Uniqlo U, 5 Capi imperdibili della nuova Collezione firmata Christophe Lemaire

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/02/2023

La collezione Uniqlo U che porta la firma di Lemaire è un concentrato dei capisaldi del brand, un guardaroba contemporaneo e timeless che ruota attorno a pezzi intercambiabili e che rendono l'abbinamento più facile ma non per questo meno originale. Ecco 5 capi di Uniqlo U che dovete assolutamente avere nel vostro guardaroba...

Uniqlo U, 5 Capi imperdibili della nuova Collezione firmata Christophe Lemaire

A Sense of Ease è la nuova collezione disegnata da Christophe Lemaire, direttore artistico della linea Uniqlo U e a capo del team di ricerca parigino che ha realizzato ancora una volta un inconfondibile sogno di minimalismo e versatilità. Ispirato da un’estetica minimalista e raffinata, lo stile di Lemaire si distingue per l’amore per i dettagli e la passione per i materiali più pregiati e questa collezione ne è l’ennesima manifestazione! La collezione per Uniqlo, infatti, è un concentrato dei capisaldi del brand, un guardaroba modulare moderno e timeless che ruota attorno a pezzi intercambiabili e che rendono l’abbinamento più facile ma non per questo meno originale. Mentre, invece, la tavolozza di colori gioca con nuance vive, eleganti e sobrie che combinano toni neutri a toni più saturi. Ecco 5 imperdibili capi di Uniqlo U

Trench con cappuccio, il capospalla che sta andando a ruba

uniqlo u

Il trench è di certo il capospalla numero uno a cui guardare in caso di maltempo, poiché aiuta a proteggerci da acquazzoni improvvisi. Ma, oltre ad avere questo funzionale compito, il trench rappresenta uno dei capi più charmant del nostro guardaroba in grado di donarci, anche nelle giornate più grigie, un’allure trés chic e sofisticato. Ecco allora il trench perfetto e che non potete farvi assolutamente scappare. Un capospalla con cappuccio removibile, un capo autentico curato sin nei minimi dettagli e concepito per offrire il massimo comfort. Presenta un resistente rivestimento idrorepellente e traspirante per proteggervi dai temporali più intensi.

Giacca in jersey, pezzo imperdibile della linea Uniqlo U

uniqlo u

Una via di mezzo tra la giacca sportiva e casual e quella formale ed elegante, la giacca doppiopetto in jersey di Uniqlo U ha un fit morbido ma ben strutturato. Si tratta di un capo minimal e dal taglio androgino, perfetto per uno stile classico e mannish, sia per l’ufficio che per le occasioni più importanti. E’ una giacca realizzata in twill di cotone leggermente drappeggiato che si presta bene a look stratificati e non. Abbinate questa giacca ai pantaloni in coordinato per un look formale oppure con camicia, gilet e denim per un outfit quotidiano, ricercato e sofisticato. Insomma, una giacca destinata a diventare un cult del vostro guardaroba formale!

LEGGI ANCHE: 6 Capi di maglieria in Lana davvero sofisticati firmati Lemaire!

Pantaloni Joggers plissettati, un capo sporty-chic passe-partout

pantaloni

Vi presentiamo degli eleganti pantaloni in stile jogging, perfetti per lo stile di vita frenetico e impegnativo delle donne in carriera e non. Un fit morbido e confortevole che vi farà sentire a vostro agio sempre! Un capo dall’allure casual e sporty-chic reso elegante e raffinato da dettagli sartoriali come le pinces sul davanti e gli impeccabili orli con coulisse, che aprono la possibilità a diverse soluzioni di abbinamento. Con sneakers, sandali e decolleté e poi ancora con blazer, camicia e t-shirt…avrete l’imbarazzo della scelta e anche questi pantaloni si riveleranno un capo essenziale ed intercambiabile.

Cardigan Gilet con scollo a V, un capo che può fare davvero la differenza

lemaire

I cardigan, soprattutto nelle tonalità neutre, sono uno dei pochi indumenti ad essere talmente tanto versatili che sono essenziali per ricreare moltissimi look differenti, partendo dai più casual fino ad arrivare a quelli super chic. Ecco, allora, la splendida proposta di Lemaire x Uniqlo: un cardigan gilet lavorato a maglia inglese in misto cotone. Caratterizzato da una silhouette relaxed con spalle scivolate e un’abbottonatura frontale ton sur ton, questo gilet è il capo ideale per quei giorni in cui desiderate il massimo del comfort senza però rinunciare al vostro bisogno di avere stile e raffinatezza sempre dalla vostra parte. Declinatelo con una camiciona a sbuffo oppure così (foto), senza nulla sotto per far risaltare in tutto il suo splendore il particolare taglio e trama.

LEGGI ANCHE: 6 Gilet super cool che ti faranno perdere la testa: i più belli e come abbinarli

Camicia in cotone trasparente,

camicia

Chiudiamo con quello che è sicuramente il pezzo forte della collezione: la Camicia in cotone semi-velato. Una camicia a maniche corte in 100%, rifinita con un colletto molto ampio e tasche applicate sul petto che gli conferiscono un tocco casual e urban. Perfetta con qualsiasi tipo di outfit, da quelli più elegante a quelli estremamente casual, a seconda di come viene abbinata. Questa camicia può essere indossata con abiti, tailleur o spezzati, sotto a un pullover oppure in solitaria magari con un gilet. In un bellissimo color crema, non avrete nessun problema ad abbinare questo capo!

LEGGI ANCHE: Stile Mannish: 5 Capi e Accessori che devi assolutamente rubare dal guardaroba di Lui