Turchia, 4 mete imperdibili e attrazioni uniche. Ecco il nostro itinerario…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
29/08/2023

Vacanze estive da sogno? Ecco perché organizzare un viaggio in Turchia, scoprendo le sue bellezze uniche e il fascino di un Paese dalla storia antichissima.

Turchia, 4 mete imperdibili e attrazioni uniche. Ecco il nostro itinerario…

Un Paese vastissimo, dalle bellezze eccezionali e dal fascino che incanta. E che lo fa amare a chiunque lo visiti fin dal primo momento. La Turchia è davvero una destinazione che lascia senza fiato, che fa da collegamento tra Asia ed Europa, ricco di storia e di luoghi che sapranno come rendere questo viaggio eccezionale una delle esperienze più belle che potreste fare nella vostra vita.

Una terra che vanta città bellissime, vivaci e piene di architetture e che vi conquisteranno a prima vista. Ma anche di bellezze naturali, tra spiagge, deserti, distese di verde e montagne da sogno. La destinazione ideale in cui organizzare le proprie vacanze di fine estate o inizio autunno, regalandovi la possibilità di godere di tutte le bellezze di questo straordinario e magico Paese.

Viaggio in Turchia alla scoperta della bellissima Istanbul

Un viaggio che non può che partire dall’incantevole, sempre affascinante e pittoresca Istanbul, una tappa obbligatoria per chiunque decida di avventurarsi tra le bellezze di questo Paese, un luogo dalla lunga storia, in cui godere di tutto il fascino di questa location di eccezionale valore e interesse culturale e tra le città più belle da visitare almeno una volta nella vita.

Una meta in cui spiccano le alte e imponenti colonne della Basilica di Santa Sofia e della Moschea Blu, ma anche la Basilica Cisterna e il Palazzo Topkapi, o una delle attrazioni più gettonate e amate della città, il Grand Bazaarovvero il più grande mercato orientale del mondo che proprio qui ha sede e che vi delizierà di mille oggetti diversi che vi faranno sognare a occhi aperti.

LEGGI ANCHE: Viaggi 2023, 5 Paesi da scoprire subito. I nostri suggerimenti;

Ankara, la capitale della Turchia tra modernità e storia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Go Ankara (@go__ankara)

Altra destinazione da non farsi sfuggire se state programmando un viaggio un Turchia, poi, è Ankara, la capitale di questo straordinario Paese e famosa per la sua produzione di lana di angora. La meta ideale se quello che cercate è di vivere un viaggio che vi faccia entrare nella storia antica della Turchia, dalle sue tradizioni e dalla sua musica. Qui, infatti, in questa città unica, ha sede l’Opera, il Balletto Statale e l’Orchestra Sinfonica Presidenziale.

Una meta dal fascino indiscusso, che mixa modernità ad antichità e che vi garantirà di scoprire dei lati inediti di questa terra piena di bellezze e di attrazioni e che, tra una passeggiata nei suoi vicoli antichi e una sosta nelle botteghe artigiane in cui acquistare i prodotti tipici del posto, vi offrirà la possibilità di vivervi una vacanza davvero piena di fascino e impossibile da dimenticare.

Viaggio in Mongolfiera sorvolando la Cappadocia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Soandos Travel Turchia (@viaggi_turchia)

Forse una delle esperienze più apprezzate e che affascinano al primo sguardo (e che maggiormente rendono riconoscibile la Turchia nel mondo) è il volo in mongolfiera che vi farà sorvolare la regione della Cappadocia. Un viaggio romantico che attraversa i paesaggi rocciosi di questa terra straordinaria e che consentirà di osservare da una posizione più che favorevole gli spettacolari paesaggi di questo Paese dalle peculiarità eccezionali e uniche.

Una regione della Turchia ricca di colline, di ambienti naturali incantevoli come il Parco Nazionale di Goreme, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO  e di siti rupestri. Una meta dal fascino indiscusso e che merita una tappa ad hoc del vostro itinerario di viaggio in Turchia.

LEGGI ANCHE: Istanbul: 5 attrazioni imperdibili della magnifica città Turca

Alla scoperta delle Piscine Termali di Pamukkale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamukkale (@pamukkale.official)

Infine, come non inserire nel vostro itinerario di viaggio in Turchia anche una tappa alle Piscine Termali di Pamukkale, una bellezza naturale dal fascino insuperabile e sita nella parte occidentale del Paese. Una location che toglie davvero il fiato, che si caratterizza per le sue terrazze colme di acque termale che raggiunge delle tonalità di turchese davvero affascinanti e che vi garantiranno uno spettacolo per gli occhi che non riuscite mai più a dimenticare.

Un susseguirsi di mini cascate d’acqua, che da una terrazza passa all’altra, regalando un gioco di suoni e di sfumature di colore davvero unico per chiunque lo osservi. Un luogo dal fascino surreale e dal potere terapeutico, in cui vivervi una tappa rilassante del vostro viaggio in Turchia e che, tra un tuffo benefico e un momento di vero relax, vi garantirà di godervi un viaggio che vi soddisfi a 360° e di cui porterete con voi un ricordo meraviglioso sotto ogni punti di vista.