6 Trattamenti fast per una Beauty routine veloce ed efficace

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
28/05/2023

Poco tempo per la beauty routine? No problem! Esistono prodotti efficacissimi da provare se hai pochi minuti da dedicarti! Trattamenti per viso, corpo e capelli che in massimo mezz'ora rendono splendida la pelle e la chioma, provali tutti!

6 Trattamenti fast per una Beauty routine veloce ed efficace

Poco tempo per curare la tua pelle e i tuoi capelli? Se fai una vita sempre di corsa e tra lavoro, amiche e sport non stai mai ferma, arrivi la sera stanca e non ti va di dedicare troppo tempo alla tua beauty routine? Niente panico! C’è una soluzione per tutto, ecco una serie di prodotti per corpo, viso e capelli che ti risolvono la vita! Tutti trattamenti fast per un risultato efficace, da 5 a 30 minuti al massimo, perfetti escamotage per sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione.

Trattamenti fast per un risultato top in meno di mezz’ora!

Dalle tinte iper rapide ai prodotti all in one, allo shampoo a secco che salva il tuo hair look nei giorni in cui non hai tempo di lavarti i capelli, ecco tutti i trucchi per una beauty routine rapida che ti farà bella in pochissimo tempo! Scopri 6 prodotti che abbiamo scelto per te, per un risultato top in pochi minuti!

Capelli rinfrescati con una spruzzata di Dry Shampoo Olaplex

olaplex 4d shampoo secco

Olaplex 4D clean volume detox dry shampoo è perfetto per dare subito volume e un aspetto sano e curato alla tua chioma, opaca e appesantita, nei giorni in cui non hai tempo di lavarli. Assorbe il sebo e disintossica il cuoio capelluto, con una tecnologia detergente a secco leggerissima che fa sembrare i capelli appena lavati. Lascia il cuoio capelluto sano e libera i pori, senza lasciare residui di polvere né seccare le radici, lasciando il capello pulito e leggero. Vegano e senza ingredienti di origine animale, ha anche la confezione eco sostenibile.

LEGGI ANCHE: Olaplex, 7 prodotti per la cura dei capelli che rigenerano e ristrutturano

Pelle del viso purificata all’istante con la maschera viso ultra detox di Geomar

geomar maschera viso 5 minuti

Bastano 5 minuti per rendere l’incarnato purificato, luminoso e uniforme con la maschera viso ultra detox Geomar dall’effetto detossificante e anti impurità. Un trattamento specifico che elimina le tossine e le impurità che possono depositarsi sulla pelle esposta a inquinamento e stress ambientali, liberando i pori in pochi minuti. A base di carbone vegetale e Aloe vera bio, arricchita con l’1% di Acido Salicilico, aiuta a ridurre la produzione di sebo e le imperfezioni cutanee e contrasta il colorito spento donando alla pelle un aspetto naturalmente più luminoso. In più, la sua texture cremosa è molto piacevole da applicare ed è ideale per tutti i tipi di pelle.

Soin rassodante e liftante dal risultato immediato!

eisenberg soin liftant

Un rapido soin rassodante e liftante che dà un’immediata sensazione di pelle distesa e compatta fin dalla prima applicazione. Il soin liftante corps di Eisenberg, anche se è un prodotto di fascia alta, merita l’investimento perché dà davvero ottimi risultati ed è un aiuto definitivo per rassodare, proprio adesso che abbiamo tutte fretta di arrivare perfette alla prova costume! Ultra rassodante, è un booster di vitalità cellulare e anche anti smagliature. Potenzia la vitalità cellulare grazie al potere antiossidante delle vitamine E e C associate alla formula Trio-Moléculaire. Ricco di oligopeptidi della microalga verde, rafforza l’elasticità cutanea e attenua visibilmente la comparsa delle smagliature. Un trattamento anti-età per tutto il corpo, ideale come trattamento quotidiano o intensivo, imprescindibile in caso di dieta ipocalorica e per un corpo sodo e tonico.

LEGGI ANCHE: Un rituale mattutino anticellulite: 6 step per prepararsi all’estate

Colore da rifare? Ecco la tinta super rapida naturale di BioKap!

biokap rapid tinta vegetale

Poco tempo per il ritocco o la tinta? Ecco BioKap Nutricolor delicato rapido, ora in 16 diverse nuance. Permette di coprire i capelli bianchi più velocemente delle altre colorazioni. Fissa il colore e riduce il tempo di posa a soli 10 minuti. Il risultato è perfetto: la copertura è omogenea e il colore è luminoso e caldo! Come le altre tinte bioKap, ha alla base ingredienti che si prendono cura dei capelli: olio di Argan bio, che apporta idratazione e nutrimento, e l’esclusivo complesso nutriente e protettivo Tricorepair, che svolge un’azione protettiva, ristrutturante e rigenerante. Privi di Ammoniaca, Resorcina, Parabeni, Para-Fenilendiammina e profumo, è indicata anche per chi ha la cute particolarmente delicata e, grazie alla loro attenta formulazione, anche ai vegani. Nella confezione è presente tutto il necessario: la Crema Protettiva per non macchiare la pelle all’attaccatura dei capelli, la colorazione in crema che non cola (non serve la cuffia), la mantella e i guanti monouso per un’applicazione professionale, lo Shampoo condizionante per lavare i capelli e riportarli al pH ottimale.

LEGGI ANCHE: Le 7 migliori Tinte Vegetali per cambiare colore senza danneggiare i capelli. Da provare!

Un fango rapidissimo per il corpo, come un trattamento da spa!

b ift fango scrub attivo rapido

Il fango scrub attivo rapido B LIFT è un fango cosmetico in grado di agire sugli inestetismi di gambe e glutei in pochi minuti. Dalla texture morbida e cremosa, si stende con estrema facilità su qualsiasi parte del corpo, non cola e agisce in pochi minuti, grazie al potere osmotico delle argille che favoriscono drenaggio e tonificazione ed esaltano le sinergie dei numerosi principi attivi. In un unico prodotto: l’effetto esfoliante di uno scrub, l’efficacia e la rapidità d’azione di un fango, la praticità di un trattamento sotto la doccia. Con arancia dolce e coriandolo come attivi snellenti, cardo mariano per contrastare la formazione di cuscinetti, aloe antiossidante, estratto di mirto purificante, pomice essiccata per un peeling morbido e estratto di ananas per favorire il drenaggio dei liquidi. Si applica sulla pelle asciutta con un leggero massaggio circolare per un minuto, si lascia agire 3 minuti per un effetto levigante e si sciacqua subito dopo con abbondante acqua tiepida.

Reidrata e volumizza i capelli secchi e danneggiati con un solo gesto: lo spray 10 in 1 di Revlon Unique One

revlon all in one

Ecco un trattamento senza risciacquo ideale per capelli secchi e sfibrati. Si tratta di uno spray che rende la chioma immediatamente più morbida e luminosa, setosa al tatto e visibilmente più sana. Il prodotto infatti ripara i danni dei capelli e li protegge anche dal calore di piastre e phon. Revlon Professional Uniq One All In One Hair Treatment Classic Fragrance è ideale anche per contrastare la comparsa di doppie punte e per rendere i capelli meno crespi e ribelli. Utilizzando questo spray inoltre si potranno avere capelli più corposi e voluminosi, nonché sarà possibile mantenere più a lungo l’acconciatura desiderata. Vegano, rinforza i capelli e ne riduce la rottura, districa e condiziona, idrata e protegge dal calore, aumenta la lucentezza e la gestibilità, favorendo lo styling. Si spruzza sui capelli bagnati o asciutti, applicandolo su tutta la lunghezza.