5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/04/2023

Uno degli itinerari più richiesti tra le crociere, al momento, è proprio quello che tocca i punti più belli del Mar Mediterraneo. Per trovare il percorso più adatto a voi ecco tra quali potete scegliere. Unica avvertenza: non perdete tempo!

5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!

La voglia di partire verso il mare ormai non si trattiene più. Per chi aspetta tutto l’anno il momento di salpare verso spiagge e acque cristalline questo è di sicuro uno dei periodi più belli. Si può, infatti cominciare a programmare le vacanze, e cosa c’è di meglio, se amate il mare, della crociera? Non dovrete pensare a niente, c’è tutto a bordo e potete vedere posti e nazioni diverse senza dovervi spostare dalla vostra stanza. Sembra un sogno, eppure è “solo” una proposta di vacanza che potete trovare prenotando un itinerario sul Mar Mediterraneo. Potete partire anche subito, il clima già vi permette di andare a prendervi la vostra estate in anticipo. Ecco i percorsi da non lasciarsi sfuggire:

Spagna – Francia – Italia. Partenza Da Valencia…

Marsiglia nave

La partenza da Valencia vi porterà in mare per 7 giorni, toccando i porti di Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo e delle Isole Baleari. Dal 20 Aprile in poi, potete partire praticamente ogni settimana, fino alla fine di Ottobre. Questo è uno degli itinerari dedicato al Mar Mediterraneo proposto da Msc Crociere.

Grecia da sogno con vista mare (e tramonto)!

grecia

Un altro itinerario assolutamente imperdibile è quello che parte dalla Grecia, fa tappa in Croazia, poi a Venezia e Brindisi. Potrete vedere uno dei famosi tramonti di Santorini, dove la nave da crociera di Msc Sinfonia farà tappa prima di tornare a Pireo (Atene) porto di partenza dei 7 giorni di navigazione di questa crociera. Se vi interessa fare tappa anche a Mykonos, oltre che a Santorini, la vostra nave Msc sarà invece, Armonia che, con partenza più pratica, da Ancona, salpa verso Venezia, prima tappa, per poi toccare Kotor e andare a prendersi la Grecia. Due giorni a Mykonos ed uno a Santorini e poi un giorno di navigazione prima di tornare ad Ancona.

Partenza da Napoli e via alla volta di Tunisi…

crociera Napoli

La partenza di questa crociera è già parte di una vacanza bellissima. Da Napoli (Pompei), infatti, partirete per un itinerario davvero irripetibile, a bordo della Grandiosa di Msc, per toccare i porti di Genova, Marsiglia, Barcellona, arrivare in Tunisia e poi fermarvi a Palermo. E ancora via per tornare in terra campana. Questo è uno degli itinerari migliori, che vi permetterà di toccare più culture e scenari, ognuno molto diverso dall’altro. Se amate tutte le sfumature del mare qui farete davvero fatica a non appassionarvi. Anche in questo caso, partenza da fine Aprile e per tutta l’estate.

Malta sulla rotta del Mediterraneo…

crociera Malta

Uno dei vostri sogni di Mediterraneo è vedere l’arcipelago di Malta? La vostra nave da crociera allora è la Costa Pacifica di Costa Crociere. Un itinerario molto originale e soprattutto perfetto per chi ha in mente di fare tappa in alcuni luoghi di mare esclusivi e non sempre battuti come La Valletta. Spazio, anche in questo percorso di viaggio, per le tappe a Mykonos e Santorini, per vedere l’estate più cool che ci sia, oppure per sfruttare una partenza di anticipata in modo da poter assaporare questi luoghi prima dell’assalto dei turisti. Le partenze per questi 8 giorni di assoluto paradiso possono prendono il via dal 4 Giugno. Occhio a pensarci troppo, è una delle più vendute al momento!

15 giorni di Mar Mediterraneo per arrivare fino al Portogallo

Portogallo

Vivere il vostro mare del cuore più a lungo possibile è quello che desiderate davvero? La Costa Diadema di Costa Crociere vi aspetta allora, per 15 giorni all’insegna del riposo e di tutte le sfumature del mediterraneo. Partirete da Savona, andrete dritti a Valencia per poi puntare Lanzarote e Tenerife. Il vostro bisogno di mare nella sua versione più “wild” a questo punto dovrebbe essere appagato, potete perciò andare a gustarvi uno scorcio di Atlantico, in Portogallo, toccando le coste di Funchal. Comincerete perciò a tornare verso casa, andando a toccare Cadice, Malaga e Barcellona, in Spagna, per poi incontrare Marsiglia. A questo punto il vostro ritorno verso Savona sarà pronto. Questi che abbiamo visto sono solo 5 itinerari in cui le maggiori tappe del Mediterraneo vengono toccate; la vostra crociera, viste le numerose proposte che potete trovare per molti percorsi alternativi, può essere personalizzata al 100% a seconda delle vostre necessità. Sarà difficile non trovare qualcosa che vi piaccia o che raccolga la vostra voglia di percorsi caratterizzate da case bianche e colori azzurri delle acque. Vi sfido, però, a trovare percorsi più belli di questi 5!