Unghie color Tortora: 5 smalti in tinta per una manicure super raffinata

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/01/2023

Il tortora, un colore a metà strada tra il marrone e il grigio: l'unione di queste due tonalità crea una sfumatura neutra fredda, facile da adattare a tutte le carnagioni e a tutte le età. Siete curiose di scoprire quali sono i 5 migliori smalti color tortora sul mercato per avere una manicure raffinata ed elegante? Continuate a leggere l'articolo! 

Unghie color Tortora: 5 smalti in tinta per una manicure super raffinata

Prendersi cura del proprio look vuol dire, come sicuramente saprete, non trascurare le proprie mani. Parliamo, allora, di una delle tendenze manicure del momento: lo smalto color tortora. Un colore profondamente essenziale e minimal nel suo essere soft e naturale. Rappresenta un’interessante alternativa sia del nude che del marrone, con un tocco di stile in più. Si tratta di un colore a metà strada tra il marrone e il grigio: l’unione di queste due tonalità crea una sfumatura neutra fredda, facile da adattare a tutte le carnagioni. Si presta, inoltre, molto bene ad essere portata su tutte le lunghezze: Jennifer Lopez, ad esempio, sfoggia questo colore su unghie piuttosto lunghe e dalla forma affusolata, ma il tortora rende chic anche quelle corte o squadrate. Un colore sfumato e ibrido con il quale non si può sbagliare, ideale da portare sulle mani di tutte le età. Siete curiose di scoprire quali sono i 5 migliori smalti color tortora sul mercato per avere una manicure raffinata ed elegante? Continuate a leggere l’articolo!

Chanel, Le Vernis Particulière: da indossare come un abito di haute couture

chanel smalto

Un accessorio indispensabile che firma lo stile come una borsa o un abito di haute couture, ecco lo smalto Particuliere. Un nail polish che offre una nuance intensa e lussuosa, ispirata allo stile esclusivo Chanel. Le tinte della linea Le Vernis hanno una maggiore tenuta, per uno stile perfetto fin sulla punta delle dita. Uno smalto protettivo e dall’applicazione ultra-resistente, pensato per far risaltare il colore vibrante ed elegante. Offre un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo e long lasting. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: 5 preziosi Smalti Oro per mani che splendono!

Pupa, Lasting color gel Metal Pastel: per unghie tortora effetto vetro

smalto pupa

Lo smalto che vi regala l’effetto ultra lucido e plumping come se fosse un gel ma, tranquille, non c’è bisogno della lampada UV: è molto più pratico da applicare e…da togliere! Il colore è ultra pigmentato sin dalla prima applicazione, si stende in modo omogeneo e asciuga in tempi record. La texture è volumizzante, effetto 3D per avere unghie dalla superficie liscia e piena. Il finish è super glossy. Il risultato? Unghie impeccabili, effetto plumping. Non riuscirete più a fare a meno di questo smalto! Ma non è tutto, il maxi applicatore piatto, con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

Opi, Over the Taupe: un tortora scuro ma glossy per una manicure intensa

opi smalti unghie

In una tonalità di tortora più scura rispetto agli altri nail polish di questa guida, Over the taupe di Opi è uno smalto ad elevata pigmentazione che garantisce un colore intenso e duraturo e al contempo regala unghie più sane e forti. Questi smalti, infatti, contengono aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento che dona una brillantezza straordinaria. Il finish è ultra brillante e resistente, non si sbecca facilmente e non secca. Anche questa boccetta di smalto, così come tutti i prodotti Opi, è dotata dell’esclusivo Prowide Brush per consentire un’applicazione ottimale e semplice del prodotto.

LEGGI ANCHE: Come Limare le Unghie: 6 consigli per scegliere la forma e la lima giusta

Essie, Binge-Worthy Expressie: un delicato e sensuale grigio-tortora

essie grigio tortora unghie

Questo morbido e vellutato smalto grigio ad asciugatura rapida ha sensualissime sfumature tortora. Si chiama Binge-Worthy e fa parte della nuova linea Expressie, di Essie.  E’ uno smalto per unghie ad asciugatura rapida e a lunga tenuta. La sua formula dona colore intenso e lucentezza in una sola passata e si asciuga in circa un minuto in modo da poter gestire con più comodità e facilità l’innovativo pennello angolato. Expressie è una formula vegana, senza agenti aggressivi e nessun ingrediente di origine animale. Cosa aspettate? Il Binge-Worthy è uno degli smalti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Sephora, Silk dreams: per unghie con un brillante effetto satinato

tortora smalto unghie

Perché non aggiungere un twist sparkling alle vostre unghie tortora? Sappiamo che vi piace brillare, a questo ci pensa Sephora con il suo Silk dreams. Uno smalto che si stende facilmente e si asciuga velocemente. La sua formula è ultraresistente (per ben 5 giorni di brillantezza) e satinata, super raffinata ed elegante, e renderà la vostra manicure brillante e originale. Insomma, il prodotto di bellezza cult per eccellenza per chi ama unghie perlescenti e intense ad un prezzo davvero competitivo. Non fatevelo scappare!