Le 3 mete Europee più belle da scoprire in Autunno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
21/09/2023

Voglia di una mini sosta dalla routine? Ecco le mete europee più belle da scoprire in autunno e da cui lasciarsi conquistare a prima vista.

Le 3 mete Europee più belle da scoprire in Autunno

L’autunno è una stagione davvero unica sotto ogni punto di vista. Una stagione in cui i colori accesi e caldi delle piante si mescolano alla atmosfere slow che sembrano invadere ogni luogo e che cullano verso il periodo freddo con un fare dolce e amorevole. Il periodo perfetto per dedicarsi dei momenti di riposo e di stacco dalla routine, magari organizzando un viaggio in una delle mete europee più belle e che, proprio durante la stagione autunnale, donano il meglio di loro tingendosi di sfumature che incantano il cuore e la mente.

Città che sanno come incantare i propri visitatori, piene di bellezze, di storia, di scorci che fanno sognare e che riportano indietro nel tempo, ma anche città vivaci, piene di energia e di atmosfere che, con i colori dell’autunno, sapranno come conquistarvi in un secondo e come farvi innamorare in eterno.

Viaggio autunnale a Porto, tra le mete europee più belle

Location che vale sempre la pena di visitare e che vi faranno rimanere a bocca aperta, proprio come accade organizzando un viaggio autunnale nella sempre bellissima Porto, una città del Portogallo e tra le mete europee più belle da scoprire in autunno. Una località sita sulla costa nord-ovest del Paese e da cui, lo stesso, prende il suo nome. Una location dalle origini antiche e che affascina fin dal primo sguardo, in cui passeggiare godendo delle temperature miti della stagione e da scoprire lentamente, con gli occhi attenti e pronti a cogliere e osservare ogni singolo angolo e sfumatura di colore di questa strepitosa località portoghese.

Un susseguirsi di edifici medievali, di palazzi realizzati in art-déco, di chiese dallo stile barocco e di campanili, di viuzze in cui perdersi e che vi faranno entrare in atmosfere simili a una favola. Un labirinto in cui perdersi e da cui lasciarsi conquistare, fermandosi a degustare i sapori del posto e il suo famoso vino.

LEGGI ANCHE: 4 destinazioni da sogno in cui viaggiare senza Passaporto!

Alla scoperta di Budapest e delle sua atmosfere autunnali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Budapest , Hungary (@budapest_hungary)

Altra città che vale la pena segnare nel vostro itinerario di viaggio e tra le mete europee più belle da scoprire in Autunno, poi, ecco anche la suggestiva e magica Budapest, capitale dell’Ungheria e città dalla bellezza senza tempo. Una location che affascina per le sue atmosfere che sembrano quasi essere ferme nel tempo, soprattutto sostando in uno dei suoi caffè storici sparsi per la città e pronte ad accogliervi con le specialità tipiche di questa località carica di fascino.

Ma non solo, perché Budapest è davvero uno scrigno pieno di tesori, una delle destinazioni più belle d’Europa, divisa in due dal fiume Danubio e che si caratterizza per avere sia una zona collinare, detta Buda, sia una parte pianeggiante, Pest, creando un miscuglio di paesaggi e di colori unici che, soprattutto in autunno riempiono di fascino la città, incorniciando le stupende architetture del luogo e regalando emozioni a ogni passo.

LEGGI ANCHE: Europa dell’est: ecco 5 capitali speciali da visitare a Settembre per l’ultima fuga d’estate;

Tra le mete europee più belle in Autunno, ecco la splendida Parigi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frammenti di Parigi (@frammentidiparigi)

Una città magica e tra le più romantiche del mondo, perfetta in ogni stagione dell’anno ma dai tratti fiabeschi durante l’autunno. Parliamo delle sempre splendida Parigi, tra le mete europee più belle in Autunno e pronta per essere scoperta in tutto il suo fascino e in ogni singolo angolo, anche quelli più nascosti.

Una città che regala emozioni intense a ogni passo, in cui in ogni singolo istante è possibile scoprire qualcosa di nuovo, di caratteristico e pittoresco, tra giardini e vitigni mignon, locali storici nascosti tra le vie della città e i tanti monumenti e luoghi di interesse che rendono Parigi una delle città più visitate al mondo. Un luogo in cui perdersi, entrando a pieno nel mood autunnale della città, nel suo scorrere lento, tra una visita a una delle sue tante attrazioni, una passeggiata romantica e una sosta in una tipica brasserie o in un cafè storico, in cui respirare atmosfere cariche di fascino e che vi faranno sentire subito a casa.