6 Capi di maglieria in Lana davvero sofisticati firmati Lemaire!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/02/2023

Questa stagione, i capi di maglieria Lemaire, hanno spopolato sulle passerelle dello street-style e conquistato i cuori delle fashioniste di tutto il mondo. Fibre pregiate come la lana sono selezionate con la massima cura per offrirvi solo capi di altissima qualità. Ecco la nostra selezione di 6 capi in lana della maison parigina...

6 Capi di maglieria in Lana davvero sofisticati firmati Lemaire!

Ispirato da un’estetica minimal e raffinata, lo stile di Lemaire si distingue per l’amore per i dettagli e la passione per i materiali più pregiati. Dai capi di stampo utility alle iconiche borse Croissant, il marchio realizza collezioni modulari in una palette di colori neutra. È il 1991 quando Christophe Lemaire fonda il brand di abbigliamento omonimo per imporsi ben presto sulla scena fashion francese grazie anche al ruolo di direttore creativo ricoperto per Lacoste ed Hermès. Co-guidato insieme a Sarah-Linh Tran, oggi Lemaire è sinonimo di una moda rilassata e timeless, dominata da suggestioni mannish. Questa stagione, i capi di maglieria Lemaire, hanno spopolato sulle passerelle dello street-style e conquistato i cuori delle fashioniste di tutto il mondo. Fibre pregiate come la lana sono selezionate con la massima cura per offrirvi solo capi di altissima qualità. Ecco la nostra selezione di 6 capi in lana della maison parigina…

Peplum Sweater: con un taglio un elegante e femminile

maglione capi

Tra i più belli della nuova collezione della maison parigina, questo maglione presenta un design aderente con riprese sulle spalle che creano un leggero effetto a sbuffo. Ha una vita a coste avvitata caratterizzata da un elegante e femminile orlo con peplum. Inoltre, questo maglione è lavorato a maglia in morbida lana Shetland. Questo tipo di lana è da sempre uno dei preferiti di Lemaire. Il motivo? è eccezionalmente morbida al tatto, ma anche densa, è in grado di conferire calore e leggerezza al capo. Siete pronte a farvi avvolgere con dolcezza da questo maglione? Noi assolutamente sì!

Sleeveless twisted: cardigan gilet con chiusura asimmetrica

cardigan Lemaire

Vi presentiamo l’originalissimo Sleeveless twisted, un cardigan gilet semi-aderente con scollatura a V. E’ il capo ideale per quei giorni in cui desiderate il massimo del comfort senza rinunciare al vostro bisogno di avere stile e raffinatezza sempre dalla vostra parte. Realizzata in misto lana merino, questa maglia ha un fit aderente e un raffinato color mélange. Ma la particolarità di questo capo risiede nell’abbottonatura a doppio strato asimmetrica che avvolge delicatamente ma con carattere la vita. Declinate Sleeveless twisted con una camiciona a sbuffo oppure così (foto), senza nulla sotto per far risaltare in tutto il suo splendore il particolare taglio.

LEGGI ANCHE: Tiger of Sweden, Nuovi Arrivi: 5 Capi e Accessori Super Chic

Wrap Cardigan: con un sofisticato design a portafoglio asimmetrico

cardigan lemaire capi

Se volete apparire cool e raffinate basta un Wrap Cardigan. Con un sofisticato design a portafoglio asimmetrico che lo rende ancora più ricercato, questo cardigan è la contemporanea rivisitazione di una silhouette classica della maison. Realizzato in misto lana, il modello  versatile presenta un’abbottonatura laterale che dà vita ad un profondo scollo. Potete abbinare questo capo ad un pantalone bootcut minimal ed essenziale, per esaltare ancora di più la sua natura così chic e originale! Perfetto per essere portato con una camicia o un dolcevita e dei pants palazzo, il capo in questione si caratterizza per un’intesa nuance zinco pronta ad abbinarsi a tutto!

Chunky Cardigan: un capo essential che può fare davvero la differenza

cardigan

I cardigan, soprattutto nelle tonalità neutre, sono uno dei pochi indumenti ad essere talmente tanto versatili che sono essenziali per ricreare moltissimi look differenti, partendo dai più casual fino ad arrivare a quelli super chic. Ecco, allora, la splendida proposta di Lemaire: un cardigan realizzato con un grosso filato di lana e modellato su una silhouette relaxed con spalle scivolate, un’abbottonatura frontale ton sur ton e ampie tasche applicate sul davanti. Un capo che crea un’eleganza raffinata e contemporanea percorrendo lo stile di una bellissima lavorazione tricot che conferisce una mano morbida dall’effetto tridimensionale. Vi accorgerete in fretta di come la lana di questo capo sia per per voi irresistibilmente morbida sulla pelle e non riuscirete più a rinunciare a questa coccola invernale che vi accompagnerà durante le vostre giornate.

LEGGI ANCHE: NA-KD, 6 raffinati Capi di maglieria per un look sofisticato

Buttoned Turtleneck: dal design elaborato e unico

dolcevita

Aggiornate la vostra collezione di maglieria con capi unici come il dolcevita Buttoned di Lemaire. Questa maglia è realizzata in misto lana merino e presenta dettagli classici come il colletto arrotolato e le maniche lunghe a costine ma anche dettagli contemporanei come il particolarissimo taglio a portafoglio con bottoni appena sotto il punto vita che delinea e valorizza la silhouette. Insomma, stiamo parlando di un capo dal design elaborato, perfetto se siete alla ricerca di una maglia particolare e unica. Disponibile anche beige.

Turtleneck Lemaire: in lana merino extrafine aderente ma leggerissima

dolcevita n

Questo dolcevita è realizzato in misto lana merino extrafine, una fibra naturalmente elasticizzata che garantisce un bellissimo drappeggio. Ha un fit classico e dritto con rifiniture minimal e maniche lunghe a costine che includono fori per i pollici. Un modello aderente e fasciante ma dal tocco leggero e confortevole. Vi renderete presto conto di come questo capo sia incredibilmente versatile e riuscirete a indossarlo proprio con tutto. Vi basterà indossarlo insieme a un jeans con taglio scuro per assicurarti un look casual semplice e chic.