Ti sveliamo perchè visitare New York in Autunno. Corri a fare un biglietto!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/09/2023

I colori dell'autunno newyorkese sono di certo i più belli che si possano incontrare al mondo, ma ci sono altri motivi per cui è proprio questo il periodo migliore dell'anno per visitare la Grande Mela. Siete curiosi di sapere quali sono? Ecco i segreti del leggendario autunno a New York...

Ti sveliamo perchè visitare New York in Autunno. Corri a fare un biglietto!

Lo recitava il titolo di un bellissimo film con protagonista Richard Gere: “Autumn In New York”. Al di là della tematica di quel film del 2000, lo scenario della Grande Mela in questo periodo è davvero di quelli che tolgono il fiato. I colori spettacolari che troviamo in questo periodo a New York non sono però l’unico motivo per cui vi invitiamo a prenotare subito il vostro biglietto per questo indimenticabile viaggio. Se avete la possibilità di farlo adesso, infatti, non dovreste perdere questa occasione. Anche se è molto difficile scegliere un periodo migliore dell’altro per visitare questa città straordinaria, possiamo di sicuro dire che ci sono dei segreti dell’autunno newyorkese, che dovete assolutamente conoscere, e che vanno (anche) oltre gli splendidi colori che potete trovare adesso all’ombra della Statua della Libertà …

I Colori Autunnali Central Park al primo posto…

Central Park lago

Lo abbiamo detto subito, inutile girarci intorno: i colori autunnali a New York regalano un’esperienza unica al mondo. In particolare modo Central Park, l’oasi verde al centro della città, è uno dei luoghi più iconici al mondo, ed in questo periodo mostra un volti davvero unico ed irripetibile. Durante l’autunno, il parco si trasforma in una tavolozza di colori, con alberi che sfoggiano sfumature di rosso, arancione e giallo. Passeggiare tra i viali di Central Park durante questa stagione è un’esperienza mozzafiato da non perdere, e di sicuro da fare tra le prime, appena sarete arrivati.

Il clima autunnale di New York è il top…

New York, Manhattan

L’autunno a New York offre temperature gradevoli, ideali per esplorare la città a piedi. Diversamente dalla rigidità delle temperature invernale, e dal grande caldo umido dell’estate, il clima mite e fresco di questi mesi rende le passeggiate per le strade di Manhattan molto più confortevoli rispetto alle estati calde e umide o agli inverni freddi. Questo renderà il vostro soggiorno di sicuro più lieto, e vi permetterà di poter vedere più cose di quanto fareste limitati da afa e neve.

Offerte Vantaggiose per Voli e Hotel…

Offerte Voli New York

Dopo la stagione turistica estiva e prima della grande bagarre per il celebre “Natale a New York”, molti hotel offrono tariffe più convenienti. Questo significa che proprio ora puoi trovare alloggi di alta qualità a prezzi più accessibili rispetto ad altre stagioni dell’anno. Inoltre anche i voli da qui a Novembre possono diventare super vantaggiosi. Ad esempio puoi trovare andate e ritorno in una cifra compresa nei 350,00 Euro a persona. Cogliere queste occasioni renderò la tua esperienza nella City ancora più esaltante….

Eventi Culturali e Festival Mercati e Fiere Autunnali…

Chelsea New York Market

Di certo non vi capiterà più, una volta lasciata New York, di poter vedere mercatini e fiere come quelle che potete trovare qui. L’autunno a New York è proprio la stagione degli eventi culturali. Potendo sfruttare uno dei migliori periodi dell’anno in città, all’aperto, lo street food ed i mercatini artigianali saranno di certo un vostro obiettivo imperdibile. Inoltre potrete assistere a spettacoli teatrali di Broadway, concerti, mostre d’arte e festival gastronomici. Il celebre Halloween Parade di New York è un evento imperdibile, dove puoi vedere le strade di Manhattan trasformarsi in un palcoscenico di costumi e creatività. L’autunno porta con sé mercati e fiere speciali in tutta la città. Da Union Square Greenmarket, dove puoi acquistare prodotti freschi e stagionali, ai mercatini natalizi precoci, c’è una varietà di opzioni per gli amanti dello shopping e dell’enogastronomia.

Per non dimenticare…

Ground Zero

Di certo andare a New York vuol dire anche dedicare un tempo al ricordo dell’11 Settembre. Difficilmente potrete andare via di qui senza passare per uno dei simboli più importanti della storia moderna e contemporanea: il Ground Zero. Prima degli attentati dell’11 Settembre uno dei motivi per cui si veniva a New York era la vista panoramica dalle Torri Gemelle del One World Trade Center. Con temperature più fresche e cieli chiari, l’autunno era il momento perfetto per ammirare la città dall’osservatorio delle Torri; da qui la vista panoramica sulla skyline di New York era semplicemente spettacolare. Oggi di certo, nel clima autunnale suggestivo, ricco di colori irripetibili, si può tornare nel luogo che fu il simbolo dell’invincibilità di questa città, per ricordare uno dei momenti più drammatici della storia d’America. Arriverete qui a poche settimane dalle commemorazioni ufficiali e potrete respirare a pieno il clima di quei momenti che sono rimasti impressi nella storia del mondo intero!