Olaplex, 7 prodotti per la cura dei capelli che rigenerano e ristrutturano

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
12/05/2023

Olaplex, il trattamento miracoloso amato dai professionisti di tutto il mondo, rinforza e protegge i capelli trattati, tinti e decolorati. Ecco i 7 prodotti haircare migliori da utilizzare a casa. Se non l’hai ancora fatto, è l’ora di provarlo!

Olaplex, 7 prodotti per la cura dei capelli che rigenerano e ristrutturano

Olaplex è una linea di prodotti per capelli di cui si parla da anni, una vera e propria rivoluzione nell’haircare. Utilizzato nei saloni di tutto il mondo e amato dalle star di Hollywood come Drew Barrymore e Kim Kardashian, ma anche da chi l’ha provato almeno una volta e non l’ha più lasciato. Quel che promette, mantiene: è adatto per tutti i tipi di capelli, accompagna e ristruttura ogni trattamento rinforzando i capelli dall’interno, consentendo interventi chimici o colorazioni anche azzardate, come da nero a platino, senza danneggiare la struttura del capello. Privo di siliconi, aldeidi, parabeni e glutine, interamente vegano e cruelty free, ha diversi prodotti (numerati) ciascuno corrispondente a uno specifico trattamento. Basato su una molecola sviluppata in laboratorio con 8 brevetti internazionali, è un esclusivo moltiplicatore di ponti bisolfuri, i legami chimici presenti a livello molecolare nei capelli, che si danneggiano a seguito di interventi chimici come decolorazioni e tinte, o anche meccanici e termici, come l’asciugatura e l’uso di piastra o ferro ad alte temperature, che solitamente rovinano i capelli, lasciandoli spenti e svuotati. Ristruttura e ripara dall’interno, restituendo integrità e brillantezza ai capelli rovinati. L’ingrediente principale è il Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate (sì, è impronunciabile!), che ripristina attivamente i legami rotti a seguito di qualsiasi intervento e in qualsiasi punto del capello.

Olaplex, cos’è e come funziona: tutta la gamma di prodotti homecare

Mentre i primi due prodotti sono di uso professionale, la linea di prodotti specifica da usare a casa parte dal numero 3 e arriva al 9, integrandosi via via di novità, sempre altamente performanti.  Il N.1 Bond Multiplier, liquido, si aggiunge come additivo alla miscela colore/decolorazione, al lissage, etc., ed è il prodotto che ripristina e moltiplica la materia che disintegrata dai trattamenti. Il numero 2 è il perfezionatore di ponti disolfuro, cremoso, che viene applicato allo step successivo, ad esempio dopo il risciacquo del colore, e si lascia in posa almeno 10 minuti prima di fare shampoo e conditioner. Sempre di uso professionale, la 4-in-1 Misture Mask, la maschera riparatrice professionale che aggiunge lucentezza e corpo al capello danneggiato, idratandolo allo stesso tempo. Vediamo ora i 7 prodotti disponibili per il trattamento a casa. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: 6 prodotti make up 100% Vegan da comprare subito su Lookfantastic!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OLAPLEX (@olaplex) 

N 3 Hair perfector, il pre-shampoo da usare a casa

N 3 Hair perfector

Il N. 3 è il prodotto best seller e più conosciuto: è un trattamento perfezionante dopo il trattamento dal parrucchiere, da usare a casa prima dello shampoo una volta a settimana, sui capelli umidi, lasciandolo agire almeno per 10 minuti. È come un filler ristrutturante, che sempre attraverso l’azione sui ponti disolfuro rinforza e reintegra la fibra capillare. Ha un ottimo profumo di vaniglia e fiori, può essere utilizzato anche da solo, ma dà il massimo se utilizzato insieme al numero O, l’intensive Bond Building Hair Treatment, che prepara i capelli all’intensa azione riparatrice del N.3, da utilizzare specialmente quando i capelli sono molto danneggiati.

N. 4 e N. 5 Shampoo e conditioner per riparare e idratare i capelli

N. 4 Bond Maintenance Shampoo

Il N. 4 Bond Maintenance Shampoo, è un detergente concentrato, formulato per riparare e ricostruire i capelli idratandoli, che si può usare anche tutti i giorni. Il N. 5 è il Bond Maintenance Conditioner, un balsamo intenso da usare dopo lo shampoo. Ripara, ristruttura e districa i capelli, lasciandoli morbidi, lucidi e setosi. Insieme comtrastano anche le doppie punte e l’effetto crespo, oltre ovviamente a proteggere e mantenere la durata dei trattamenti.

N. 6, la crema senza risciacquo che elimina il crespo per 72 ore

N. 6

Il N. 6 Bond Smoother è una crema senza risciacquo che rinforza, ripara, idrata e protegge, eliminando l’effetto crespo per 72 ore, anche sui capelli sono ricci, con un’azione disciplinante. I capelli risultano levigati e docili alla piega, lucidissimiBasta applicarne una piccola noce sulle lunghezze, prima dello styling.

N. 7 Bonding Oil, nutriente e ristrutturante

N. 6 Bond oil

L’ Olaplex N°7 Bonding Oil amplia la gamma della hair routine ed è un olio multiuso, nutriente e ristrutturante, che protegge dal calore fino a 230 gradi e facilita la piega se usato prima dell’asciugatura, o regala un finish lucido se applicato sulla chioma asciutta, eliminando l’effetto elettrico. Allo stesso tempo, nutre, ristruttura e idrata. Si integra con il n. 6 potenziandone l’effetto riparatore e lucidante.

N. 8 Bond Intense Moisture Mask, la maschera ristrutturante

N°8

Il N. 8 è una maschera riparatrice che agisce, in combinazione con gli altri prodotti, riparando e proteggendo i capelli da tutti i fattori di stress, dai trattamenti al calore ai danni ambientali e da inquinamento. Si può usare una volta a settimana e rende i capelli lucidi, corposi e idratati.

N. 9 Bond Protector Nourishing, il siero che protegge i capelli come uno scudo

n 9

Il N.9 è un siero leave-in molto leggero, che non appesantisce i capelli. Integra la Bond Building Technology con l’estratto di alghe rosse, nutrendo i capelli e agendo da termoprotettore.  Fa da scudo a tutti i danni dei capelli che possono derivare dallo styling e dal calore. Districante e antistatico rende i capelli più gestibili e va bene per tutti i tipi di capello.

4P, 4C e 4D, gli altri shampoo della linea

4D Clean Volume Detox Dry Shampoo

Per concludere, ecco gli altri tre shampoo che declinano il N. 4: Olaplex N°4P Blonde Enhancer Toning Shampoo, che protegge i capelli biondi decolorati. È uno shampoo tonalizzante i cui pigmenti viola neutralizzano i toni gialli indesiderati su capelli biondi o con schiariture. Olaplex N°4C Bond Maintenance Clarifying Shampoo è lo shampoo purificante che rimuove impurità e agenti inquinanti, impedendo che si secchino. Ultimo arrivato è il 4D Clean Volume Detox Dry Shampoo, che assorbe il sebo e disintossica il cuoio capelluto.