natale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Rovaniemi (@visitrovaniemi)

Se siete anche voi amanti della magia che solo il Natale sa trasmettere, un’altra località in cui fare tappa e in cui organizzare le vostre Vacanze di Natale, poi, è senza dubbio la Lapponia. Per esempio optando per una località in particolare Rovaniemi, là dove si dice ci sia la Casa di Babbo Natale.

Una terra di eccezionale bellezza, in cui è possibile ammirare incantevoli paesaggi, la stupefacente aurora boreale, in cui provare a praticare alcuni sport invernali tipici del posto, tra canoe, sci di fondo, camminate con le ciaspole e avventurose gite sulla slitta trainata da renne o husky, attraversando gli incantevoli e suggestivi paesaggi innevati del posto e facendo un pieno di immagini da sogno da portare con voi al rientro delle vostre indimenticabili Vacanze di Natale.

Vacanze di Natale al caldo alle Maldive

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maldives (@maldives)

Per gli amanti del caldo e dell’estate tutto l’anno, ecco che tra le mete più gettonate per le Vacanze di Natale, spiccano sempre loro, le Maldive. Una meta eccezionale sotto ogni punto di vista, in cui godere di attimi di vero relax e pace e in cui rimarrete estasiati a ogni passo dalla bellezza della natura che caratterizza queste isole uniche.

Terre che spiccano per il loro mare cristallino per le mille sfaccettature della cultura dei suoi abitanti, per i paesaggi e la natura rigogliosa e per la possibilità di stendersi al sole, coccolati dal calore delle sue spiagge bianche e godendosi in tuffo in mare in pieno inverno che vi sappia inondare di energia e positività. Come dire, la meta ideale per le vostre Vacanze di Natale, soprattutto se la vostra idea di inverno fa rima con fuga verso il caldo e verso luoghi da sogno.

Viaggio nelle Capitale Europee

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vienna 🇦🇹 (@vienna_austria)

Sempre di tendenza e tra le mete più amate in cui organizzare dei mini break dalla quotidianità e delle Vacanze di Natale uniche, poi, sono anche le bellissime capitali europee. Da Parigi a Londra, da Vienna a Budapest e fino a Reykjavik. Ogni destinazione è quella giusta quando si tratta di vivere qualche giorno di relax e di scoperta di nuove location e culture.

Un viaggio che vi porterà nel cuore di queste magiche città, scoprendole un passo alla volta e ammirandole in tutta la loro bellezza invernale. Dalle architetture uniche, alle location più iconiche, dai locali in cui assaggiare i prodotti e le ricette del posto e fino ai paesaggi che le circondano. Per vivere un viaggio che vi soddisfi a 360° e delle Vacanze di Natale davvero indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Le 3 mete Europee più belle da scoprire in Autunno

Vacanze di Natale tra i borghi più belli d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toscana Splendida (@toscana_splendida)

Infine, come non citare anche i bellissimi e suggestivi borghi italiani, mete perfette in cui rilassarsi, staccare la spina e godersi delle Vacanze di Natale italiane ma entrando nel cuore delle tradizioni locali. Luoghi unici sotto ogni punto di vista, dai borghi del Monferrato in Piemonte, alle straordinarie località della Toscana, dai suggestivi borghi umbri a quelli della Sicilia.

Per fare un viaggio indietro nel tempo e vivere delle Vacanze di Natale che, in quanto ad emozioni, non hanno davvero eguali.